PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo pressione pneumatici

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Prova a chiedere a lui (è maschio): http://www.passionepeugeot.it/forum/mem ... le&u=16640" onclick="window.open(this.href);return false;

E' meccanico ufficiale peugeot... magari ne sa qualcosa :?
Gri niente lui non mi da nessuna risposta e sono andato in peugeot e mi hanno detto che mettendola sotto diagnosi sul computer risulta che io i sensori non ce li ho proprio che cosa devo fare??????? :mad:

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

ufo1 ha scritto:
grifter ha scritto:Prova a chiedere a lui (è maschio): http://www.passionepeugeot.it/forum/mem ... le&u=16640" onclick="window.open(this.href);return false;

E' meccanico ufficiale peugeot... magari ne sa qualcosa :?
Gri niente lui non mi da nessuna risposta e sono andato in peugeot e mi hanno detto che mettendola sotto diagnosi sul computer risulta che io i sensori non ce li ho proprio che cosa devo fare??????? :mad:
griiiii??????????

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da grifter »

Non so proprio cosa dirti. Quei sensori ci sono solo se tu hai anche il pack vision. Sono un optional, non una dotazione di serie.

Se l'hai acquistata pensando che avesse i sensori perché il venditore te lo ha riferito erroneamente puoi andare a fargli il mazzo.

Se li ritieni una casa indispensabile di conviene fare un giro al concessionario per sentire quanto costa renderli operativi. Se li hai già nelle gomme ti manca solo la radio ricevente da collegare alla centralina.

A memoria, mi ricordo che i 1100 euro del pack vision erano divisi tra i 900 dei fari allo xeno e 200 dei sensori alle gomme. La spesa quindi non dovrebbe essere esorbitante.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Non so proprio cosa dirti. Quei sensori ci sono solo se tu hai anche il pack vision. Sono un optional, non una dotazione di serie.

Se l'hai acquistata pensando che avesse i sensori perché il venditore te lo ha riferito erroneamente puoi andare a fargli il mazzo.

Se li ritieni una casa indispensabile di conviene fare un giro al concessionario per sentire quanto costa renderli operativi. Se li hai già nelle gomme ti manca solo la radio ricevente da collegare alla centralina.

A memoria, mi ricordo che i 1100 euro del pack vision erano divisi tra i 900 dei fari allo xeno e 200 dei sensori alle gomme. La spesa quindi non dovrebbe essere esorbitante.
Capito grifter ripeto la cosa è del tutto strana in quanto ci sono i sensori ma manca la radio ricevente.vabbè grazie lo stesso dai :D

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Non so proprio cosa dirti. Quei sensori ci sono solo se tu hai anche il pack vision. Sono un optional, non una dotazione di serie.

Se l'hai acquistata pensando che avesse i sensori perché il venditore te lo ha riferito erroneamente puoi andare a fargli il mazzo.

Se li ritieni una casa indispensabile di conviene fare un giro al concessionario per sentire quanto costa renderli operativi. Se li hai già nelle gomme ti manca solo la radio ricevente da collegare alla centralina.

A memoria, mi ricordo che i 1100 euro del pack vision erano divisi tra i 900 dei fari allo xeno e 200 dei sensori alle gomme. La spesa quindi non dovrebbe essere esorbitante.
Caro grifter sorpresaaaa....smonto un pò il tunnel centrale e guarda cosa trovo????la mitica centrale radio!!!io ho pure quella
Immagine
Immagine
Immagine
Vado in peugeot non a quella di lecce sta volta e ovviamente chiedo spiegazioni....prova ad attivare il tutto tramite obd ma niente e mi ha detto che chiederanno all'ispettore e chiederanno informazioni a riguardo.
Quindi ciò che dici tu non è corretto ovvero il nesso tra i sensori e i fari????

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da grifter »

No, il nesso c'è: http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 0ed75a.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;. Il fatto però è veramente misterioso :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:No, il nesso c'è: http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 0ed75a.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;. Il fatto però è veramente misterioso :razz:
Si si come dici tu hai perfettamente ragione però non esiste un nesso logico con i fari capisci???se io voglio l'indicatore della pressione pneumatico dove sta scritto che devo avere pure i fari allo xenon???capisci cosa intendo?
ah e cmq se ti si sgonfia una ruota dove te lo segnala???che spia i esce??

