PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da massi.drago »

dudolf ha scritto:Ciao a tutti domani potrò ritirare la mia macchinina già una settimana prima avevo acquistato il filtro aria della BMC dite che posso montarlo subito? ovviamente esco dal concessionario :D
Monta pure tranquillo...... comunque sto ancora aspettando un RCZista versione benzina che abbia il coraggio di mettere una bella aspirazione diretta..... tornassi indietro prenderei il benzina solo per quello!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

ahhh ma guarda che se fosse solo per quello lo monterei solo per fartelo sentire ma il problema credo che ci sia da fare una bella modifica perchè c'è poco spazio sul benzina o almeno è quello che ho capito leggendo qui
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da mirketto75 »

quoto dudolf....nn ci staaaaaaaaa''''.....o meglio...ci potrebbe stare ma troppi ghirigori bisogna fare.... :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:quoto dudolf....nn ci staaaaaaaaa''''.....o meglio...ci potrebbe stare ma troppi ghirigori bisogna fare.... :mad: :mad:
Ma dai!!!! Ti metti giù attrezzi in mano una martellata qua una la e ti metti l' aspirazione diretta e tu Mirketto già che ci sei pure il sound system!!!!! Io sono in fase di studio per montare un airbox visto che come vi ho detto causa calore estivo ho dovuto momentaneamente toglie l'aspirazione diretta..... succhiava aria troppo calda.... ma non posso stare con la macchina così silenziosa fino a settembre...... devo studiare e ristudiare dove far passare il tubo per prendere aria fresca!!!! Quando trovo una soluzione vi faccio sapere.:scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:quoto dudolf....nn ci staaaaaaaaa''''.....o meglio...ci potrebbe stare ma troppi ghirigori bisogna fare.... :mad: :mad:
Ma dai!!!! Ti metti giù attrezzi in mano una martellata qua una la e ti metti l' aspirazione diretta e tu Mirketto già che ci sei pure il sound system!!!!! Io sono in fase di studio per montare un airbox visto che come vi ho detto causa calore estivo ho dovuto momentaneamente toglie l'aspirazione diretta..... succhiava aria troppo calda.... ma non posso stare con la macchina così silenziosa fino a settembre...... devo studiare e ristudiare dove far passare il tubo per prendere aria fresca!!!! Quando trovo una soluzione vi faccio sapere.:scratch: :scratch:
ehm posso lasciare l'incombenza ad altri pazzi furiosi? io per aver comprato il semplice filtro in tessuto una settimana prima dell'arrivo della macchina mi sono tirato sfiga addosso, perchè la macchina non me la consegnano ed è li che mi aspetta in concessionario!!!! pensa che potrei fare mettendo il filtro a presa diretta risucchierei un gatto un bel gatto con le ciappett incastrate nel filtro :pottytrain4: MAaooooooooooooooo!!!!!
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

ehm scusate dove è il filtro dell'aria? :oops:
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da massi.drago »

A quanto mi diceva Mirketto nei vostri benzina dovrebbe essere dietro al motore (posizione del cacchio).... poi lo vedi ci si va a raccordare il sound system. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

Prowler ha scritto:Io ho appena montato il K&N preso dall'inghilterra e confermo che si monta senza troppi problemi, non aumenta di molto il rumore e, pur non facendo miracoli, far respirare bene il motore e' un obbligo :mrgreen:
Ciao mi confermi che si trova dietro al motore praticamente sotto il parabrezza? e per montarlo devo smontare anche il manicotto dove è attaccato il debometro o devo praticamente staccare tutto? Grazie
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

Posto una foto il filtro dell'aria è li? vanno smmontati tutti i manicotti o basta solamente il punto dove si collega il debimetro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da mirketto75 »

si' il filtro aria e' li' e quando sviti le tre viti davanti vedrai tu stesso che il coperchio ,sulla destra ,entra nel bocchettone a destra,,ma basta che allenti la fascetta(e' quella in foto che vedi a destra della scatola filtro e di colore chiaro,,,,poi togli il coperchio ,smonti e monti il bmc,,,e dopo ti verra' un po' di nervoso nell'installare ancora il coperchio.....vedrai... :D :D :D :D
il resto che hai cerchiato lo devi lasciar stare ,,,,nn devi fare altro
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da massi.drago »

Certo che chi ha progettato il THP ci si è messo di impegno per trovare una posizione comoda al filtro aria!!!! :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da arcalupo »

mirketto75 ha scritto:si' il filtro aria e' li' e quando sviti le tre viti davanti vedrai tu stesso che il coperchio ,sulla destra ,entra nel bocchettone a destra,,ma basta che allenti la fascetta(e' quella in foto che vedi a destra della scatola filtro e di colore chiaro,,,,poi togli il coperchio ,smonti e monti il bmc,,,e dopo ti verra' un po' di nervoso nell'installare ancora il coperchio.....vedrai... :D :D :D :D
il resto che hai cerchiato lo devi lasciar stare ,,,,nn devi fare altro
Grazie alle tue illustrazioni ed ai tuoi commenti son riuscito a metter un filtro BMC :)

Devo ammettere che sia in fase di smontaggio che di rimontaggio ha avuto qualche difficoltà come dicevi, piu' che altro per come rimuover e rimettere il coperchio, che una volta scoperto il meccanismo è stato facile, ma prima ho sudato tre magliette e la schiena i fa ancora male, oltre che i polpastrelli! :?

Credo di non aver fatto danni, le plastiche son ben fatte e i cavi che passano attorno non han subito strattoni.

Comunque grazie Mirketto, se non fosse stato per te non lo avei cambiato cosi' presto! [-o<

dudolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/05/2011, 17:21
Località: Roma

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da dudolf »

grande mirketto ho fatto porprio così ieri notte prima del tuo messaggio meno male che ho intuito senno spaccavo tutto per come sono fato io :):):):) grazie ancora
RCZ 1.6 16v THP 200 cv, Bianco madreperla, adesivi my rcz 2, mascherina frontale nero lucido, cerchi solstice 19" black onyx, filtro aria bmc, pack vision, allarme volumetrico, Wip com 3d

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da mirketto75 »

di niente figuratevi....ci si da' una mano a vicenda.... :D :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Filtro aria Rcz

Messaggio da cell250287 »

preso il filtro K&N ad un prezzo molto vantaggioso....o almeno guardandomi a volo in giro non ho trovato niente a prezzo più basso presso una nota catena di negozi...meno di 45 euro prezzo finale.

Torna a “RCZ - Tuning”