PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto e sostituzione pastiglie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Bene, di solito dietro durano anche di più di quelle anteriori o al limite uguale. Sulla A3 le cambiai tutte al tagliando dei 90.000km ma le posteriori avrebbe potuto fare ancora qualche km.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da Lolli »

ma il tagliando dei 60k in peugeot non prevede comunque la loro sostituzione?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:ma il tagliando dei 60k in peugeot non prevede comunque la loro sostituzione?
Non credo, le pastiglie si cambiano a consumo non a scadenza. Paradossalmente uno che fa tutta autostrada a 60000km potrebbe averle appena intaccate.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:ma il tagliando dei 60k in peugeot non prevede comunque la loro sostituzione?
Non credo, le pastiglie si cambiano a consumo non a scadenza. Paradossalmente uno che fa tutta autostrada a 60000km potrebbe averle appena intaccate.
Confermo, sulla Fiesta che abbiamo, e che era la vettura da viaggio fino al 2011, siamo a 138.000; ganasce post mai cambiate e pastiglie ant sostituite una volta sola.
Influente anche il modo di frenare, fare delle "staccate", influisce tantissimo sulla durata del materiale d'attrito

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

settimana prox mi arrivano le pastiglie anteriori Brembo...che mi montero' da solo :mrgreen: ...prese su mister auto a 42 euro...ho sfruttato un'acquisto da parte mia al mio collega di lavoro..cosi' ho usufruito della spedizione gratis...poi ho trovato un coupon che mi dava diritto a un 3% di sconto sul totale speso,e alla fine me le sono portate a casa ad un'ottimo prezzo direi ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Prezzo davvero molto basso, ottimo affare :thumbleft: Se durante il cambio fai qualche foto e una piccola guida te ne saremo grati ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Prezzo davvero molto basso, ottimo affare :thumbleft: Se durante il cambio fai qualche foto e una piccola guida te ne saremo grati ;-)
ok...no problem ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

HILANDER
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2018, 23:00

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da HILANDER »

Buon giorno a tutti,chiedo ai piu esperti di rcz,sostituito pastiglie anteriori e posteriori a 65km,adesso 68km,le anteriori con qual frenata dolce e lunga fischiano in modo fastidioso,mi son fatto montare le brembo,il meccanico che le ha montate mi dice che con le brembo freno troppo dolce ed è normale che faccia il fischio,dovrei frenare piu aggressivo secondo lui...ne sapete qualcosa? Grazie a tutti per qualsiasi consiglio rcz hdi.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Guarda io sono ancora con le originali (74.000km) e pure a me nelle frenate dolci fischiano. Secondo me non è un discorso di marca ma piuttosto di depositi di sporco e polvere di frenatura tra pastiglie e pinze. Nel cambio che hai fatto non sarebbe stato male usare del grasso al rame che serve proprio ad evitare questi fastidi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

HILANDER
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2018, 23:00

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da HILANDER »

Grazie Massi.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”