PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ THP 156 CV info modifiche

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Max89
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2015, 21:13
Località: Bergamo

RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da Max89 »

Salve ragazzi sono possesore da qualche mese di una RCZ THP 156CV con all'attivo 50000 km

Volevo alcune delucidazioni da voi più esperti.

L'auto monta scarico remus 4 uscite posteriori, per aumentare il rumore molto soffocato adesso dovrei cambiare il centrale ? comporta rimappatura della centralina ? Filtro a pannello più permeabile in cotone o sprintfilter ... l'auto monta il risuonatore ?

Recupero vapori olio meglio tappare e mettere il serbatoio ?

Grazie per le dritte che mi darete
RCZ THP 156CV Cerchi 19", Scarico REMUS 4 USCITE ACCIAIO/CARBONIO

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da zodtesta75 »

Mi pare di aver letto in qualche post che in linea generale per quanto concerne lo scarico per massimizzare i benefici andrebbe ottimizzato con la rimappa della centralina sempre dopo non prima.. Penso che il buon massi ti saprà meglio rispondere a breve...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da zodtesta75 »

Per quanto concerne i due tappi il thp200 li monta di serie quindi al costo di 2,40 i tappi li compri originali da Peugeot.. Così ho letto da forum ds3
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da zodtesta75 »

Qualcuno consiglia anche di montare un serbatoio recupero vapori olio se metti i tappi ma magari qualcuno può sicuramente consigliarti meglio se un preparatore..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da mirketto75 »

Max89 ha scritto:Salve ragazzi sono possesore da qualche mese di una RCZ THP 156CV con all'attivo 50000 km

Volevo alcune delucidazioni da voi più esperti.

L'auto monta scarico remus 4 uscite posteriori, per aumentare il rumore molto soffocato adesso dovrei cambiare il centrale ? comporta rimappatura della centralina ? Filtro a pannello più permeabile in cotone o sprintfilter ... l'auto monta il risuonatore ?

Recupero vapori olio meglio tappare e mettere il serbatoio ?

Grazie per le dritte che mi darete
Ciao e benvenuto.....io ho silenziatore finale ruffer e centrale libero ....e di rumore ne fa....ho montato filtro a pannello bmc..la differenza con lo sprintfilter sta nel fatto che quest'ultimo non va oliato dopo essere pulito...il che è un bene...ma io ho sempre usato il bmc e x una questione di fiducia ho sempre sfruttato questa marca....
Sicuramente una rimappatina non sarebbe male anche se col centrale e finale non ho notato vuoti da far si che sia meglio rimappare....perché l'aumento di cavalli con solo centrale e finale (forse 1 :mrgreen: )è sicuramente sopperito dall' autoadattamento della centralina...discorso diverso se si cambia il downpipe e il catalizzatore magari 200 celle...allora li si rende indispensabile rimappa perché tranquillamente 8/10 cv li prende con lo scarico completo....
Per il discorso recupero vapori non saprei..:-)
Se vuoi visto che abitiamo a poca distanza ti faccio sentire come sarebbe col centrale..tanto per farti un'idea prima di agire...oltre a conoscerci e scambiarci consigli...fammi sapere.. :thumbright: :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da massi.drago »

Oltre a quanto già detto ti dico che l'auto non monta il risuonatore (sound system) che è riservato alla versione 200cv ;-) Il suono del THP156cv di mirketto al minimo (eravamo in centro ZTL di più non si poteva accelerare) lo puoi sentire in questo video che gli ho fatto io:
https://www.youtube.com/watch?v=jAQvDbbWtx0[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Max89
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2015, 21:13
Località: Bergamo

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da Max89 »

massi.drago non riesco a vedere il video :cry: :cry: :cry:

mierketto75 di dove sei ?
RCZ THP 156CV Cerchi 19", Scarico REMUS 4 USCITE ACCIAIO/CARBONIO

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da massi.drago »

Come non lo vedi? è caricato su youtube, mi sembra impossibile.... ma stai provando da smartphone? :scratch: :scratch: Mirketto è di Crema (lo vedi scritto sotto al suo avatar ;-) )
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Max89
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2015, 21:13
Località: Bergamo

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da Max89 »

Trovato sul tubo :thumbright: :thumbright: dal forum non me lo apre sarà firefox :chessygrin: :chessygrin:

bel sound !!!!
RCZ THP 156CV Cerchi 19", Scarico REMUS 4 USCITE ACCIAIO/CARBONIO

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da mirketto75 »

Max89 ha scritto:massi.drago non riesco a vedere il video :cry: :cry: :cry:

mierketto75 di dove sei ?
Leggi qua a fianco...comunque sono di crema...tu Bergamo città..?? :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Max89
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2015, 21:13
Località: Bergamo

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da Max89 »

praticamente si :chessygrin: :chessygrin: altri nessuno ?
RCZ THP 156CV Cerchi 19", Scarico REMUS 4 USCITE ACCIAIO/CARBONIO

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ THP 156 CV info modifiche

Messaggio da mirketto75 »

Max89 ha scritto:praticamente si :chessygrin: :chessygrin: altri nessuno ?
Ci sono ci sono.......hai un MP..:-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”