PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo pressione pneumatici

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da mirketto75 »

Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
basta che paghi e tutto ti fanno.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Anty »

Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
Il volante con quello più piccolo dubito che te lo sostituiscano in Peugeot.. Visto che è solo per la 200 CV. Non credo si vogliano prendere responsabilità in caso di incidenti.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Endtyme »

ufo1 ha scritto:Ragazzi se vi ricordate tempo fa misi un argomento riguardo la questione del modulo pressione pneumatici...
Proprio perché l'argomento già esisteva, non vedo il senso di aprire un nuovo topic (con un titolo incomprensibile, per giunta) invece che continuare in quello già esistente.
Topic ora uniti, cerchiamo di fare più attenzione per il futuro: per tenere ordinato e fruibile il forum serve anche il vostro aiuto!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

[-EndTymE-] ha scritto:
ufo1 ha scritto:Ragazzi se vi ricordate tempo fa misi un argomento riguardo la questione del modulo pressione pneumatici...
Proprio perché l'argomento già esisteva, non vedo il senso di aprire un nuovo topic (con un titolo incomprensibile, per giunta) invece che continuare in quello già esistente.
Topic ora uniti, cerchiamo di fare più attenzione per il futuro: per tenere ordinato e fruibile il forum serve anche il vostro aiuto!
Chiedo scusa hai perfettamente ragione ho sbagliato, cmq sia gian non credo che riescano ad attivarteli almeno a me non ci sono riusciti prova tu e vedi che succede.

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere
Tienimi aggiornato

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Anty ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
Il volante con quello più piccolo dubito che te lo sostituiscano in Peugeot.. Visto che è solo per la 200 CV. Non credo si vogliano prendere responsabilità in caso di incidenti.
anty gli faro' una proposta che non potranno rifiutare :lol: :lol: :lol: e comunque me lo posso montare anche io ma voglio che me lo facciano loro perche di tempo ne ho poco, e a parte gli sckerzi penso che me lo faranno





ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere
Tienimi aggiornato
questo di sicuro ufo devo chiamare oggi pomeriggio stamattina erano super impegnati :scratch:

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:
Anty ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
Il volante con quello più piccolo dubito che te lo sostituiscano in Peugeot.. Visto che è solo per la 200 CV. Non credo si vogliano prendere responsabilità in caso di incidenti.
anty gli faro' una proposta che non potranno rifiutare :lol: :lol: :lol: e comunque me lo posso montare anche io ma voglio che me lo facciano loro perche di tempo ne ho poco, e a parte gli sckerzi penso che me lo faranno





ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere
Tienimi aggiornato
questo di sicuro ufo devo chiamare oggi pomeriggio stamattina erano super impegnati :scratch:
Niente ancora???

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da prol »

Curiosità: dovendo mettere le gomme invernali e volendo sostituire i cerchi posso reperire i sensori-valvole aftermarket oppure no? sono tutti compatibili con qualunque centralina inclusa la nostra? e se non fosse cosi' avrei sempre il segnale che non ci sono i sensori o che non comunicano con la centralina?

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

prol ha scritto:Curiosità: dovendo mettere le gomme invernali e volendo sostituire i cerchi posso reperire i sensori-valvole aftermarket oppure no? sono tutti compatibili con qualunque centralina inclusa la nostra? e se non fosse cosi' avrei sempre il segnale che non ci sono i sensori o che non comunicano con la centralina?
Se la tua rcz è dotata di xenon puoi smontare i sensori dai cerchi vecchi e metterli sui cerchi nuovi altrimenti non puoi fare niente

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da prol »

Si ha gli xenon. Volevo evitare la seccatura di smontare e rimontare i sensori dai vecchi cerchi ai nuovi e viceversa ad ogni cambio stagione.Sarebbe una spesa inutile e considerando il prezzo di 4 cerchi, distanziali, sensori e pneumatici da 18" invernali, per quanto possano essere + economici di quelli da 19" dovendo accollarmi anche il cambio sensori è meglio prendere i 19" invernali e stop.
Ho trovato i sensori originali su internet a circa 30 £ l'uno di media (+o- 40€). Il concessionario mi ha detto che da loro verrebbe a costare il tutto 400 codificandoli. Se non li si vuole installare nelle nuove ruote, non è sicuro che la centralina si possa impostare per poter inibire il segnale di assenza sensore e/o non comunicazione. Bisogna capire se i gommisti dispongono distrumenti per poterli codificare e abbinare alla centralina.

