PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:per intenderci ho trovato questi che dovrebbero forse essere i più simili, adatti con i distanziali:
http://www.ebay.it/itm/BULLONI-RUOTE-LU ... 25641c7197" onclick="window.open(this.href);return false;
questi che hai menzionato,sono quelli giusti...devono essere piatti....se hai quelli conici,anty,nn montarli neanche.. 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
Anty ha scritto:per intenderci ho trovato questi che dovrebbero forse essere i più simili, adatti con i distanziali:
http://www.ebay.it/itm/BULLONI-RUOTE-LU ... 25641c7197" onclick="window.open(this.href);return false;
questi che hai menzionato,sono quelli giusti...devono essere piatti....se hai quelli conici,anty,nn montarli neanche.. 8)
ok... infatti li ho appena smontati! ormai ci ho preso gusto a smontare le ruote..
che palle! non pensavo che per la peugoto ci volessero quelli piatti.. praticamente le ha solo lei. cmq anche quello su ebay dice distanziali per rcz e non ho fatto caso ai bulloni. :lol:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

E meno male che te l'ho detto altrimenti sciupavi tutto... mi devi 1 caffè ;-) Il bullone originale sembra conico, ma in realtà la parte col tronco di cono serve da raccordo alla parte più spessa del bullone la quale entra a precisione dentro al buco del cerchio e la parte che tiene effettivamente è quella piatta. Un altro problema che anche quelli piatti che sembrano giusti dell' altra insersione in realtà non vanno benissimo perchè non hanno la parte più grossa, ma il diametro è lo stesso della filettatura quindi non andranno di certo a pienare per intero il foro non filettato del cerchio lasciando spazio per un certo movimento. Io finchè non troverò un bullone pienamente compatibile con quello originale i distanziali non li metto. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:E meno male che te l'ho detto altrimenti sciupavi tutto... mi devi 1 caffè ;-) Il bullone originale sembra conico, ma in realtà la parte col tronco di cono serve da raccordo alla parte più spessa del bullone la quale entra a precisione dentro al buco del cerchio e la parte che tiene effettivamente è quella piatta. Un altro problema che anche quelli piatti che sembrano giusti dell' altra insersione in realtà non vanno benissimo perchè non hanno la parte più grossa, ma il diametro è lo stesso della filettatura quindi non andranno di certo a pienare per intero il foro non filettato del cerchio lasciando spazio per un certo movimento. Io finchè non troverò un bullone pienamente compatibile con quello originale i distanziali non li metto. :(
anche una birra ti offro! non siamo vicini ma non si sa mai.. :applause:
il bullone originale fa schifo! è inotrvabile, ho passato le ore a cercarlo uguale ma niente da fare, quello nel link che prenderò sono i migliori che ho trovato.
inoltre ho letto che con la vite originale "piatta-conica" ci puoi stringere correttamente sia i cerchi in lega sia quelli in lamiera.. con la vite "piatta" puoi stringere correttamente solo quelli in lega.. quindi per noi che abbiamo quelli in lga il problema non sussiste.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

eccola con i distanziali montati.. giusto a filo! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: distanziali

Messaggio da GENFRIXX »

x Anty ,come ti avevo promessso all'incontro do Grazzano, ti passo delle informazioni che ho ricevuto dal centro revisioni a cui ho posto la domanda; ebbene secondo loro i distanziali si possono montare a patto che la ruota rimanga nella sagoma del passaruota.
In pratica i tuoi da 16 mm sono gli unici che si possano montare al posteriore.
Lunedì un mio collega si recherà in motorizzazione per il collaudo di alcuni autobus, ed a lui ho chiesto il favore di chiedere ad un tecnico dell'ente, come stanno ufficialmente le cose.
Farò sapere.

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

che ne dite di mettere qualche foto da dietro ma con una vista complessiva dell'auto?? non una singola ruota ma entrambe?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

GENFRIXX ha scritto:x Anty ,come ti avevo promessso all'incontro do Grazzano, ti passo delle informazioni che ho ricevuto dal centro revisioni a cui ho posto la domanda; ebbene secondo loro i distanziali si possono montare a patto che la ruota rimanga nella sagoma del passaruota.
In pratica i tuoi da 16 mm sono gli unici che si possano montare al posteriore.
Lunedì un mio collega si recherà in motorizzazione per il collaudo di alcuni autobus, ed a lui ho chiesto il favore di chiedere ad un tecnico dell'ente, come stanno ufficialmente le cose.
Farò sapere.
grazie, mi ha fermato la polizia ieri sera e non mi ha detto nulla, io ero convinto di questa legge e mi sembrava strana quella degli specchietti..

Tommaso, se hai ancora un po' di pazienza faccio un resconto fotografico. A mio parere si nota subito la differenza guardandola di fronte leggermente spostato a destra o sinistra. Da dietro le ruote sembrano effettvamente uscire, gli fa un bel culetto :D
Per ora nessun problema. più tardi smonto una ruota per vedere come stanno bulloni e cerchi, giusto per un controllo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

grazie mille! sei un grande!

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: distanziali

Messaggio da GENFRIXX »

Osservando una vettura sulla quale erano montati dei distanziali che portavano la ruota a filo carrozzeria, mi sono posto una domanda: ma quella vettura, a pienissimo carico e quindi con le sospensioni "a pacco" oppure abbassando l'assetto come piace a molti, in caso di sconnessioni del manto stradale, sarà destinata a far sfregare i passaruota sugli pneumatici ?
O no ?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

GENFRIXX ha scritto:Osservando una vettura sulla quale erano montati dei distanziali che portavano la ruota a filo carrozzeria, mi sono posto una domanda: ma quella vettura, a pienissimo carico e quindi con le sospensioni "a pacco" oppure abbassando l'assetto come piace a molti, in caso di sconnessioni del manto stradale, sarà destinata a far sfregare i passaruota sugli pneumatici ?
O no ?
forse davanti si sopratutto quando sterzi ma dietro anche abbassando l'assetto non tocca, io ci vedo ancora molto spazio, poi se uno me l'abbassa di 4 cm è un altro conto (voglio vederlo a passare ed entrare nei vari garages..)
Ti posso dire che in questi ultimi giorni ho fatto un viaggetto ed eravamo in due con un po' di valigie e la macchina bella carica.. non dava per nulla l'idea di toccare dietro.. anche se quando vedo le buche io inchiodo e le faccio a 20 all'ora!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: distanziali

Messaggio da GENFRIXX »

Bene, siccome dopo l'estate è una modifica che vorrei apportare, però anche all'ant, cerco di sviscerare le varie problematiche insiema avoi.
A proposito, dal gommista ci sei poi stato, per l'allineamento ? dal montaggio dei distanziali, quanti km ai percorso ? usura gomme e tutto resto è ok ?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

sono andato dal gommista e mi ha detto che non ci sono problemi.. usura normale e ho percorso più di 2000km...
per ora nessun problema, domenica smonto le ruote perchè voglio tinteggiare i freni e ti dico!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Io aspetto ancora le foto.... :D :D

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Io aspetto ancora le foto.... :D :D
sono un po.. preso.. volevo fare delle belle foto artistiche come piaciono a me! :D :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Fai da te”