PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ tuning

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:320 euro per i fari e fendi non è male... ma secondo me facciamo prima ad andare li di persona che spedire.. oltretutto torino da me sono 2h massimo da voi 1 oretta e qualcosa.. l'unico problem è che credo non riescano a fare tutto un giornata e che quindi bisogna lasciare la macchina, tonrare in treno.. e poi ritornare a prenderla.

PS: 320 per tutto il lavoro è un buon prezzo.. sopratutto se fatto da mani esperte così si evitano di fare schifezze artigianali.. l'anello a neon non è male anche...
si che facciano tutto in giornata dubito fortemente....io pero' valuterei lo smontaggio dei fari e dei fendi ...e portargli solo i fari e i fendi...e la macchina lasciarla a casa....penso che smontare il paraurti nn sia niente di eccezzionale....magai grifter ci puo' dare una mano sul service box...
ps:stanno a ivrea e da casa mia sono 186km....
quindi se si portano gia smontati,ci sta' tutto su una macchina .... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine

Se ci riuscite fatemelo sapere che mi aiuterebbe per raddrizzare le lamelle del radiatore .
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

visto cosi' sembra una centrale elettrica....penso che sia meno lo sbattimento....visto che i particolari in foto nn sono tutti da staccare tra loro... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Riconfermo i prezzi che avete detto, ma in più c'è da aggiungere le centraline ed i ballast per chi non ha già l' impianto xeno di serie. Il vero problema per me che sono lontato è smontare i pezzi spedirli e aspettare che rientrino in tutto fa almeno 1 settimana senza macchina...... potrei farlo magari durante le feste di Natale o se nevica che la RCZ la lascio a casa, ma non adesso. Comunque sono contento di avervi dato un input interessante e se ti va Anty contattali tu direttamente tanto come riferimento gli ho scritto proprio questa mattina e nella mail il mio nick è lo stesso che qui su Passione Peugeot, quindi puoi fare riferimento a questo per chiedergli riconferma del prezzo ed eventualmente per sentire di uno sconto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ps: io non credo si debba smontare il paraurti...... ai fendi ci si dovrebbe arrivare da dietro aprendo il rivestimento del passaruota e i fari si dovrebbero credo smontare senza problemi col solo cofano aperto.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Ps: io non credo si debba smontare il paraurti...... ai fendi ci si dovrebbe arrivare da dietro aprendo il rivestimento del passaruota e i fari si dovrebbero credo smontare senza problemi col solo cofano aperto.
infatti...nn lo so'..cacchio adesso nn ho tempo di verificare....ma devo guardarci bene x veder se e' possibile smontare i fari senza togliere il tutto...anche se nella sezione 308 pare che abbiamo detto che x smontare i fari bisogna x forza togliere il paraurti....devo guardare se si riesce a nn fare un lavoraccio

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ok... ma se lo smontano loro e non ci fanno pagare di più alla fine mi sbatto di meno.. tanto in una giornata dubito che riescano a fare 6 fari.. almeno non credo. Poi voi se volete potete smontarli, e andiamo con la mia li a Ivrea :D
Ora gli scrivo così vedo anche le tempistiche.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Propongo di chiedere sconto cumulativo, io gli porterei l'auto e andrei a riprendermela

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

già scritto.. attendo risposta 8)
anche io porterei l'auto.. ho chiesto anche le tempistiche. appena mi rispondono vi faccio sapere.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

