PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Bella notizia, vuol dire che tengono da conto il tuo problema; meno male ed in bocca al lupo

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

GENFRIXX ha scritto:Bella notizia, vuol dire che tengono da conto il tuo problema; meno male ed in bocca al lupo
Sì infatti, comunque ho lasciato da poco la macchina alla concessionaria!!! Domani mattina faranno la registrazione con il motore freddo!!! vi tengo aggiornati ;)

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

Cari ragazzi vi aggiorno!!

I meccanici avevano fatto il video ma si sentiva solo il rumore della pioggia e dei pneumatici bagnati!!!
Và fatto con l'asfalto asciutto e da me è una settimana che piove!!!
Riproveremo come ci sarà un pò di sole :)

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da merlino81 »

GENFRIXX ha scritto:Volevo approfittare di questo topic, xchè volevo chiedere a tutti voi, cosa pensate dell'idea che mi è venuta.
Più che un idea, è una proposta che potremmo sviluppare insieme agli amministratori; e riguarda la possibilità di avere una sezione del forum, dove postare e quindi trovare, le informazioni/grado di soddisfazione, dei clenti Peugeot, rispetto a concessionarie ed officine autorizzate, in modo che tutti i possano attingere ad una specie di classiffica dei "buoni e dei cattivi" (qualche testata gionalistica usa questo metodo per definire le case che risolvono bene, meno bene, od addirittura male, i problemi e diatribe tecnico/amministrative con i propri clienti), e quindi avere un valido strumento per decidere a chi rivolgersi per lavori, od aquisti.
Addirittura la stessa Peugeot potrebbe (vista visibilità di Passione Peugeot), essere interessata allo sviluppo della cosa, in quanto potrebbe essere un ulteriore serbatoio dove attingere delle info per migliorare il proprio prodotto ed i servizi.
Non mi è sembrato di aver trovato una sezione del forum che permetta questo, nel caso ci fosse, chiedo scusa a tutti per le chiacchiere inutili, ritirandomi mestamente per fare harakiri

Ciao a tutti, scusate l'intromissione... in merito all'idea di Genfrixx (che condivido fortemente), sapete se per caso se gli amministratori del forum concordano sull'organizzare una sezione per i pareri di concessionari e officine? Credo possa essere molto importante per tutti :roll:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Ero arrivato non secondo, molto + indietro :mrgreen: ; ecco la risposta di uno degli amministratori del forum, che puoi trovare nella sezione "Suggerimenti allo staff"

Re: Idea/Proposta

Nuovo messaggiodi Squalo il 10/09/2013, 0:09
Scusa GENFRIXX, non te la prendere ma l'argomento è stato già trattato diverse volte, ti riporto i primi link che sono riuscito a trovare ma credo che se cerchi ne troverai ancora:

viewtopic.php?f=8&t=18190

viewtopic.php?f=12&t=85063

viewtopic.php?f=12&t=27941

Pertanto chiudo questo thread, ti chiedo cortesemente di continuare in uno dei suddetti.
Grazie.

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da merlino81 »

GENFRIXX, grazie per la risposta e la segnalazione :)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Il meccanico peugeot a titolo di cortesia mi ha procurato la clip utilizzata da wolkswagen per risolvere il problema dello sferragliamento della wastegate su golf...settimana prossima proviamo a vedere se é compatibile con la turbina della rcz e se conseguentemente si risolve il problema. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: R: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

aquila88 ha scritto:Il meccanico peugeot a titolo di cortesia mi ha procurato la clip utilizzata da wolkswagen per risolvere il problema dello sferragliamento della wastegate su golf...settimana prossima proviamo a vedere se é compatibile con la turbina della rcz e se conseguentemente si risolve il problema. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
aquila fammi sapere se risolvi con la clip...
a me lunedì rifanno la distribuzione! Secondo Peugeot Italia sentendo le registrazioni fatte del rumore dipende dalla distribuzione... mhà speriamo bene...
Tieniamoci aggiornati...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Purtroppo la clip non essendo specifica, non si incastrava bene. Abbiamo provato a montare un pesetto sull'asta della wastegate ma non é cambiato nulla. Ho inviato di nuovo un reclamo a peugeot.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Secondo me è un difetto di fornitura. Il rumore c'è e lo si percepisce dal video che hai fatto, però fino alla tua non lo avevo mai sentito. Ho il sospetto che ti abbiano cambiata la turbina con un'altra della stessa difettosa partita. Quando ho tempo do una sbirciata al service box.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

a me per quel rumore lunedì rifanno la distribuzione...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Lucio84 ha scritto:a me per quel rumore lunedì rifanno la distribuzione...
Se per un rumore di turbina di rifanno la distribuzione, i meccanici hanno capito ben poco.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

grifter ha scritto:
Lucio84 ha scritto:a me per quel rumore lunedì rifanno la distribuzione...
Se per un rumore di turbina di rifanno la distribuzione, i meccanici hanno capito ben poco.
la turbina l'hanno già cambiata e il rumore lo fa ancora! abbiamo fatto 2 registrazioni del rumore sia da fermo che in movimento e secondo Peugeot Italia va rifatta la distribuzione! Secondo me nemmeno loro sanno cosa fare e vanno a tentoni...

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Ros85 »

aquila88 ha scritto:errata corrige: anteriore sx!
Ciao aquila ma il problema del rumore proveniente dall'anteriore sinistro lo hanno risolto?
Se si come?
Temo anche io di avere questo problemino.
Non capisco da cosa dipende ma credo che lo fa solo quando accelero e trova una botta.
Grazie
208 GTI

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

No, non risolto! Ma devo dire che lo fa solo forzando la mano su strada imperfetta quindi é parecchio che non lo sento. Sembra come se l'ammortizzatore vada a fine corsa comunque.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”