PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

ranillo ha scritto:Visto che dovevi riacquistarle ti conveniva prenderle come le nostre, un'altra luminosità.
Se ti riferisci a me, le avevo ordinate come le vostre (140 "pseudo" watt con i riflettori interni) ma mi sono arrivate altre lampade, simili a quelle di Massi con una miriade di led sui fianchi. Non le ho provate ma credo si tratti di un modello piu' economico e di tecnologia inferiore. Il cinese mi ha rimborsato all'istante...

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

No, lo scrivevo a Massi visto che doveva acquistarle nuove.

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

non ho capito una cosa ma per cambiare le H7 bisogna smontare faro o paraurti? e la cosa è complicata? grazie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

per montare delle normali alogene magari si riesce anche senza togliere il paraurti. nel caso di kit ked la vedo un pò più incasinata per svariati motivi.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

A cambiare le alogene si fa senza problemi, per il resto (led e xeno) lato guida è durissima perchè lo spazio è davvero poco. Comunque tentare non nuoce, prima prova.....a smontare il paraurti prima ed il faro poi (in questo ordine) fai sempre in tempo ;-)
Complicato? Una via di mezzo.... diciamo soprattutto la prima volta per capire alcune fasi, adesso lo riuscirei a fare ad occhi chiusi :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

ok capito..mi sa che solo la peugeot poteva fare una cazzata simile non conosco altre auto dove per sostituire una lampada si debba smontare il paraurti comunque grazie per ora rinuncio magari quando se ne brucera' una lo faro' grazie a tutti

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

rodolforoad ha scritto:ok capito..mi sa che solo la peugeot poteva fare una cazzata simile non conosco altre auto dove per sostituire una lampada si debba smontare il paraurti comunque grazie per ora rinuncio magari quando se ne brucera' una lo faro' grazie a tutti
Tu non le conosci ma ce ne sono diverse altre.
Si va dallo smontaggio della batteria alla scatola filtro aria e tubazioni, dal faro completo al paraurti.
Altro che "solo Peugeot".

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

da installatore confermo! me ne sono capitate di tutti i colori #-o #-o #-o
alcune marche sono sensibili alla cosa come ford e quindi tanto di cappello a questa casa che su fiesta, focus e c-max (e suppongo anche altri modelli) ha pensato bene di ideare la rimozione del faro senza togliere il paraurti!
comodita' incredibile specie per gli smanettoni dell'auto e per gli operatori del settore come me.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

rodolforoad ha scritto:ok capito..mi sa che solo la peugeot poteva fare una cazzata simile non conosco altre auto dove per sostituire una lampada si debba smontare il paraurti comunque grazie per ora rinuncio magari quando se ne brucera' una lo faro' grazie a tutti
Aspetta un attimo forse hai capito male. La nostra è una delle auto dove dove le lampade originali si riescono a cambiare meglio te lo garantisco io non ho incontrato una minima difficoltà. Il problema di spazio nasce quando tu vai a modificare volendo mettere led o xeno ed essendo lo spazio( lato guida) giusto giusto per sostituire le lampadine originali in fase di modifica ti crea il problema perchè poi devi trovare lo spazio per lavorare nonchè trovare il posto per le centraline ecc ecc. Ma non possiamo pretendere che i progettisti pensassero anche alle nostre smanie tuning :razz: :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

Ricordo che una volta in RAI fecero vedere quanto era "facile" sostituire una lampadina su una Renault Modus (lato guidatore) con relativo smontaggio paraurti. Durante la trasmissione un paio di meccanici della Casa impiegarono mezz'ora...ed erano "esperti" e preparati su quello che avrebbero dovuto fare. Questo problema del cambio delle lampadine si era accentuato da quando vennero rese obbligatorie le luci anche di giorno (cazzata fotonica...appunto...). Da questo punto di vista le Case che rendono questa operazione in alcuni casi impossibile (es. restare senza luci sul passo di montagna di notte)sarebbero da sparare!

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

massi.drago ha scritto:
rodolforoad ha scritto:ok capito..mi sa che solo la peugeot poteva fare una cazzata simile non conosco altre auto dove per sostituire una lampada si debba smontare il paraurti comunque grazie per ora rinuncio magari quando se ne brucera' una lo faro' grazie a tutti
Aspetta un attimo forse hai capito male. La nostra è una delle auto dove dove le lampade originali si riescono a cambiare meglio te lo garantisco io non ho incontrato una minima difficoltà. Il problema di spazio nasce quando tu vai a modificare volendo mettere led o xeno ed essendo lo spazio( lato guida) giusto giusto per sostituire le lampadine originali in fase di modifica ti crea il problema perchè poi devi trovare lo spazio per lavorare nonchè trovare il posto per le centraline ecc ecc. Ma non possiamo pretendere che i progettisti pensassero anche alle nostre smanie tuning :razz: :razz: :razz:

Hai perfettamente ragione su questo in effetti per le originali magari con fatica ci si riesce

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

e infatti complimenti a ford che permette lo smontaggio dei fari in 1 minuto senza smontare il paraurti. sarebbe idoneo che le altre case prendessero spunto!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Dopo un paio d'anni ho dovuto sostituire i led illuminazione targa.
Ne approfitto per linkarvi quelli che uso.
Sono corti a sufficienza da non creare problemi al montaggio della "lente" di plastica trasparente che chiude il vano del portalampada.
Altri modelli analoghi con led installati anche lateralmente risultano troppo lunghi.
Luce a mio avviso ottimale, né troppo fioca né troppo forte.

http://www.ebay.it/itm/Super-Bright-Whi ... Sw32lYrVbo" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Volendo risparmiare: https://www.aliexpress.com/item/12-x-23 ... e1514e96fa" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Il tipo di led che hai preso (molto potenti in effetti) li avevo comprati per l'illuminazione interna anni fa. Presi da venditori diversi ma in comune ebbero la durata: dalla sera alla mattina. Ti auguro una sorte migliore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”