PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare THP 156 Cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da lupus.c »

Dai,spero che riusciremo ad incontrarci presto cosi,potremmo farci un giro con le rispettive macchine O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

Avete provato a guidarla con l'esp disinserito? vi posso garantire che i cavalli dichiarati ci sono tutti. E' l'elettronica che fa percepire che ce ne siano meno.

Per la rimappa ti consiglio di lavorare un po' di più sulla coppia e meno sui cavalli. 270 nm per 190 cv (circa) sarebbero un ottimo risultato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da rightmeup »

Ma comprarsi direttamente la 200CV invece di rischiare di fare danni?
Vi ricordo che sti motori nella serie precedente hanno dato parecchi grattacapi.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Avete provato a guidarla con l'esp disinserito? vi posso garantire che i cavalli dichiarati ci sono tutti. E' l'elettronica che fa percepire che ce ne siano meno.
Che aspettavi a dirlo??? Aspettavi Pasqua?? Oggi faccio subito una sessione di prova... :mrgreen: :mrgreen: Comunque è la RCZ in generale qualunque motore prendiate che trasmette meno le emozioni di altre auto sia perchè ha un telaio che può sopportare potenze ben maggiori sia per la sensazione attenuata di velocità causa posizione di guida bassa cofano lungo ecc ecc..... non ultimo l' ottima insonorizzazione.... anche i pochi eletti a cui l' ho fatta provare tutti mi hanno detto: "Grande assetto ma è fiacca pensavo andasse di +".....qualcuno ha anche azzardato un: "va meno della mia" (BMW 120d prima serie 163cv) peccato che poi quando abbiamo provato insieme l' accelerazione..... prima -seconda affiancati (la trazione posteriore l' ha un pò aiutato)..... dalla terza in poi ha mangiato tanta polvere :lol: :lol: ..... e non avevo ancora il CDA (che ai medio-bassi qualcosina mi ha dato) e il motore non era ancora sciolto come lo è ora... :chessygrin:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

emy82RC
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/10/2011, 12:57
Località: pomezia(RM)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da emy82RC »

scusate ma secondo me mappare il thp visto che è un motore poco affidabile gia di serie.... #-o

cmq i problemi li da anche la versione nuova da 156 cv, visto che ci sono molti propietari di DS3 per esempio che si lamentano molto!! ;-)

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da khana »

Ah già... i proprietari di BMW... "ma è una Peugeot... non può andare più della mia"... :lol:
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Che aspettavi a dirlo??? Aspettavi Pasqua?? Oggi faccio subito una sessione di prova... :mrgreen: :mrgreen:
Okkio alle gomme... c'è il rischio che ti durino una settimana :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabio_85
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2011, 11:10
Località: Pescara

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da Fabio_85 »

ciao a tutti, ragazzi questi ultimi 2 mesi sono stato molto a studiare sui ns motori thp prince 1.6.... su elaborare moltissimi preparatori famosi parlano molto bene dei ns motori thp.
il motore in se per sè ha già per esempio un buon disegno delle valvole motore...
sul modello 156 cv (il mio) soffre un po' la turbina perchè è stata ridotta rispetto al 200 cv.. le differenze sostanziali di esso sono:
- girella turbina (non ricordo cm si chiama XD) di diverso materiale rispetto al 200 cv che è molto + resistente;
- pressione di lavoro del turbo stesso... il 200 cv avendo la chiocciola + resistente è molto + spinta. !
sui 156 cv per avere una buona elaborazione ed arrivare a superare 200 cv basta fare 3 semplici cose..
CENTRALINA, SOSTITUZIONE DEL TURBO O MODIFICA DI QUELLO DI SERIE E DOWNPIPE.
Riusciamo così ad avere circa 200cv effettivi.
Ci sarebbe molto da dire.. mi soffermo solo dicendo che sui ns motori sono arrivati fino a 300cv ma hanno stravolto un po' tutto per renderlo poi AFFIDABILE a quella potenza.
Fino a 240 cv ci si arriva tranquillamente CON I SOLDI in tasca :D e un buon preparatore già ferrato sui PRINCE thp 1.6.... ragazzi io aspetto che mi decada la GARANZIA della mia pupa 8) ho già in programma un po' di cose :-w)
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

Avatar utente
Fabio_85
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2011, 11:10
Località: Pescara

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da Fabio_85 »

Ricordo anche che chi come mè ha preso il 156 cv non puo' che essere solo FORTUNATO per via della sovratassa !!!! ;) pazientiamo un po' (GARANZIA MOTORE) e poi vai con le modifiche ;) !!!!! \:D/
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da mirketto75 »

ma anche quelli che hanno il 200 cv di problemi con la sovratassa nn ne soffrono ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da khana »

Hm, ma state parlando di questo intervento? http://www.toptuning.it/it/centraline/P ... V_2578.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da mirketto75 »

e' certo :D ......fra l'altro questa ditta e' una delle migliori,x affidabilita',ecc.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

strano che massi non intervenga... starà sgommando sulle colline umbre con l'esp disattivato? :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabio_85
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2011, 11:10
Località: Pescara

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da Fabio_85 »

ah.. cavolo sai che credevo che a kw ci rientrassero ? si in effetti ho detto una scemenza sorry #-o :thumbright:
mirketto75 ha scritto:ma anche quelli che hanno il 200 cv di problemi con la sovratassa nn ne soffrono ;-) ;-)
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

Avatar utente
Fabio_85
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2011, 11:10
Località: Pescara

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da Fabio_85 »

http://www.youtube.com/watch?v=wgd31DF2BCc" onclick="window.open(this.href);return false; [-o<
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

Torna a “RCZ - Tuning”