PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ tuning

Messaggio da DAVIDER1 »

Per la press del turbo credo che potevano farlo solo sulla 200 cv per il resto non saprei sinceramente non mi interessa un granchè anche se ammetto che sarebbe una ganzata.. Per l'alettone ??? I primi tempi mi fregava poi alla fine ho smesso di aprirlo e chiuderlo, cmq credo che sia fattibile come sempre ci vuole tempo per farlo
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

ragazzi una domanda... qualcuno ha fatto la centralina alla rcz diesel??? oppure messo quella aggiuntiva per migliorare le prestazioni??

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Pierpy ha scritto:ragazzi una domanda... qualcuno ha fatto la centralina alla rcz diesel??? oppure messo quella aggiuntiva per migliorare le prestazioni??
Hola, mikyblue72 ha rimappato la centralina... come cavalli dovrebbe essere intorno a 190, con però 400 Nm di coppia massima 8) . C'è già un topic sull'argomento.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Pierpy ha scritto:ragazzi una domanda... qualcuno ha fatto la centralina alla rcz diesel??? oppure messo quella aggiuntiva per migliorare le prestazioni??
Non mettere MAI i moduli aggiuntivi... Se proprio devi spendi qualche eurino in più e rimappi l'originale da uniche ci capisce qualche cosa...

Simone.UD
Peugeottista curioso

Messaggio da Simone.UD »

Io ho fatto la rimappatura sul diesel da Top tuning, ora ha 200cv e 404 Nm di coppia, una bella differenza, sconsiglio vivamente moduli aggiuntivi. Ciao!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FULL OPTIONAL

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Da 163 a 200 sn 37cv!!!! Ma te l'hanno provata al banco?!?! Mi sembra MOOOOOLTO difficile...anzi..direi impossibile..a meno che tu nn abbia un picco da 200 e tt il resto molto al di sotto..oppure preparati a cambiare qlcz pezzo..si romperà!

P.s. Nn è importante qnt sn i cavalli..ma COME sono..scusami ma mi sa di fregatura!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Perchè ti sà di fregatura?Se il lavoro è fatto bene,ci stanno tutti tranquillamente ;-)
Io ho portato la mia da 136 a quasi 170 cv e la coppia a 420NM testati su un banco prova uguale a quelli che usa la BMW Motorsport dal costo di oltre 200.000€ :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si lupus, ma tu hai pure tolto il fap e messo un CDA quindi una mano alla rimappa l' hai data anche con questi lavori. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si,anche questo è vero ma,ci arrivi ugualmente!
Calcola che per stare tranquilli,aggiungono in media un 20% in più che,spesso corrisponde anche con la percentuale in meno che mettono le case automobilistiche per restare in totale sicurezza ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Il 20% di 163...è quasi 33cv...lui ha fatto il 25%...senza nessuna modifica ( il fap spesso crea un sacco di problemi se rimappi ) ...poi ora nn so..ma anche il posto dv l'ha fatta sembra uno di quei posti cn mappe prefatte...boh nn lo so..spero di sbagliarmi..cmq al banco far risultare 200cv per ingannare il cliente è fattibile...come avrete capito diffido da queste cose :):):) ma spero per il nostro amico di sbagliarmi..

Cmq dacci qualche impressione..cm va cn qst cavalli e qst coppia ?

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

In teoria anche io sapevo per star tranquilli e sereni senza che succeda niente in media si davano dai 22/27 cv in più.. 33 cv mi sembrano un po' tantini..non so neanche se di possa metter mano alla pressione del turbo su questo motore...ma non credo.. Bho andrebbe davvero messa sul banco..

Neky

Messaggio da Neky »

se non metti mano alla pressione come fai a dargli 22 o 27 cv.......con che li tirano fuori ? cambiando alberi a camme ecc ecc ????.......il bello del turbo è quello, che riesci a tirar fuori cv senza spendere tanto.....basta ottimizzare e alzare pressione.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Infatti ho detto forse bisognerebbe alzare la pressione del turbo... E cmq io so che i cv li tirano fuori anche dolo con la centralina senza metter mano al motore... Quindi neky non so che vuoi dire...

Neky

Messaggio da Neky »

no...sei tu che hai sbaglito a scrivere : "non so neanche se di possa metter mano alla pressione del turbo su questo motore"......quindi è come se tu avessi detto che i cv non li hanno dati alzando la pressione......quindi prima di dire "Quindi neky non so che vuoi dire" rileggi cosa scrivi senza farmi passare da deficente

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Vedi che non intendi, non ti voglio far passare da deficiente, solo che non avevo capito pur rileggendo che cosa volevi dirmi..non ti conosco neanche figurati se ti dò del deficiente ....ci mancherebbe
Infatti io intendevo dire che i cavalli li hanno dati solo di elettronica non credo si possa aumentare la pressione del turbo non so magari girando una vite con un cacciavite ..

Torna a “RCZ - Tuning”