PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

unificazione club/ampliamenti

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

unificazione club/ampliamenti

Messaggio da belgy »

307club.it e 407club.it magari un giorno potremmo espanderci verso la prossima 207 e le attuali 107 e 1007... e chi finisce col 6 lo escludiamo?! :shock:

quindi perchè non unificare il tutto sotto un unico nome tipo pug, peggiò, o cose simili in modo da non separare le varie realtà automobilistiche :D
Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Mah, io credo che aprendo le porte del club ai possessori della 407 per ovvie ragioni si dovrà farlo anche ai possessori delle rimanenti sigle.
Lo stesso vale per chi possidene una ?06...

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

Fabiomaticus ha scritto:Mah, io credo che aprendo le porte del club ai possessori della 407 per ovvie ragioni si dovrà farlo anche ai possessori delle rimanenti sigle.
Lo stesso vale per chi possidene una ?06...
bisogna stare attenti, secondo me poi si rischia che il tutto diventi un macello!
secondo me già adesso con solo le 307 e qualche 407 il lavoro che è alle spalle di questo forum è tanto...

e poi al 99% la 207 diventerà un'auto stra venduta come la 206 e avrà il suo forum riservato...

almeno io la penso così... :wink:

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

...allargando il bacino d'utenza sarebbe poi più "facile" reperire sponsor (e qualche sconto in più) e magari si otterrebbe qualche riconoscimento da Pug Italy :roll:
Immagine

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Mhmm credo che il lavoro di chi gestisce il club e il forum diventi ingestibile, se la 207 avrà lo stesso successo della 206 saraano centinaia solo loro..e poi concordo dario, avranno sicuro il loro forum....non so, non mi senbra una virata facile, richederebbe uno sforzo immenso a tuitti, non solo a chi si occupa direttamente del sito, qualcun'altro si dovrebbe offrire e collaborare, i ragazzi gia fanno un lavoro grande se pensiamo che il tutto è nato pochi anni fa e siamo quasi a mille iscritti!!! Diventremmo 5000 in breve tempo includendo vari modelli...
Poi di club peggiò immagino ce ne siano diversi, il nostro è più di nicchia, potremmo rischiare di andare a sovrapporci troppo...del resto un'evoluzione del club prima o poi ci dovrà essere visto che la 307 non esisterà per sempre....però ci vuole una trasformazione lenta e graduale, e col tempo si devono anche allungare le fila di chi gestisce almeno un'aspetto del club, sempre per non pesare troppo su poche persone, che gia fanno un buon lavoro e che in più devono pensare al loro lavoro e alla loro famiglia...... :roll: l'evoluzione ci sarà, ma secondo me bisogna "accogliere" un modello in più, massimo due anche per non allargare troppo il target di utenza, potremmo prendere l'auto media, la medio grande e la medi piccola per esempio, 207/307/407 ma non di più, gia mi spaventa l'utenza della 207, in fondo quanti siti esistono sulla 206? Per restare vivi e non perderere troppo la nostra identità ho l'impressione che convenga rimanere su modelli "tranquilli" come siamo ora, se allarghiamo a modelli troppo diffusi come nel caso della 206 credo che potremmo andaro in "sovraccarico", perchè fino a quando si tratta del forum è un conto, ma se si iscrivono in 100/200 tutti in una volta al club perchè abbiamo aperto a troppi modelli, c'è da ricordare che l'iscrizione non è una cosa automatica, c'è dietro qualcuno che deve lavorare per fare la tessera, gestire i soldi, organizzare le spedizioni ecc...li manderemmo in crisi (e mi ci metto anche io visto che gestendo i gadget potrei trovarmi il computer invaso dal quadruplo delle richieste). Quindi se cresce il club come numero di auto seguite devono crescere anche i responsabili....non so, mi smbra prematuro, col tempo forse ma va fatta una scelta attenta per non snaturaci e per non "andare in sbattimento".... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Kennet ha scritto:Mhmm credo che il lavoro di chi gestisce il club e il forum diventi ingestibile, se la 207 avrà lo stesso successo della 206 saraano centinaia solo loro..e poi concordo dario, avranno sicuro il loro forum....non so, non mi senbra una virata facile, richederebbe uno sforzo immenso a tuitti, non solo a chi si occupa direttamente del sito, qualcun'altro si dovrebbe offrire e collaborare, i ragazzi gia fanno un lavoro grande se pensiamo che il tutto è nato pochi anni fa e siamo quasi a mille iscritti!!! Diventremmo 5000 in breve tempo includendo vari modelli...
Poi di club peggiò immagino ce ne siano diversi, il nostro è più di nicchia, potremmo rischiare di andare a sovrapporci troppo...del resto un'evoluzione del club prima o poi ci dovrà essere visto che la 307 non esisterà per sempre....però ci vuole una trasformazione lenta e graduale, e col tempo si devono anche allungare le fila di chi gestisce almeno un'aspetto del club, sempre per non pesare troppo su poche persone, che gia fanno un buon lavoro e che in più devono pensare al loro lavoro e alla loro famiglia...... :roll: l'evoluzione ci sarà, ma secondo me bisogna "accogliere" un modello in più, massimo due anche per non allargare troppo il target di utenza, potremmo prendere l'auto media, la medio grande e la medi piccola per esempio, 207/307/407 ma non di più, gia mi spaventa l'utenza della 207, in fondo quanti siti esistono sulla 206? Per restare vivi e non perderere troppo la nostra identità ho l'impressione che convenga rimanere su modelli "tranquilli" come siamo ora, se allarghiamo a modelli troppo diffusi come nel caso della 206 credo che potremmo andaro in "sovraccarico", perchè fino a quando si tratta del forum è un conto, ma se si iscrivono in 100/200 tutti in una volta al club perchè abbiamo aperto a troppi modelli, c'è da ricordare che l'iscrizione non è una cosa automatica, c'è dietro qualcuno che deve lavorare per fare la tessera, gestire i soldi, organizzare le spedizioni ecc...li manderemmo in crisi (e mi ci metto anche io visto che gestendo i gadget potrei trovarmi il computer invaso dal quadruplo delle richieste). Quindi se cresce il club come numero di auto seguite devono crescere anche i responsabili....non so, mi smbra prematuro, col tempo forse ma va fatta una scelta attenta per non snaturaci e per non "andare in sbattimento".... :roll:
Ovviamente, se si effettua un ampliamento del club in questo senso , si dovrà farlo anche della Redazione.
Possedendo una Fiat 500 del 1968 sono anche iscritto al relativo club che conta più di 18000 iscritti. Come faranno loro a gestire il tutto?
Secondo me, un ampliamento di questo tipo gioverebbe a tutti sia per le opportunità che potrà offrire sia per l'importanza del club stesso.
certamente questo processo dovrebbe avvenire molto gradualmente e secondo piani ben precisi...

