PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da grifter »

Mi piace. Sembra un panda.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

Lolli ha scritto:soluzione decisamente interessante, ma che a mio avviso andrebbe completata facendo i fari neri e wrappando gli archi di nero
Purtroppo mi restano solo 2 giorni di ferie e riuscirei a fare solo gli archi. :(
Per annerire i fari all'interno la cosa si fa complicata e lunga per lo smontaggio.
Mi sembra poi che non ci sia alternativa per aprirli se non riscaldarli in un forno e "scollarli" dalla calotta-vetro. Dico bene?
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

La scorsa settimana avevo fatto delle prove con photoshop e in effetti i fari neri ci stanno alla grande.
In questo fotoritocco li avevo anneriti lasciando cromati gli anelli di contorno delle parabole (non ho gli xeno)

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da GENFRIXX »

Moolto bene, adesso il lavoro mi piace tanto, solo con i fendi verniciati non la pensavo così.
Poi concordo con Massi per discorso perfezione lavoro e con Lorenzo per i fari ed archi neri. Quella dalla quale hai tratto l'ispirazione, è veramente bella, anche se la foto in bianco e nero è da "effetto"

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Fabiorcz »

La soluzione di colorare il vano fendinebbia è interessante, ma il nero sotto la mascherina direi proprio di no, mi da l'impressione che manchi un pezzo di carrozzeria.
Se colori i fari di nero e li unisci alla mascherina, mi viene in mente d'istinto la megane coupè.....
Immagine
:shock: :?
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

Fabiorcz ha scritto: Se colori i fari di nero e li unisci alla mascherina, mi viene in mente d'istinto la megane coupè.....
:shock: :?
No no, l'unione dei fari con il resto della mascherina l'avevo esclusa a priori, non mi piace.
Invece, guardandola dal vivo, la colorazione nero opaco della parte inferiore del paraurti rende il frontale dell'auto molto piu' cattivo.
Le mie foto rendono davvero poco, la zona sottostante resta troppo in ombra e non si scorge il design della griglia.
Live e' un'altra cosa 8)
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da mirketto75 »

Diomede ha scritto:
Fabiorcz ha scritto: Se colori i fari di nero e li unisci alla mascherina, mi viene in mente d'istinto la megane coupè.....
:shock: :?
No no, l'unione dei fari con il resto della mascherina l'avevo esclusa a priori, non mi piace.
Invece, guardandola dal vivo, la colorazione nero opaco della parte inferiore del paraurti rende il frontale dell'auto molto piu' cattivo.
Le mie foto rendono davvero poco, la zona sottostante resta troppo in ombra e non si scorge il design della griglia.
Live e' un'altra cosa 8)
seguendo il forum inglese gia' circa 2 mesi fa vidi il lavoro fatto....confesso che mi piace parecchio..vorrei farlo anche ad avere il tempo...chi lo fece "artigianalmente" nel forum inglese lo fece con la pellicola...a casa ne ho un pezzo..ma la voglia di mettermi li' non c'era...piu che altro mi fermava il fatto che,x una questione di uniformita' sarebbe stato meglio fare anche le plastiche tra le tre listelle orizzontali del frontale...quindi la domanda e'...hai fatto (col foliatec)anche le parti che ho detto adesso o hai fatto solo la parte sotto?
e poi io ho gia' i fari neri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e poi avendola bianca ,secondo me,ci va anche bene x' e' quasi l'unico colore che con questo lavoro si presta all'effetto...quindi le nere non potrebbero :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

Sì, un mio amico mi aveva informato che la cosa stava prendendo piede oltre manica.
Questo ad esempio è il lavoro fatto dal proprietario di RCZperformance:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

mirketto75 ha scritto:...sarebbe stato meglio fare anche le plastiche tra le tre listelle orizzontali del frontale...quindi la domanda e'...hai fatto (col foliatec)anche le parti che ho detto adesso o hai fatto solo la parte sotto?
Ho fatto tutta l'area (comprendendo l'intera griglia) partendo da sotto il "labbrone" paracolpi fino alla targa.

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da lupus.c »

Complimenti a Diomede per la bellissima rivisitazione del frontale che,secondo me,gli dona davvero quel tocco di sportività in più! Davvero un'ottima idea :applause: :applause: :applause:
Hai usato delle mascherine per creare la stessa angolatura in basso oppure hai preso dei punti di riferimento e gli hai delineati con il nastro prima di verniciare?
Bellissima anche la gialla e la rossa :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da GENFRIXX »

Cavolo quante belle realizzazioni :shock: :shock:

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Lolli »

la rossa è da paura 8)

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da Diomede »

lupus.c ha scritto:Complimenti a Diomede per la bellissima rivisitazione del frontale che,secondo me,gli dona davvero quel tocco di sportività in più! Davvero un'ottima idea :applause: :applause: :applause:
Hai usato delle mascherine per creare la stessa angolatura in basso oppure hai preso dei punti di riferimento e gli hai delineati con il nastro prima di verniciare?
Bellissima anche la gialla e la rossa :thumbright:
Grazie :)
Per delineare la forma ho usato un nastro adesivo in PVC (quello da elettricisti, per intenderci) che permette, stirandolo, di effettuare curve. In realtà esisterebbe in commercio un nastro apposito, molto sottile, adatto per le verniciature tuning su geometrie particolari.
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Nuovo Frontale RCZ "PASSIONE PEUGEOT"

Messaggio da lupus.c »

Ottimo e ancora BRAVO :applause:
Questa pagina,stà diventando quella più interessante sul tuning della RCZ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “RCZ - Fai da te”