Fabio_85 ha scritto:bravo davide bel lavoro.. il supporto della 3m che hai usato è un pvc adesivo "cast". è un termoformabile che si trova in commercio da un 4/5 anni. per lo meno nel mio settore lo conosco già da tempo ed ho avuto anche io il piacere di fare lavori di questo tipo. Gli unici ingedienti per effettuare questo tipo di lavorazione ? pazienza e buona manualità!!! per il resto a lavoro finito è solo soddisfazione
Grazie grazie :Di confermo quello che dici anche da me è già da tempo che c'è addirittura gente ha fatto tutta la macchina cn questa pellicola io però non l'avevo mai provata prima è molto divertente a risultato finito ) un po' stressante ma alla fine il risultato merita
bellissime le rifiniture ...quelle interne le voglio fare pure io... mi dici come si fa??
È semplicissimo compri la pellicola 50x50 dovrebbe bastare smonti i pezzi li metti sopra alla pellicola ,prendi le misure tagli e la applichi sopra il pezzo e fai attenzione a non invertire il senso della zigrinatura del carbonio senno una viene in un modo e l'altra in un'altra, per stendere bene usa un phone da carroziere non oltre i 110 gradi( fai qualche prova su un pezzettino a piacere)..
Applica la pellicola sul pezzo e inizi a stenderla sul pezzo dove ci sono i buchi facci degli intagli.. Cmq vai a vedere qualche video su youtube così capisci per meglio.. Ti servirà anche in buon temperino e tanta pazienza e manualità )
azzz...... io lo volevo mettere pure negli sportelli dove ce la plastica .... vicino ai comandi degli specchietti.. in quel pezzo di plastica volevo applicarla... che ne dici?? rende??
rende...ma occhio a smontare.....x la cornice cambio e la placchetta centrale,nessun problema.....si usano solo le mani.....ma quelle x pannello porta bisogna cominciare a usare cacciavite o un lamierino....e a rovinar le robe ci vuole un attimo se nn si sa' dove agire....parlo x esperienza personale....
io avevo usato un piccolo phone da capelli....che va' bene uguale ,basta saper quando fermarsi con il calore....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Pierpy ha scritto:azzz...... io lo volevo mettere pure negli sportelli dove ce la plastica .... vicino ai comandi degli specchietti.. in quel pezzo di plastica volevo applicarla... che ne dici?? rende??
Come idea è fattibile ma devi avere una grossa esperienza e manualità per smontare pezzo pezzo poi stiamo parlando di una pulsantiera che se non rimonti tutto alla perfezione e facile che un finestrino o lo specchietto non lo utilizzi piu'
Quindi occhio che cosa smontate
A me piacciono molto di più o miei... i Solstice Mat Black Onyx originali.
Anzi, di fatto non ho ancora trovato cerchi che mi piacciano allo stesso modo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
a occhio sui 4,5-5 cm di abbassamento.....come scrissi gia' tempo fa'....e' sicuramente un bel risultato estetico,,ma cavolo e' li che sta' facendo tutto bello e mi va' a montare un cerchio da 18 schifoso,e che a malapena ci stanno dentro le pinze freno anteriori....barbun spendili giusti sti soldi....x nn parlare di quelle gomme semi slick da 10000km a far tanto
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
ragazzi voi che di modifiche di auto ne capite... io ho la griglia anteriore del paraurti rotta.... la voglio sostituire.. qualche consiglio??? comprarla originale uguale a quella che gia monto oppure ce qualche alternativa carina ma senza essere troppo vistosa e appariscente?