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Credo che in futuro ci sarà spazio per tanti ampliamenti... ;)
Il fatto che il club faccia spazio anche a 207, 107 e altre non comprometterebbe nulla in quanto lo staff sarà rinfrescato costantemente in base alle richieste ;)
E, se come dite, la 207 la compreranno miliardi di persone ci saranno anche tante persone che vorranno collaborare... proprio come succede attualmente! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Belgy ha centrato piu' o meno le nostre intenzioni.
In effetti il 407club e' nato con l'idea di espanderci via via a tutti i nuovi modelli; quelli 06 restano esclusi sia perche' piu' vecchi e quindi con meno caratteristiche in comune con le nuove serie e sia perche' hanno gia' diversi club nati negli anni. Cio' pero' non vieta ad eventuali possessori di tali vetture di entrare tranquillamente "in famiglia" (come ha fatto l'amico con la 406).
Il nuovo portale che prossimamente abbiamo intenzione di far partire raccogliera' i due club attuali e quelli futuri, con parti in comune e parti specifiche; abbiamo anche valutato l'idea di assumere un nome unico ma per ora preferiamo evitarlo. Semmai un giorno partissimo davvero con il discorso "partita iva" o simili sara' una necessita'.
Di sicuro ci apriremo verso le 207 e, se ci saranno utenti che lo motiveranno, anche verso 1007 e 107.
Di piu' non vi so' dire anche perche' sono tutte idee che si svilupperanno solo se ci saranno le condizioni che lo permettono.

Bye !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

per l'organizzazione basterebbe utilizzare la nota piramide amministrativa con alla base i vari responsabili divisi per modello con il loro team di redazione/moderazione sulla vetta resterebbe chi già c'è con la cassa del club mantenendo solo il compito di gestirla per quanto riguarda le entrate e le uscite (che è già un bel da fare)
di iscritti che offrono la propria disponibilità mi sembra ce ne siano... :roll:
Immagine

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

belgy ha scritto:per l'organizzazione basterebbe utilizzare la nota piramide amministrativa con alla base i vari responsabili divisi per modello con il loro team di redazione/moderazione sulla vetta resterebbe chi già c'è con la cassa del club mantenendo solo il compito di gestirla per quanto riguarda le entrate e le uscite (che è già un bel da fare)
di iscritti che offrono la propria disponibilità mi sembra ce ne siano... :roll:
Sicuramente per mettere in piedi un giro simile servirà la collaborazione di tutti, anche perchè più gente collabora meno lavoro si riversa su poche persone. Cmq se evoluzione sarà, è meglio farla un passetto alla volta come del resto è stato fatto con la 407, in modo da aumentare gradualmente la mole di lavoro e prendersi il tempo per organizzare bene la struttura. E soprattutto che non venga meno la "filosofia" del club, la sua natura, il suo modo di essere diverso dai tanti forum che raggruppano tanti modelli di auto. :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Tenendo conto delle qualità estetiche dei nuovi modelli di casa Peugeot, di certo sarà un successo. Quindi che ampliamento sia....