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

Comunque ragazzi 283 visite in questa discussione e nessuno oltre a grifter mi sa dare qualche informazione???è un forum ed è fatto per collaborare ed aiutarci a vicenda FORZA!!!!!!!!! [-X

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da DAVIDER1 »

Non è che forse manca qualche relè o fusibile per farla funzionare??
Credo che te la indichi sul cdb del cruscotto... Prova a sgonfiare una ruota e vedi se dice qualche cosa ...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Modulo pressione pneumatici

Messaggio da ufo1 »

DAVIDER1 ha scritto:Non è che forse manca qualche relè o fusibile per farla funzionare??
Credo che te la indichi sul cdb del cruscotto... Prova a sgonfiare una ruota e vedi se dice qualche cosa ...
Oggi provo a vedere e vi tengo informati ragazzi

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Ragazzi se vi ricordate tempo fa misi un argomento riguardo la questione del modulo pressione pneumatici.
Bene allora posso dirvi con certezza che la mia auto (senza xenon originali) possiede lo stesso la centralina che gestisce la pressione pneumatici e i sensori sui cerchi.Sono andato in peugeot e loro dopo avermi detto di aver contattato la casa madre mi hanno detto che non è possibile attivarli.
Ciò che mi sembra stranissimo sapete cos'è??? vanno a risparmiare sulle scemenze più assurde e poi ti montano centralina e sensori (che hanno un costo molto elevato) che stanno li inutilizzati??? Se possibile comunque chi ha una rcz senza xenon può vedere nel tunnel centrale sollevando la placca del pulsante dell'alettone se all'interno è presente la centralina?Non ci si può sbagliare perchè sta scritto Continental. Grazie mille

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da grifter »

Linko la vecchia discussione per i nuovi arrivati: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p825618" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da 207xsi »

ufo1 ha scritto:Ragazzi se vi ricordate tempo fa misi un argomento riguardo la questione del modulo pressione pneumatici.
Bene allora posso dirvi con certezza che la mia auto (senza xenon originali) possiede lo stesso la centralina che gestisce la pressione pneumatici e i sensori sui cerchi.Sono andato in peugeot e loro dopo avermi detto di aver contattato la casa madre mi hanno detto che non è possibile attivarli.
Ciò che mi sembra stranissimo sapete cos'è??? vanno a risparmiare sulle scemenze più assurde e poi ti montano centralina e sensori (che hanno un costo molto elevato) che stanno li inutilizzati??? Se possibile comunque chi ha una rcz senza xenon può vedere nel tunnel centrale sollevando la placca del pulsante dell'alettone se all'interno è presente la centralina?Non ci si può sbagliare perchè sta scritto Continental. Grazie mille
vuoi i sensori di pressione ? la ordini con questi e li paghi..... vuoi gli xenon ? la ordini con questo e li paghi...

che pensi che in officina basti un click per attivarli ??? sulle versioni che magari montano quella centralina probabilmente è disabilita in fabbrica affinché non debba essere attivata ... sennò non glie la ordinerebbe a nessuno a posteriori....

Per piacere.... che pensate ? di essere più furbi di chi le produce ?? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da khana »

Il costo di un device montato sull'auto non è in proprzione al suo costo di produzione, ma a quanto è inserito nella catena di montaggio.
Se TUTTE le auto hanno quella centralina, il costo contenuto perché calcolato nel costo base di produzione.
Probabilmente la centralina in questione non ha il software, che con ogni probabilità viene installato solo quando viene montata la centralina + software per gli xeno.

Questo può succedere perché il robot che installa il software è lo stesso per entrambi gli optional, quindi in catena di montaggio non esiste la possibilità di sperarli, ergo non è possibile separare l'installazione del sensore pneumatici da quella degli xeno.

I conti saranno stati fatti prima dagli ingegneri di produzione che avranno calcolato i Kbyte dei rispettivi software e avranno deciso di allocarli dello stesso installer, per risparmiare tempo / ottimizzare l'assemblaggio e quindi i costi.

Se il software è in modalità "firmware" (flash ROM / CMOS / BIOS), quella centralina - pur avendo tutti i circuiti - non ha neppure idea di come farli funzionare.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

207xsi

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da 207xsi »

è infatti... è quello che io dico...

all'epoca i fax olivetti esistevano in due versioni: quelli normali e quelli con stampante integrata.

entrambi avevano la porta usb e uno costava 100 euro e quello senza stampante 90.

se lo smontavi entrambi avevano la stessa scheda ma non c'era verso di abilitarla

Torna a “RCZ - Fai da te”