PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo pressione pneumatici

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da grifter »

Stamattina accendo la macchina. Beep, pneumatico anteriore sinistro sgonfio. Scendo, controllo e non è a terra. Mi rimetto in marcia... beep stessa cosa. Parcheggio, faccio le mie cose e la spia non va via.

Arrivato a casa tiro fuori il compressorino e misuro la pressione a tutte le gomme: 1,6 davanti e 1,8 didietro. Probabilmente sceso sotto un tot di valore (penso 1,6) il sensore manda il messaggio di pneumatici sgonfi alla centralina.

La mia conclusione è che quei sensori servano e a chi non ce li ha consiglio di controllare al più presto la pressione dei propri pneumatici. Purtroppo è una cosa che si tende a dimenticare.

Le ho gonfiate e riportate a 2,4 davanti e 2 dietro e la spia e sparita. Mi girano le balle perché ho viaggiato, non so per quanto, con gomme quasi sgonfie con conseguenti consumi di carburante maggiorati e anomali consumi degli pneumatici.

L'ultimo controllo lo avevo fatto a 15.000 quando ho girato le ruote. Adesso sono a 26.000 [-X
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Stamattina accendo la macchina. Beep, pneumatico anteriore sinistro sgonfio. Scendo, controllo e non è a terra. Mi rimetto in marcia... beep stessa cosa. Parcheggio, faccio le mie cose e la spia non va via.

Arrivato a casa tiro fuori il compressorino e misuro la pressione a tutte le gomme: 1,6 davanti e 1,8 didietro. Probabilmente sceso sotto un tot di valore (penso 1,6) il sensore manda il messaggio di pneumatici sgonfi alla centralina.

La mia conclusione è che quei sensori servano e a chi non ce li ha consiglio di controllare al più presto la pressione dei propri pneumatici. Purtroppo è una cosa che si tende a dimenticare.

Le ho gonfiate e riportate a 2,4 davanti e 2 dietro e la spia e sparita. Mi girano le balle perché ho viaggiato, non so per quanto, con gomme quasi sgonfie con conseguenti consumi di carburante maggiorati e anomali consumi degli pneumatici.

L'ultimo controllo lo avevo fatto a 15.000 quando ho girato le ruote. Adesso sono a 26.000 [-X
Cosa che faccio spesso è controllare la pressione proprio perchè non ho quei benedetti sensori.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da massi.drago »

Ma come sei sbadato grifter.... la pressione andrebbe misurata come minimo una volta al mese. In ogni caso è anche strano che avevi avuto dei cali così evidenti sulle anteriori :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 06/05/2010, 21:53
Località: san zenone al lambro(Mi)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da alexcorbetta »

[quote="grifter"]
Arrivato a casa tiro fuori il compressorino e misuro la pressione a tutte le gomme: 1,6 davanti e 1,8 didietro. Probabilmente sceso sotto un tot di valore (penso 1,6) il sensore manda il messaggio di pneumatici sgonfi alla centralina.


Diciamo che sono un pò tanto bassine :lol:
non notavi un leggero schiacciamento nonostante non fossero a terra?controlla il bordo delle ruote perchè con ruote sgonfie è la parte che si consuma di più.. :thumbright:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da grifter »

No, non te ne accorgi, credo a causa delle spalle rinforzate.

Dato che sei in zona, se non lo hai visto te lo rammento. Domani sera facciamo un minimeeting a Crema. Se vuoi venire... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da Gennarocaterina1 »

UFO sono stato stamattina a ritirare la macchina, con il capo officina abbiamo provato piu volte ma niente, volevo chiederti sai con certezza che sotto le valvole sono presenti i sensori? Intendo nel cerchio, non ho ancora fatto il cambio gomme?

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:UFO sono stato stamattina a ritirare la macchina, con il capo officina abbiamo provato piu volte ma niente, volevo chiederti sai con certezza che sotto le valvole sono presenti i sensori? Intendo nel cerchio, non ho ancora fatto il cambio gomme?
Certo io me ne accorsi quando forai e dovetti smontare la gomma almeno nella mia in quel cerchio c'era e immagino ci siano tutti e 4.

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Penso allora che nella centralina degli xeno o in qualche suo componente ci sia una connessione con i sensori o qualcosa di simile, ci vorrebbe un buon elettrauto per capirlo, pero' io sulla 207 li avevo e non avevo gli xeno mi pare non si possono neanche avere, comunque basterebbe avere una scheda tecnica dell'impianto completa e capire il funzionamento dei sensori

Avatar utente
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 06/05/2010, 21:53
Località: san zenone al lambro(Mi)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da alexcorbetta »

grifter ha scritto:No, non te ne accorgi, credo a causa delle spalle rinforzate.

Dato che sei in zona, se non lo hai visto te lo rammento. Domani sera facciamo un minimeeting a Crema. Se vuoi venire... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie grifter per l'invito,
a parte che ho letto solo ora il tuo mex però questo è un periodo veramente full x me, senz altro la prox volta che si organizza qua in zona vengo volentieri e cosi ci possiamo conoscere.. :) e poi vedere il mio sogno...l rcz :chessygrin:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:Penso allora che nella centralina degli xeno o in qualche suo componente ci sia una connessione con i sensori o qualcosa di simile, ci vorrebbe un buon elettrauto per capirlo, pero' io sulla 207 li avevo e non avevo gli xeno mi pare non si possono neanche avere, comunque basterebbe avere una scheda tecnica dell'impianto completa e capire il funzionamento dei sensori
Sicuramente ci sarà qualche collegamento negli xenon come dici tu pensa un pò oggi smontando il paraurti ho visto che ci sono i sensori di parcheggio ma sono inattivi :mrgreen: e che cazz

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

anteriore intendo

nik rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2014, 14:36

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da nik rcz »

Ciao Ufo1 le tue immagini e le tue parole mi hanno illuminato :shock: quando ho visto la plancia del cambio smontata :wooow: E' da tempo che vorrei rimuoverla , ma arrivato al punto di aver smontato le due viti sotto il posa cenere noto che la cornice verrebbe via senza problemi, se non fosse per la parte finale che va da dietro al cambio fino al freno a mano dove ho notato che non viene via per niente. Ora per non fare danni ed evitare rotture di fermetti e altri, potresti dirmi tutta la procedura da seguire per rimuoverlo senza problemi? Ti ringrazio in anticipo.

Torna a “RCZ - Fai da te”