PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura supporto faro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

rottura supporto faro

Messaggio da cell250287 »

Ebbene si senza un apparente motivo mi ritrovo con il faro destro con il supporto superiore spaccato completam . era già da un po di tempo che vedevo l anabbagliante vibrare ma non ho controllato subito qualche giorno fa notai che il problema era aumentato In modo spropositato allora do un occhio e mi ritrovo con il suddetto completamente spaccato e in aggiunta il paraurti leggermente spostato. Ho pensato che qualcuno mi avesse dato una botta ma ne sul faro ne sulla carrozzeria è presente il minimo danno ne segno quindi boh. Stesse parole dette dalla officina Peugeot che non ha trovato il motivo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente una botta, altrimenti non vedo spiegazioni. Non è che hai toccato sotto (e quindi non si vede) e con lo spostamento del paraurti si è rotto anche il supporto del faro? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: rottura supporto faro

Messaggio da grifter »

Sicuramente botta. Mesi addietro feci riverniciare il paraurti posteriore. Il carrozziere lo smontò e internamente trovò due buchi. Le parti di plastica della nostra vettura sono talmente morbide ed elastiche che non ti accorgi se qualcuno in manovra ti si appoggia perché tendono a tornare nella posizione originale. Questo finché non ti scorticano la vernice.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Lolli »

Poco male, a poco meno di 50€ si trova un kit riparazione braccio fanali. Ho rotto i supporti in un piccolo incidente e con questo kit - sostanzialmente delle alette in plastica che si rivettano sul blocco fanale previo eliminazione dei vecchi attacchi - ho riparato il tutto con poca spesa. Ovviamente esiste il kit sinistro e quello destro. Chiedi in officina

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: rottura supporto faro

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:Poco male, a poco meno di 50€ si trova un kit riparazione braccio fanali. Ho rotto i supporti in un piccolo incidente e con questo kit - sostanzialmente delle alette in plastica che si rivettano sul blocco fanale previo eliminazione dei vecchi attacchi - ho riparato il tutto con poca spesa. Ovviamente esiste il kit sinistro e quello destro. Chiedi in officina
sempre se non si sia rotto anche quello(e penso proprio di si)che non si vede..cioe' quello che drovra' x forza farti smontare il paraurti in toto,x' non visibile e non raggiungibile in altra maniera... :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Lolli »

infatti è buona cosa smontare il paraurti e verificare che anche l'attacco davanti in basso sia integro...è probabile che se uno è distrutto gli altri siano a loro volta almeno crepati

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: rottura supporto faro

Messaggio da cell250287 »

Si ma infatti smontano dato che mi devono anche raddrizzare il paraurti

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: rottura supporto faro

Messaggio da cell250287 »

Alla fine i supporti rotti erano due riparati con un materiale bicomponente pero il paraurti contimua a sembrarmi storto lo faro vedere ad un altro carrozziere dato che questo dove sono andato mi ha detto che secondo lui la macchina era nata cosi. Prezzo 50 euro x la riparazione

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Prowler »

cell250287 ha scritto:Ebbene si senza un apparente motivo mi ritrovo con il faro destro con il supporto superiore spaccato completam . era già da un po di tempo che vedevo l anabbagliante vibrare ma non ho controllato subito qualche giorno fa notai che il problema era aumentato In modo spropositato allora do un occhio e mi ritrovo con il suddetto completamente spaccato e in aggiunta il paraurti leggermente spostato. Ho pensato che qualcuno mi avesse dato una botta ma ne sul faro ne sulla carrozzeria è presente il minimo danno ne segno quindi boh. Stesse parole dette dalla officina Peugeot che non ha trovato il motivo
Sembra impossibile ma ho la stessa identica cosa ... supporto superiore del faro dx rotto, paraurti evidentemente storto e nessun segno di impatto.
Domani devo lasciare la macchina per altri lavori e faro' controllare anche questo.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Lolli ha scritto:Poco male, a poco meno di 50€ si trova un kit riparazione braccio fanali. Ho rotto i supporti in un piccolo incidente e con questo kit - sostanzialmente delle alette in plastica che si rivettano sul blocco fanale previo eliminazione dei vecchi attacchi - ho riparato il tutto con poca spesa.
Sono ricambi originali Peugeot? Chiedo perché a quanto mi risulta l'unica soluzione ufficiale è sostituire il faro... :(
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Lolli »

Si. Erano disponibili per la prima serie, non so per la
Seconda dato che cambiano i fanali

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Torno alla carica dopo una vita... non è che avresti il codice Peugeot? E' proprio per la prima serie che mi serve, i fari mi si rompono da soli - il destro l'ho già cambiato, il sinistro si sta rompendo, con una progressiva fessurazione della parte verticale tra faro e foro del bullone... :mad:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: rottura supporto faro

Messaggio da mirketto75 »

Zio_LoneWolf ha scritto:Torno alla carica dopo una vita... non è che avresti il codice Peugeot? E' proprio per la prima serie che mi serve, i fari mi si rompono da soli - il destro l'ho già cambiato, il sinistro si sta rompendo, con una progressiva fessurazione della parte verticale tra faro e foro del bullone... :mad:
Anche il mio supporto lato passeggero rotto......senza smontare niente ,ho messo in posizione le crepe e con un buon bicomponente l'ho messo apposto..... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Trovati i codici, per la prima serie:
Faro sinistro: 6212E3
Faro destro: 6212E4

Non li ho ancora visti, ma dovrebbero contenere sia il supporto superiore che quelli inferiori.

Prezzo per ciascun kit, poco meno di 60 Euro.
Riparazione del faro da parte dell'assistenza ufficiale (che smonta il paraurti, tira giù il faro e cambia tutti i supporti) poco più di 150 Euro compreso kit.

MAI avuta un'auto che consuma più fari che olio. :mad:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: rottura supporto faro

Messaggio da thedoctor68 »

Sono leggermente ot, la mia rcz ha i fari xenon, vorrei sostituirli perché sono opacati e non voglio lucidarli, ho visto che i fari nuovi non costano tantissimo, circa 300 euro la coppia del tipo non xeno, si potrà adatattare il mio kit xeno nel farò tradizionale? Ho visto che i fari non xeno non hanno la lente
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”