massi.drago ha scritto:
grifter ha scritto: Guardando questo video mi sorge una domanda... ma il facelift, ha ancora quelle orribili lampadine a filamento o le hanno sostituite con qualcosa a LED?
Le luci diurne non saranno + nel faro perchè sono le due strisce di led inserite nel paraurti...... per le posizioni suppongo che troveremo ancora delle orribili lampadine a filamento.
Quoto la prima parte del mex,ddove dici delle diurne massi..mentre per la posizione saranno sempre i stessi led a calare d'intensità per diventare posizione..almeno così suppongo e spero di vedere al motorshow di bologna a dicembre..(a proposito che ne dite di aprire un topic per questo evento?so che ci sarà anche Peugeot quest'anno.. ;-) )che senso avrebbe se no mettere i led solo diurni e lasciare posizione gialla a filamento?sarebbe una scarpa e una ciabatta(es lampante la DS3)..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Le luci diurne non saranno + nel faro perchè sono le due strisce di led inserite nel paraurti...... per le posizioni suppongo che troveremo ancora delle orribili lampadine a filamento.
Qui nelle foto di lolli si scorge un bulbo, poi bisogna vedere se sarà così: http://i234.photobucket.com/albums/ee294/pht/sal2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono matti... "come perdersi in un bicchier d'acqua". E i fendi dove vanno?
Spero solo che abbiano messo quel bulbo affinchè sia disponibile la funzione cornering in curva...oltre allo xeno direzionale ovviamente...per gli antinebbia sarà stile mercedes credo,cioè orientamento specifico per i fari allo xeno e variazione automatica intensità dei led(suppongo e spero)...così sarebbe davvero una macchina stupenda e innovativa..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:ok... ma se lo smontano loro e non ci fanno pagare di più alla fine mi sbatto di meno.. tanto in una giornata dubito che riescano a fare 6 fari.. almeno non credo. Poi voi se volete potete smontarli, e andiamo con la mia li a Ivrea :D
ok siamo d'accordo ...ma dubito che nel prezzo ci sia compreso anche lo smontaggio e il rimontaggio...
ps....ho un po' di dubbi sulla foto sopra...sono sicuro che il faro oltre ad essere verniciato ,hanno anche agito sul vetro che sembra fume'....anche x' cosi' sarebbe troppo troppo nero

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
Anty ha scritto:ok... ma se lo smontano loro e non ci fanno pagare di più alla fine mi sbatto di meno.. tanto in una giornata dubito che riescano a fare 6 fari.. almeno non credo. Poi voi se volete potete smontarli, e andiamo con la mia li a Ivrea :D
ok siamo d'accordo ...ma dubito che nel prezzo ci sia compreso anche lo smontaggio e il rimontaggio...
ps....ho un po' di dubbi sulla foto sopra...sono sicuro che il faro oltre ad essere verniciato ,hanno anche agito sul vetro che sembra fume'....anche x' cosi' sarebbe troppo troppo nero
vediamo che mi rispondono.. il vetro fumè non lo voglio!!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

alexcorbetta ha scritto:
grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Le luci diurne non saranno + nel faro perchè sono le due strisce di led inserite nel paraurti...... per le posizioni suppongo che troveremo ancora delle orribili lampadine a filamento.
Qui nelle foto di lolli si scorge un bulbo, poi bisogna vedere se sarà così: http://i234.photobucket.com/albums/ee294/pht/sal2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono matti... "come perdersi in un bicchier d'acqua". E i fendi dove vanno?
Spero solo che abbiano messo quel bulbo affinchè sia disponibile la funzione cornering in curva...oltre allo xeno direzionale ovviamente...per gli antinebbia sarà stile mercedes credo,cioè orientamento specifico per i fari allo xeno e variazione automatica intensità dei led(suppongo e spero)...così sarebbe davvero una macchina stupenda e innovativa..
Alex tu confidi troppo nei Guru della Peugeot..... per me vedremo posizioni a filamento :puke: i led a vedere le immagini di certo non hanno nessuna possibilità di illuminare la strada quanto a intensità........ e fendi forse inesistenti...... sì perchè se fossero come dici tu cioè fatti con l' orientamento automatico degli xeno..... chi gli xeno non li prende?? Niente fendi? Guarda già quando è uscita la RCZ giravano da molto tempo auto con le diurne a LED e Peugeot non ha pensato ad una piccola, minuscola ma significativa in fatto di design modifica al faro della 308..... tutto mi fa presupporre che si sono fatti sfuggire l' occasione anche questa volta.
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Immagine

=P~ =P~ =P~
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “RCZ - Tuning”