PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risoluzione problema BT - streaming audio -

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ealua
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2018, 10:46

Risoluzione problema BT - streaming audio -

Messaggio da ealua »

Ciao a tutti !

Apro questo argomento sperando possa risolvere i problemi di chi come me, non poteva ascoltare musica in streaming sulla propria RCZ passando per il BT dell' auto

Ho un modello del 9/2014 rest. con Nav e ho scoperto che il BT funziona solo per le chiamate in entrata ed uscita ma non trasmette la musica via BT dal cellulare...ho così trovato questa soluzione econominca

Ho acquista questo ricevitore BT : https://www.amazon.it/gp/product/B00QR8 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; questo mi servirà per ricevere e collegare il mio telefonino

ho poi acquistato questo componente : https://www.amazon.it/gp/product/B00KTH ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; questo adattatore serve da collegamento tra l'auto e il ricevitore

quindi, apriamo il cassettino porta oggetti , colleghiamo ai cavi bianco/rosso/giallo ( AUX ) l'adattatore con uscita femmina, colleghiamo il ricevitore con uscita audio maschi all'adattatore e voilà \:D/ \:D/ \:D/


connettendo il telefono al ricevitore BT possiamo passare per l' AUX della nostra macchina e possiamo ascoltare la musica in streaming !!!
se poi come me avete un altro telefono da collegare ancora meglio, avete "libero" il BT dell'auto e potete telefonare e ricevere con quello

ps sappiate che passando per l'AUX l'audio in ricezione delle chiamate e messaggi vocali è ottimo mentre se dovete inviare o parlare dall'altra parte vi sentiranno maluccio

spero di essere stato utile!
Ultima modifica di Squalo il 18/12/2018, 1:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum

davidedp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2021, 13:49

Re: Risoluzione problema BT - streaming audio -

Messaggio da davidedp »

Mi rendo conto che e' un post del 2018, ma sono nuovo del forum :)
Da poco preso la RCZ ho fatto praticamente la stessa cosa con un ricevitore simile che avevo gia'.
Unica nota, il mio adattatore anderebbe alimentato da presa USB (eventualmente quelle da accendisigari), qualcuno ha portato l'alimentazione nel cassettino, eventualmente comandata da chiave? O c'e' gia' e non la trovo (non vorrei usare la lampadina di cortesia per via dell'assorbimento)?
Dal 2021 possessore di RCZ 1.6 Turbo - Black Yearling - 156 CV - Xenon - Navi - Luci di svolta (ma si chiamano cosi? :) )

Torna a “RCZ - Fai da te”