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

Io la penso diversamente.
Sinceramente l'idea di unificarci sotto un unico ombrello non mi attira, io sono legatissimo al 307club e solo l'ipotesi, plausibilissima del resto, che un giorno si trasformi in 308club (visto che spero di tenermi la leonessa a lungo) mi spiazza un pò.
Se invece si tratterà di creare singole community (107club - 1007club - 207club - 307club - 407club - 607club) collegate tra loro con specifichi link nei vari siti allora sì.
C'è anche una questione meramente materiale da considerare.
Già oggi organizzare un Raduno con 30/35 vetture come l'ultimo di Rimini significa, per gli organizzatori, impegnarsi per una mole di lavoro non indifferente, immaginate cosa significherebbe un raduno nazionale Peugeot con 150/200 auto, sarebbe difficoltoso trovare anche uno spazio adeguato.
Poi ditemi cosa potranno avere in comune, a parte la passione per il marchio del leone (comune a pochi comunque) i soci del 107 o 207 con quelli del 407 o 607, anche il dato anagrafico ha la sua rilevanza.
Io sono più per il rafforzamento del 307club, anche in termini numerici oltre che d'immagine, non disdegnando qualsiasi tipo di aiuto verso le altre "sezioni" piuttosto che un pentolone peugeottista senza un'identità propria di modello.
Mi piacerebbe anche che una volta avviati i vari club ci fosse un riconoscimento ufficiale della casa madre nei nostri confronti ecco questo sì:wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:Io la penso diversamente.
Sinceramente l'idea di unificarci sotto un unico ombrello non mi attira, io sono legatissimo al 307club e solo l'ipotesi, plausibilissima del resto, che un giorno si trasformi in 308club (visto che spero di tenermi la leonessa a lungo) mi spiazza un pò.
Se invece si tratterà di creare singole community (107club - 1007club - 207club - 307club - 407club - 607club) collegate tra loro con specifichi link nei vari siti allora sì.
C'è anche una questione meramente materiale da considerare.
Già oggi organizzare un Raduno con 30/35 vetture come l'ultimo di Rimini significa, per gli organizzatori, impegnarsi per una mole di lavoro non indifferente, immaginate cosa significherebbe un raduno nazionale Peugeot con 150/200 auto, sarebbe difficoltoso trovare anche uno spazio adeguato.
Poi ditemi cosa potranno avere in comune, a parte la passione per il marchio del leone (comune a pochi comunque) i soci del 107 o 207 con quelli del 407 o 607, anche il dato anagrafico ha la sua rilevanza.
Io sono più per il rafforzamento del 307club, anche in termini numerici oltre che d'immagine, non disdegnando qualsiasi tipo di aiuto verso le altre "sezioni" piuttosto che un pentolone peugeottista senza un'identità propria di modello.
Mi piacerebbe anche che una volta avviati i vari club ci fosse un riconoscimento ufficiale della casa madre nei nostri confronti ecco questo sì:wink:
Per certi versi è quello che volevo dire, l'importante è non snaturare la base esistente, poi si possono linkare altre realtà, satelliti del 307 club, allora si, una grande famiglia ma ognuno a casa sua insomma..non so se mi sono espresso bene....un po come per il 407, una realtà dentro un'altra ma indipendente. E' la struttura quindi che farà la differenza, anche perchè come diceva Jupeugeot diventerebbe difficile organizzare eventi tra persone e auto troppo diverse....l'ideale o almeno quello che mi immagino è avere un portale che si può chianare "i club del leone", o quelli del leone" ecc.. dove uno entra e sceglie il club dove vuole entrare...una cosa del genere insomma, c'è anche da considerare però che molti sono 307isti non per affetto verso peugeot ma spinti dalla passione per una particolare vettura....non rischiamo quindi di legarci troppo al marchio e meno al modello?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

La struttura sara' esattamente quella indicata da Kennet ... un portale che raccoglie i vari club, ognuno con i suoi responsabili e con un qualcuno piu' in alto che controlla poi tutti.
Per il discorso raduni io punterei invece a mantenere sempre un gruppo unito ... ma questo si vedra' in base al numero effettivo di iscritti. Per ora direi che e' l'ideale.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Prowler ha scritto:Per il discorso raduni io punterei invece a mantenere sempre un gruppo unito
Credo che sia la soluzione migliore alla fine.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”