PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re:

Messaggio da Ros85 »

aquila88 ha scritto:No, non risolto! Ma devo dire che lo fa solo forzando la mano su strada imperfetta quindi é parecchio che non lo sento. Sembra come se l'ammortizzatore vada a fine corsa comunque.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E' incredibile ma descrivi il problemino esattamente come avrei fatto io.
Cmq se e quando ne verrò a capo ti farò sapere.
Io addirittura pensavo fosse una cosa normale poi ieri leggendo tutto il post mi sono reso conto che tanto normale forse non lo è.
Cmq colpa dell'Italia che hanno le strade con tutte buche ;-)
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Ros85 »

Te la butto li non potrebbe essere lo scarico che mentre acceleriamo prendiamo la botta tocca da qualche parte e fa quel rumore forte?
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Ros85 »

Aggiornamento sul rumore che credevo provenisse dall'ammortizzatore...invece era la ruota di scorta che non era agganciata :shock: .
Guardare non ti costa nulla magari anche tu come me 6 stato tratto in inganno.
208 GTI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

Noi non abbiamo ruota di scorta e nemmeno ruotino, quindi quella non è di sicuro. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Stamane ho chiamato la concessionaria Volkswagen ed ho ordinato il ricambio 06J145220A, ovvero questo del video
https://www.youtube.com/watch?v=xAkkIEMm3UQ[/video]. La conformazione della wastegate per la quale è concepita la clip è diversa da quella dell'RCZ, ma ad occhio dovrebbe esse possibile adattarla. incrociamo le dita #-o
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da zodtesta75 »

Sedile guida in frenata quasi in stazionamentoappare ccedevole
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da cell250287 »

dato che non ho trovato niente per la HDI inserisco qui qualche difettuccio che mi da decisamente fastidio. paraurti anteriore lato dx qualche mm piu basso e stesso difetto per il cofano posteriore. In più è normale che se lavo la macchina il piano di carico si riempa d'acqua? il bagagliaio ad occhio no, anche se lo ritrovo sempre pieno di polline e altre cazzatine che cadono dagli alberi e non ho capito da dove entrino.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Se ti riferisci alla battuta del cofano post, anch'io trovo sempre dell'acqua dopo un lavaggio od un temporale. Sicuramente non è un bel vedere, ma cosa importante, è che da lì non traborda.
Per i pumini nel cofano, non ho avuto ancora la sfortuna di trovare cose che provengano dall'esterno direttamente nel cofano, ma io non facccio testo, la mia macchina gira pochissimo.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da cell250287 »

si ma la cosa che non comprendo l'acqua non ci entra perchè oggi mi ci so impegnato mentre la sciacquavo ma niente sti maledetti cosi da dove entrano mi stanno facendo impazzire...poi per quanto riguarda le paraurti e portabagagli storto storto devo solo non farci andare l'occhio altrimenti il nervoso sale alle stelle.
un altra domanda mi pareva di aver letto che se lasciassi lo spoiler aperto dopo un tot di tempo ad auto chiusa a chiave si chiuda anch'esso da solo me la sono sognata sta cosa oppure è davvero cosi?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da mirketto75 »

cell250287 ha scritto:si ma la cosa che non comprendo l'acqua non ci entra perchè oggi mi ci so impegnato mentre la sciacquavo ma niente sti maledetti cosi da dove entrano mi stanno facendo impazzire...poi per quanto riguarda le paraurti e portabagagli storto storto devo solo non farci andare l'occhio altrimenti il nervoso sale alle stelle.
un altra domanda mi pareva di aver letto che se lasciassi lo spoiler aperto dopo un tot di tempo ad auto chiusa a chiave si chiuda anch'esso da solo me la sono sognata sta cosa oppure è davvero cosi?
si te la sei sognata :mrgreen: ....il mio e' aperto da mesi ormai :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da ZioGilles »

E comunque tanto per non farvi sentire soli mi unisco anche io all'allegra brigata degli sferragliatori.

In rilascio anche la mia fa un simpaticissimo FRRRRRRRRRRRRRRRRRRR che odio cordialmente :mad:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Tullio l'unione fa la forza: http://www.peugeot.it/contattaci-per-mail/

io ho fatto segnalazioni su segnalazioni, di cui una chiusa in quanto "il rumore è normale" in quanto generato dall'aria in sovrappressione del turbo (blow off), appena gli ho parlato di avvocati e del fatto che so qual'è il rumore dell'aria in sovrappressione la segnalazione è stata aperta nuovamente. Tempo fa ho contattato anche Eugenio Franzetti, il quale, nonostante sapessi non si occupi proprio di questo, si è dimostrato disponibile a segnalare a sua volta il caso e, pochi giorni fa su mia richiesta di info, mi ha risposto che si è in attesa che un tecnico provi e visioni la mia auto e che ciò non è stato svolto in tempi celeri poichè non si tratta di fermo vettura. Resta il fatto che è da settembre 2013 che espongo il problema e ad oggi, di soluzioni all'orizzonte, non ne vedo.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Matteo_v »

Il frrrrrrr in rilascio lo sento anche io... Pensavo fosse normale.... Sapete dirmi di più?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da ZioGilles »

@Matteo
A parte il fatto che è come una sorta di lamierino in risonanza e che è fastidioso al momento poco da dire. Il miglior consiglio è rileggerti questo thread dove un po' i cosette vengono comunque spiegate ;-)

@Aquila
Prima di scrivere sparato a Peugeot magari faccio un giro in concessionaria e meccanico e glielo faccio sentire, raccontandogli comunque ciò che so, e poi vediamo. :roll:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

hai intenzione di ricominciare da capo la trafila che ho già fatto? a me hanno già cambiato la turbina a 2.000 km e dopo 1.000km il rumore è tornato tale e quale per poi peggiorare con l'aumentare dei chilometri. mandagli una segnalazione dammi retta.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”