PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Ragazzi ma qualcuno ha qualche consiglio (TESTATO) su H7 a led che fanno il loro lavoro e non bisogna smontare mezza macchina per montarle?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

in sede negli ultimi mesi sto montando praticamente solo questi...
http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-sett ... p1123.html" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno il pregio di avere la ghiera regolabile quindi di riesce a trovare il punto del fuoco (anche se di base sono fornite regolate di default) più preciso possibile, per il montaggio non so però se si riesce a non smontare nulla....
in questo mese dovrei montare questo kit su due 308cc di amici e come spazio all'interno dovrebbe essere molto similare alla rcz.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sul faro lato giuda non so se c'è lo spazio necessario per lavorare senza smontare il faro. Cambiare le lampadine alogene di serie con un pò di difficoltà ci si riesce, ma queste che hanno il sederone (dissipatore) e cablaggio non lo so :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

cmq tirare giù il paraurti non è cosa complicata, in 20 minuti si fà tutto, per di più una volta con i fari sul banco oltra a lavorare facilmente si riesce a fare anche una regolazione di fino per il fuoco lampada andando a proiettare il fascio luminoso ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

Scusate ragazzi...confermatemi questa cosa...ho letto che per montare luci a led (esterne) occorre che queste superino una certa omologazione, che siano montate secondo una certa normativa da un installatore professionale il quale rilascia un attestato. Questo attestato servira' per aggiornare il libretto di circolazione dopo prova alla Motorizzazione(!!!). Se si viene fermati da qualche "solerte" tutore dell'ordine si rischia una multa salata ed il ritiro del libretto. Se cio' fosse confermato vado immediatamente a smontare le mie luci pos/diurne cosi' belle appena montate...

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

è cosi ma solo per le luci diurne non vale per anabbaglianti o abbaglianti. e non vale per le lampade led montate al posto di quelle di serie a filamento. vale per specifici faretti led omologati messi in aggiunta.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Mmm non ci stanno manco se le tagli a metà... sicuramente sulla parte del guidatore. Smontare il paraurti per cambiare una lampadina lo reputo da folli sinceramente (a meno che non ci sia costretti) e dubito molto che questi nuovi prodotti resistano anni.
Buono lo stabilizzatore, meno il dissipatore e i lumen sono bassini a mio avviso. Ho visto un 6000 lumen (boo qualcosa la marca) philips led e ammesso che le caratteristiche siano veritiere non si vede una mazza. O meglio per dieci metri diventi cieco, poi il buio totale. Per me è troppo presto. Se la philips fa i led ma non le h7 forse un motivo c'è. Eppure sono tentatissimo... maledizione. Va a finire che comprerò qualcosa solo per buttar via soldi.
Cmq grazie per i consigli.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, ma già sapevo che quelle montate andavano bene. Queste nuove sono comunque superiori, un'emissione notevole, gradazione leggermente più gialla rispetto agli xenon credo siano intorno ai 4000. Quella a destra è la nuova e quella a sinistra la vecchia.
Posso soltanto concludere che, oltre alla temperatura, la percezione della luminosità è in parte personale.
Se ricordi, dietro tuo consiglio, avevo comprato e provato le led che montavi (a sin. nella tua foto).
A mio parere, le ultime acquistate sono molto più luminose.
Almeno adesso la polizia finnica non mi rompe più i co...biiip...ni.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

ledmania ha scritto:è cosi ma solo per le luci diurne non vale per anabbaglianti o abbaglianti. e non vale per le lampade led montate al posto di quelle di serie a filamento. vale per specifici faretti led omologati messi in aggiunta.
Grazie per la precisazione...comunque ho letto di persone che avendo montato led al posto delle posizioni a filamento sono state multate perche' le luci (di posizione, sic!!) erano troppo bluastre. Mi viene in mente la barzelletta del tizio fermato dalla stradale che dopo aver controllato tutta la macchina da cima a fondo e non avendo trovato niente, ma proprio niente di irregolare, lo fanno spogliare e gli danno la multa. Motivo? Non aveva il bollino blu sulla banana!

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Roope ha scritto:
ranillo ha scritto:Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, ma già sapevo che quelle montate andavano bene. Queste nuove sono comunque superiori, un'emissione notevole, gradazione leggermente più gialla rispetto agli xenon credo siano intorno ai 4000. Quella a destra è la nuova e quella a sinistra la vecchia.
Posso soltanto concludere che, oltre alla temperatura, la percezione della luminosità è in parte personale.
Se ricordi, dietro tuo consiglio, avevo comprato e provato le led che montavi (a sin. nella tua foto).
A mio parere, le ultime acquistate sono molto più luminose.
Almeno adesso la polizia finnica non mi rompe più i co...biiip...ni.
La luminosità l'avevo misurata a suo tempo, solo che adesso non ho modo di verificare. Comunque se guardi la foto vedi che non c'è una differenza così evidente, almeno per quelle che avevo montato io. Queste nuove sono indubbiamente superiori sia sulla carta che nella realtà. Son contento che finalmente hai risolto con la polizia locale :).

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:
Comunque se guardi la foto vedi che non c'è una differenza così evidente, almeno per quelle che avevo montato io. Queste nuove sono indubbiamente superiori sia sulla carta che nella realtà. Son contento che finalmente hai risolto con la polizia locale :).
Veramente io le ho guardate dal vivo, perchè, come te, le ho entrambe.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

piero57 ha scritto:Ho preso su Akiexpress le bay15d led simili a quelle di Roope. Ora basta armarsi di santa pazienza ed attendere... :) :)
Arrivate ma...sbagliate! Sono stato rimborsato ma devo ricominciare tutto daccapo... :mad: :mad:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

A me invece una delle mie 33 led 5630 samsung (foto) montate a settembre si è spenta. Durata scarsina (6mesi) ma visto che su aliexpress adesso costano 2,10 euro la coppia :shock: e che come luce mi soddisfano le ho riodinate. Nell' attesa quella funzionante sta lavorando in coppia con una 21 led (dello stesso tipo) che era una delle superstiti di quelle che avevo prima e che però erano durate anni. Certo un pò di differenza tra l' una e l' altra si nota, ma da lontano nemmeno eccessivamente :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Visto che dovevi riacquistarle ti conveniva prenderle come le nostre, un'altra luminosità.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Come ho detto della luminosità nonchè della tonalità sono soddisfatto, non avevo motivo per cambiare..... almeno stavolta :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”