PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

anche io sono molto interessato a mettere i distanziali...ma sono mesi che mi frenano alcune cose...

- la scelta dei bulloni

- non ho ancora trovato foto a diverse angolature per vedere se mi piace l'effetto o se esce troppo ( 10m davanti e 15 dietro )

- eventuali grattate al passaruota

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

mirketto75 ha scritto:
morenos ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
morenos ha scritto:Salve ragazzi io avrei appena finito di fare una coppia di distanziali posteriori ma non so' dove reperire i bulloni prolungati per i dist. da 20mm :scratch: :scratch: :scratch: qualcuno puo' aiutarmi grazie e ciao!
uno serio tanto che c'e' fa' anche i bulloni.... :mrgreen: :mrgreen:
ma l'idea di fare tutto in casa c'era visto che e' il mio lavoro pero' non ho molta voglia di mettermi a fare anche le colonnette per una serie di motivi per trovare il giusto materiale sapere se sono trattati termicamente un eventuare trattamento anticorrosione ecc ecc ho valutato che il gioco non vale la candela! :scratch: :scratch: poi chi sa' se trovo problemi nel reperirli in commercio in breve tempo forse rivalutero' l'idea di farli da me! :) :)
barra di acciao inox :mrgreen: :mrgreen: .....effettivamente anche a me frena il fatto di farmele da solo,x il discorso proprio del materiale...ma sono fermamente convinto che le viti originali sono meno(riguardo alla conformita' di materiale ed eventuale trattamento)rispetto ad un aisi 316 o giu' di li'----magari settimana prossima quando viene il fornitore del materiale provo a chiedere che tipo di materiale sono le viti e che tipo di trattamento va' fatto eventualmente....ciao ---collega :D :D :D
Cerca di informarti cosi magari possiamo valutare l'idea di farcele da soli . :mrgreen: :mrgreen:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

morenos ha scritto:ok massi grazie ma i bulloni originale sono diversi sono conici e sono passo 12 x 1.5 allego la foto!
forse può servire :

http://www.performancealloys.com/alloy- ... D=14&tab=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

morenos ha scritto:ok massi grazie ma i bulloni originale sono diversi sono conici e sono passo 12 x 1.5 allego la foto!
Confermo che i bulloni non sono conici, ma a testa piatta. Lo svaso degli originali infatti non blocca il cerchio come nei bulloni conici tradizionali, ma va semplicemete a riempire il buco del cerchio il bloccaggio lo fa la testa piatta...... se non ho messo ancora i distanziali è proprio perchè è impossibile (o perlomano io non li ho trovati) trovare i bulloni allungati con la stessa forma degli originali, anche se chi ha montato i distanziali mettendo il bullone piatto che ti ho postato dice di non avere alcun tipo di vibrazione o altro anche se il bullone non va a pienare il foro del cerchio in lega.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

Ordinati ieri sera dal mio ricambista di fiducia, infatti i bulloni sono uguali fatta eccezione per quella conicita che comunque non risulta essere necessaria per il centraggio ma solo come rinforzo il passo e' 12 x 1.25 non 12 x 1.5 e la testa e' 17 mm li ho trovati a buon prezzo circa 2 euro a bullone dovrebbero arrivare mercoledi, appena montati vi faro' sapere. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: distanziali

Messaggio da grifter »

morenos ha scritto:Ordinati ieri sera dal mio ricambista di fiducia, infatti i bulloni sono uguali fatta eccezione per quella conicita che comunque non risulta essere necessaria per il centraggio ma solo come rinforzo il passo e' 12 x 1.25 non 12 x 1.5 e la testa e' 17 mm li ho trovati a buon prezzo circa 2 euro a bullone dovrebbero arrivare mercoledi, appena montati vi faro' sapere. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Rinunci a quello antifurto?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

l'antifurto l'avevo trovato su ebay.. dopo un mese di ricerca.. non l'ho preso e ora non lo trovo più..
comunque.. io ho solo i distanziali dietro e anche se mi rubano le ruote voglio vedere che se ne fanno di 2 solamente.. :D
anche se ho letto che non ci vuole poi molto a togliere il dado antifurto per uno che sa fare il proprio lavoro.. giusto 2 settimane fa ho visto una macchina sui mattoni in centro città.. :shock:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

Anty ha scritto:l'antifurto l'avevo trovato su ebay.. dopo un mese di ricerca.. non l'ho preso e ora non lo trovo più..
comunque.. io ho solo i distanziali dietro e anche se mi rubano le ruote voglio vedere che se ne fanno di 2 solamente.. :D
anche se ho letto che non ci vuole poi molto a togliere il dado antifurto per uno che sa fare il proprio lavoro.. giusto 2 settimane fa ho visto una macchina sui mattoni in centro città.. :shock:
Straquoto poi c'e' anche da dire che oggi se ti vogliono fottere fanno prima a portarti via la macchina che a mettersi a smontare le ruote. :mrgreen:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:grazie anty...gia che c'eri potevi farne un po di piu !! hahahahahaha dai un'idea me la sono fatta...credo che li monterò anche io..anche se distanziali e bulloni vengono quasi 200€ !!!
Prendete in considerazione l'idea di farveli fare da un tornitore io ho speso 18 EURO di materiale e 20 euro per 10 bulloni senza contare il fatto di non essere vincolati da spessori standard io attualmente li ho da 18 mm .
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

sono Arrivati i bulloni, ho appena finito di montare i distanziali posteriori. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

più foto più foto!!

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

morenos ha scritto:sono Arrivati i bulloni, ho appena finito di montare i distanziali posteriori. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sta' bene....comunque ho chiesto x il materiale dei bulloni....52 nichel cromo=bonificato x chi nn lo sapesse....e trattamento e' solo superficiale e quindi anodizzazione chiara va bene...ciauz :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: distanziali

Messaggio da morenos »

mirketto75 ha scritto:
morenos ha scritto:sono Arrivati i bulloni, ho appena finito di montare i distanziali posteriori. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sta' bene....comunque ho chiesto x il materiale dei bulloni....52 nichel cromo=bonificato x chi nn lo sapesse....e trattamento e' solo superficiale e quindi anodizzazione chiara va bene...ciauz :D :D
immaginavo che il trattamento fosse solo superficiale in quanto il rischio di rottura sarebbe piu' alto con un trattamento termico piu' profondo, ma a 2 euro a bullone cromato farseli in casa non conviene!
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

morenos ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
morenos ha scritto:sono Arrivati i bulloni, ho appena finito di montare i distanziali posteriori. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sta' bene....comunque ho chiesto x il materiale dei bulloni....52 nichel cromo=bonificato x chi nn lo sapesse....e trattamento e' solo superficiale e quindi anodizzazione chiara va bene...ciauz :D :D
immaginavo che il trattamento fosse solo superficiale in quanto il rischio di rottura sarebbe piu' alto con un trattamento termico piu' profondo, ma a 2 euro a bullone cromato farseli in casa non conviene!
sono d'accordo... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: distanziali

Messaggio da prol »

Sono anch'io dell'idea di farseli fare al tornio, i dati che mi mancano sono il diametro esterno e le dimensioni del foro per la vite a testa svasata per il fissaggio del distanziale al mozzo. Se può interessare potrei postare i disegni (sono un progettista meccanico)..

Torna a “RCZ - Fai da te”