PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gancio traino RCZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Ciao a tutti. Ho provato a cercare nel forum senza trovare l'argomento. Vorrei montare il gancio traino per poter utilizzare una appendice leggera (sospesa) per il carico di due bici elettriche. In fututo, perche' no, anche un piccolo carrellino singolo per moto. Qualcuno ha gia' avuto esperienza su questa macchina? Costi? Burocrazia? Assicurazione? Grazie in anticipo:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da massi.drago »

Informati in concessionaria, il gancio traino per RCZ esiste anche originale come accessorio ;-) Dei molti RCZisti che ho conosciuto tramite forum e dal vivo a memoria non credo ci siano nessuno che però l' abbia montato e quindi possa darti indicazioni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Grazie Massi, provo a sentire in concessionaria e vedo cosa "sparano"... :) . faccio sapere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da massi.drago »

Foto del gancio traino originale. Ho scoperto che l' utente Grifter lo ha montato. Prova a contattarlo per farti dare info ;-) http://www.forumpassionepeugeot.it/memb ... le&u=19385" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da massi.drago »

ecco la foto, mi era "scappata" :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Grazie Massi per le info. A prima vista mi par di capire che il gancio occulta un po' retronebbia e retromarcia...mp per grifter...

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Ho provato a mandare MP a grifter ma sembra che l'utente non esiste...qualcuno sa se se si e' disiscritto?
Comunque per il gancio traino, ho chiesto dei preventivi ad un paio di istallatori in zona. Da internet sembra che ci sia un modello compatibile della WEstfalia (ma out of stock) e gli stallatori sostengono che occorre montare quello della Casa. Comunque ai primi di dicembre dovro' andare in Peugeot per il tagliando della moglie e provero' a sentire. Mi aspetto un salasso come accade quando non ci sono alternative... :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da massi.drago »

Se fosse disiscritto non lo vedresti più. Probabilmente non segue più il forum. Dalla sua pagina utente che ti avevo linkato vedi che c'è anche la possibilità di mandargli una mail, prova con quella magari la legge ;-) ps: Facebook ce l'hai? Se si vieni a trovarci su "Passione Rcz Italia" li Grifter (col suo vero nome) lo trovi :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Grazie Massi. Non aveva risposto anche al messaggio che gli avevo inviato ad agosto. Comunque provero' a fare come mi hai suggerito.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

A proposito del gancio traino rcz...sono stato ieri in concessionaria per il preventivo...
Per dare un'idea provo a descrivere una situazione diciamo "normale", di montaggio del gancio su un auto "normale". Ci sono 3 tipi di ganci, fisso, smontabile con attrezzi ed a scomparsa, prezzo medio diciamo sui 350/400 euro. Il gancio "normale" richiede da 1 a 1,5 ore di manodopera, piu' i costi di collaudo...difficile superare i 600/700 euro complessivamente.
Ora veniamo al preventivo Peugeot (tanto per farsi due risate...).
Il solo gancio costa circa 750 euro (metallo pregiato?), 200 euro il kit elettrico (superconduttori?) e poi, udite udite, 8 (otto!) ore di manodopera ovvero quasi 400 euro! In totale si sfiorano i 1400 euro...una cifra che praticamente scoraggerebbe chiunque.
Giusto dire che il gancio traino stona su una rcz ma tutto sommato, essendo estraibile, ed avendo l'esigenza di trainare qualcosa, allora puo' essere comodo averlo visto che poi alla fine non si vede. Solo ora ho capito qual'e' il vero motivo per cui nessuno l'ha montato...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da massi.drago »

Che prezzi!!! :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Gancio traino RCZ

Messaggio da piero57 »

Torno un attimo sulle 8 ore di manodopera per montare il gancio...un meccanico esperto in 8 ore ti smonta tutta la macchina...chi vede Monkey Garage e programmi similari sa cosa intendo... :)
Qui pare che debbano riprogettare tutto il retrotreno per montare sto benedetto gancio quando le auto dovrebbero avere gia' i fori filettati e/o gli attacchi di default (essere predisposte come per gli occhielli di traino, tanto per capirci). Fare questa predisposizione sul telaio in fase di progettazione non costa nulla o quasi. Vabbe' sara' da fare su un'altra macchina. Scusate lo sfogo...

Torna a “RCZ - Tuning”