PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RCZ tuning
Re: RCZ tuning
Attenzione lucius, non sono tutte rose e fiori. Io faccio parte del gruppo delle 3 Rcz del forum che hanno verniciato la parabola aprendo il faro. Non mi sento di consigliare ad occhi chiusi quell'azienda, tutti e tre abbiamo avuto diversi problemi e subito una fastidiosa trafila, la persona con cui Ci siamo interfacciati (il mitico ingegnere
) ha raccontato un po' troppe storielle. Gli altri più o meno ne sono usciti a posto (a fronte di qualche incazz... Di troppo), io ho una parabola leggermente rovinata (piccola buccia d'arancia) e un colore di xeno non esattamente 5000k come richiesto.

Grazie per il tuo chiarimento Lolli è giusto sentire tutte le campane!comunque per il momento mi sto solo documentando un pó. Non ho intenzione di fare lavori a breve!Lolli ha scritto:Attenzione lucius, non sono tutte rose e fiori. Io faccio parte del gruppo delle 3 Rcz del forum che hanno verniciato la parabola aprendo il faro. Non mi sento di consigliare ad occhi chiusi quell'azienda, tutti e tre abbiamo avuto diversi problemi e subito una fastidiosa trafila, la persona con cui Ci siamo interfacciati (il mitico ingegnere) ha raccontato un po' troppe storielle. Gli altri più o meno ne sono usciti a posto (a fronte di qualche incazz... Di troppo), io ho una parabola leggermente rovinata (piccola buccia d'arancia) e un colore di xeno non esattamente 5000k come richiesto.

RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la cronaca ho sforato i 600 euro di costo, risultato estetico notevole, funzionale buono anche se affiancando i miei xeno con un impianto di serie della 120d di un mio amico c'era un abisso, più tempo e fatica persi a star dietro alla ditta citata. Valuta tu
Io sono sempre stato dell'idea che quello che paghi anche se magari all'inizio sembra tanto,te lo dimentichi presto se rimani soddisfatto del lavoro finale!per la cronaca i tuoi fari sono splendidi!se per caso c'è qualche piccola imperfezione in foto non si vede.se in futuro volessi fare il lavoro dovrei trovare una ditta un pó più vicina a casa mia!intanto rosico un pó vedendo i vostri....Lolli ha scritto:Per la cronaca ho sforato i 600 euro di costo, risultato estetico notevole, funzionale buono anche se affiancando i miei xeno con un impianto di serie della 120d di un mio amico c'era un abisso, più tempo e fatica persi a star dietro alla ditta citata. Valuta tu
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se ti interessa ti dico il mio pensiero Lucius: se davvero desideri i fari neri una soluzione c'è. Senza fretta e spulciando spesso ebay anche nei paesi esteri (germania, francia e anche inghilterra ma non per i fari visto che avrebbero il fascio invertito) mi è capitato di vedere i fari xeno del tuo modello in vendita come non funzionanti perchè con centralina guasta. Ora siccome sappiamo che anche prendendoli funzionanti non potresti montarli e farli funzionare appieno visto che il cablaggio è diverso (ma questo sarebbe risolvibile) ma soprattutto perchè la tua non ha l' elettronica per gestirli (direzionalità e livellamento automatici). Ne consegue che anche un paio di fari con le centraline xeno originali guaste farebbero al caso tuo perchè potresti comunque far funzionare le lampade xeno con delle centraline aftermarket (e ne ho viste che mandano le lampade d1s che ha la rcz) certo perdendo la loro funzione di direzionamento e livellamento automatico che comuqnue non potresti gestire e che comunque non ha nemmeno chi ha fatto il lavoro di apertura faro e inserito uno xeno after (Lolli, Mirketto, anty). Il vantaggio sarebbe quello di avere il faro non aperto che quindi non presenta problemi di tenuta e/o verniciatura. io bazzico spesso gli ebay stranieri, se sei interessato all' operazione se vedo qualcosa di interessante come mi era capitato in passato ti manderò il link 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Mi trovi d'accordo su tutto!mi hai spiegato come meglio non potevi e alla fine credo che sia la soluzione migliore prendere i fari originali senza doverli aprire!poi per le centraline si rimedia in qualche modo!per quanto riguarda i tempi non ho fretta, vediamo quando si presenta un'opportunitá!grazie mille massi sempre gentilemassi.drago ha scritto:Se ti interessa ti dico il mio pensiero Lucius: se davvero desideri i fari neri una soluzione c'è. Senza fretta e spulciando spesso ebay anche nei paesi esteri (germania, francia e anche inghilterra ma non per i fari visto che avrebbero il fascio invertito) mi è capitato di vedere i fari xeno del tuo modello in vendita come non funzionanti perchè con centralina guasta. Ora siccome sappiamo che anche prendendoli funzionanti non potresti montarli e farli funzionare appieno visto che il cablaggio è diverso (ma questo sarebbe risolvibile) ma soprattutto perchè la tua non ha l' elettronica per gestirli (direzionalità e livellamento automatici). Ne consegue che anche un paio di fari con le centraline xeno originali guaste farebbero al caso tuo perchè potresti comunque far funzionare le lampade xeno con delle centraline aftermarket (e ne ho viste che mandano le lampade d1s che ha la rcz) certo perdendo la loro funzione di direzionamento e livellamento automatico che comuqnue non potresti gestire e che comunque non ha nemmeno chi ha fatto il lavoro di apertura faro e inserito uno xeno after (Lolli, Mirketto, anty). Il vantaggio sarebbe quello di avere il faro non aperto che quindi non presenta problemi di tenuta e/o verniciatura. io bazzico spesso gli ebay stranieri, se sei interessato all' operazione se vedo qualcosa di interessante come mi era capitato in passato ti manderò il link