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

prol ha scritto:Si ha gli xenon. Volevo evitare la seccatura di smontare e rimontare i sensori dai vecchi cerchi ai nuovi e viceversa ad ogni cambio stagione.Sarebbe una spesa inutile e considerando il prezzo di 4 cerchi, distanziali, sensori e pneumatici da 18" invernali, per quanto possano essere + economici di quelli da 19" dovendo accollarmi anche il cambio sensori è meglio prendere i 19" invernali e stop.
Ho trovato i sensori originali su internet a circa 30 £ l'uno di media (+o- 40€). Il concessionario mi ha detto che da loro verrebbe a costare il tutto 400 codificandoli. Se non li si vuole installare nelle nuove ruote, non è sicuro che la centralina si possa impostare per poter inibire il segnale di assenza sensore e/o non comunicazione. Bisogna capire se i gommisti dispongono distrumenti per poterli codificare e abbinare alla centralina.
Guarda sicuramente vanno riregistrati sulla centralina ma il mio consiglio è quello di smontare i sensori dai cerchi vecchi credimi si sfilano facilmente ed è la soluzione migliore

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:
Anty ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
Il volante con quello più piccolo dubito che te lo sostituiscano in Peugeot.. Visto che è solo per la 200 CV. Non credo si vogliano prendere responsabilità in caso di incidenti.
anty gli faro' una proposta che non potranno rifiutare :lol: :lol: :lol: e comunque me lo posso montare anche io ma voglio che me lo facciano loro perche di tempo ne ho poco, e a parte gli sckerzi penso che me lo faranno





ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere
Tienimi aggiornato
questo di sicuro ufo devo chiamare oggi pomeriggio stamattina erano super impegnati :scratch:
Niente ancora???
ciao ufo1, scusa il ritardo nel risponderti ma purtroppo sono stato molto preso dal lavoro, ieri sono stato da loro per ordinare il volante ho preso quello in alcantara e pelle ovviamente piccolo, per i sensori mi ha detto il capo officina che forse non e possibile attivarli perche i cablaggi dei sensori vengono connessi alla centralina degli xeno che a sua volta all'interno ha i parametri per farli funzionare [-X [-X , mancando quella e come mancasse il cuore del sistema di funzionamento dei sensori :thumbdown: :thumbdown: , pero' mi ha promesso che ci prova insieme a me quando la vado a ritirare dopo aver fatto il tagliando e aver montato il nuovo volante che arriva lunedi, in modo che vedo, e se non ci riusciamo vedo qual'e' il motivo e ti riferisco, vado mercoledi 12 dicembre a portargli la macchina ciao

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:
ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:
Anty ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ho capito quindi c'e' l'ho e immagino anche i sensori, quindi ufo se chiedo alla conc di attivarmela e con essa anche i sensori approfittando del tagliando che dovrei fare tra qualche mese ma se cosi lo faccio ora cosi mi sostituiscono anche il volante con quello piu piccolo, tu che dici me lo fanno cioe lo possono fare quelli della concessionaria? perche se possono farlo non possono dirmi di no
Il volante con quello più piccolo dubito che te lo sostituiscano in Peugeot.. Visto che è solo per la 200 CV. Non credo si vogliano prendere responsabilità in caso di incidenti.
anty gli faro' una proposta che non potranno rifiutare :lol: :lol: :lol: e comunque me lo posso montare anche io ma voglio che me lo facciano loro perche di tempo ne ho poco, e a parte gli sckerzi penso che me lo faranno


ok grazie gennà fammi sapere come va a finire giusto per fare un confronto con le officine peugeot che ho qui da me


ufo1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:ok ufo domani mattina chiedo un appuntamento per il tagliando ti faro' sapere
Tienimi aggiornato
questo di sicuro ufo devo chiamare oggi pomeriggio stamattina erano super impegnati :scratch:
Niente ancora???
ciao ufo1, scusa il ritardo nel risponderti ma purtroppo sono stato molto preso dal lavoro, ieri sono stato da loro per ordinare il volante ho preso quello in alcantara e pelle ovviamente piccolo, per i sensori mi ha detto il capo officina che forse non e possibile attivarli perche i cablaggi dei sensori vengono connessi alla centralina degli xeno che a sua volta all'interno ha i parametri per farli funzionare [-X [-X , mancando quella e come mancasse il cuore del sistema di funzionamento dei sensori :thumbdown: :thumbdown: , pero' mi ha promesso che ci prova insieme a me quando la vado a ritirare dopo aver fatto il tagliando e aver montato il nuovo volante che arriva lunedi, in modo che vedo, e se non ci riusciamo vedo qual'e' il motivo e ti riferisco, vado mercoledi 12 dicembre a portargli la macchina ciao

Torna a “RCZ - Fai da te”