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
I fari sono gli stessi della 308 facelift. Credo che siano disponibili anche da nuovi, come ricambio non originale, a un prezzo di listino non esagerato.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Si infatti sono gli stessi per RCZ,308 berlina e CC in versione facelift.da quello che ho visto nuovi e originali costano una follia,quasi 1000 euro a faro!e secondo te dove potrei cercarli come ricambio non originale sempre in internet?grifter ha scritto:I fari sono gli stessi della 308 facelift. Credo che siano disponibili anche da nuovi, come ricambio non originale, a un prezzo di listino non esagerato.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Sto guardando su ebay tedesco. Di quelli con lo spigolino in basso, come nella RCZ 2010, se ne trovano, ma di nuovi (facelift) non ne vedo.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho girovagato anche io su ebay ma non ho trovato niente!li ho trovati in vendita su kijiji, oggi gli é rimasto solo il sinistro!http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... g/54124620grifter ha scritto:Sto guardando su ebay tedesco. Di quelli con lo spigolino in basso, come nella RCZ 2010, se ne trovano, ma di nuovi (facelift) non ne vedo.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
In questo momento non trovo niente di fari con centralina guasta quindi a prezzo davvero di realizzo. Si trova qualcosa di usato ma perfettamente funzionante e quindi al prezzo di circa la metà rispetto al nuovo che è counque tanto (500euro a faro) : http://www.ebay.de/itm/Peugeot-308-Face ... 1e815f267d" onclick="window.open(this.href);return false;
Come dicevo per fare un buon affare non ci vuole fretta, tenere d'occhio le inserzioni e aspettare l occasione giusta
Come dicevo per fare un buon affare non ci vuole fretta, tenere d'occhio le inserzioni e aspettare l occasione giusta

Aspettiamo il momento giusto! Io ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-PROI ... 1096379617" onclick="window.open(this.href);return false;?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo prezzo, peccato che ha solo il sinistro. 

É un ottimo prezzo ma è in base d'asta quindi in ogni caso qualcosa aumenta!l'altro venditore che avevo trovato nel momento in cui ho letto l'annuncio li aveva tutti e due a 640 euro!sempre troppo!!
Massi te lo ricordi quel pazzo che aveva speso una fortuna per trasformare la sua RCz da 2010 a 2013? Aveva fatto verniciare la parte bassa del paraurti che,come ben sai nel restyling è nero grezzo.beh l'ho fatto verniciare pure io qualche mese fa!é venuto veramente bene spesa 130euro!ho il computer fuori uso
e con l'ipad non riesco a mandare le foto,ma appena me lo sistemano rimedio!