PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo pressione pneumatici

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Per 207xsi sai perchè penso che ci voglia un click per attivarli???perchè il mio amico con la 407 berlina aveva il mio stesso problema è andato in concessionaria e con un click li hanno attivato il software. E comunque quei componenti interni di piccola dimensione non vengono montati dai robot ma dalle persone quindi non ci vedo alcun risparmio nella catena di montaggio ma anzi un grosso spreco per non parlare poi dei sensori nei cerchi dal costo di 70 euro l'uno che di certo non monta un robot.

207xsi

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da 207xsi »

ufo1 ha scritto:Per 207xsi sai perchè penso che ci voglia un click per attivarli???perchè il mio amico con la 407 berlina aveva il mio stesso problema è andato in concessionaria e con un click li hanno attivato il software. E comunque quei componenti interni di piccola dimensione non vengono montati dai robot ma dalle persone quindi non ci vedo alcun risparmio nella catena di montaggio ma anzi un grosso spreco per non parlare poi dei sensori nei cerchi dal costo di 70 euro l'uno che di certo non monta un robot.
Eh , e allora ??

fatti il giro delle parrocchie di tutte le concessionarie e poi vedrai se riescono ad attivartelo....

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da grifter »

Il discorso di fondo rimane comunque quello. E' allucinante (citando Conte) che per una casa automobilistica sia più conveniente inserire gli stessi pezzi in tutte le vetture attivandoli solo all'occorenza, che metterli solo quando ce ne sia effettivamente bisogno. Probabilmente quella centralina deve gestire anche altre funzioni, ma i quattro sensori nelle gomme li mettono solo per farli funzionare da valvola?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da massi.drago »

Ma quindi tutte ma proprio tutte le RCZ hanno i sensori sui cerchi??? Se è così al primo cambio gomme le farò eliminare di sicuro...... risparmio di peso...... e ci faccio mettere pure le valvole senza stelo e ne guadagno in estetica. \:D/
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da OdinEidolon »

Se l'interfaccia c'è ed è funzionante, abilitarla tramite il computer è questione di 5 minuti, basta avere l'interfaccia Peugeot e il rispettivo software.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

207xsi

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da 207xsi »

devi trovare però uno in officina che sappia usare il PPS... non è detto che l'addetto al pps lo sappia usare.. :razz: :razz:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da OdinEidolon »

207xsi ha scritto:devi trovare però uno in officina che sappia usare il PPS... non è detto che l'addetto al pps lo sappia usare.. :razz: :razz:
Seee, fai prima a comprartene uno e bon, con la preparazione dei tecnici Peugeot...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da khana »

grifter ha scritto:Il discorso di fondo rimane comunque quello. E' allucinante (citando Conte) che per una casa automobilistica sia più conveniente inserire gli stessi pezzi in tutte le vetture attivandoli solo all'occorenza, che metterli solo quando ce ne sia effettivamente bisogno. Probabilmente quella centralina deve gestire anche altre funzioni, ma i quattro sensori nelle gomme li mettono solo per farli funzionare da valvola?
Boh, no... non è allucinante.
Di fatto non sappiamo chi/dove/quando vengono montati i sensori della pressione, esattamente come non sappiamo se le gomme sui cerchi le mettono nella fabbrica Peugeot, o se arrivano a Graz già assemblati.
Se arrivano già assemblati, è sicuramente più conveniente farli arrivare TUTTI con i sensori montati, perché il montaggio lo fa un altro e quindi prendendo più pezzi identici si stacca uno sconto maggiore.

Ingegnerizzare una produzione è una scienza... ci sono corsi di laurea per riuscire a farlo, quindi se hanno scelto questa strada... si saranno fatti i loro calcoli.

Poi, verso "di noi", interviene il marketing... che tutta un'altra cosa.
Probabilmente chi ha ingegnerizzato la produzione pensava di donare a tutti una macchina con i sensori attivi.
Poi qualche genio delle vendite si è inventato la pacchettizzazione e ha preteso di spegnere i sensori.
Di norma funziona così in qualsiasi catena di produzione :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

massi.drago ha scritto:Ma quindi tutte ma proprio tutte le RCZ hanno i sensori sui cerchi??? Se è così al primo cambio gomme le farò eliminare di sicuro...... risparmio di peso...... e ci faccio mettere pure le valvole senza stelo e ne guadagno in estetica. \:D/
Massi questo mio post l'ho inserito anche per sapere se i sensori e la centralina sono stati montati solo su qualche modello (la mia inclusa) o se su tutte le rcz. Dato che la tua non ha gli xenon puoi controllare se hai la centralina nel tunnel?solleva la placca del pulsante alettone viene via con le mani e mi fai sapere.Grazie mille

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ufo1 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma quindi tutte ma proprio tutte le RCZ hanno i sensori sui cerchi??? Se è così al primo cambio gomme le farò eliminare di sicuro...... risparmio di peso...... e ci faccio mettere pure le valvole senza stelo e ne guadagno in estetica. \:D/
Massi questo mio post l'ho inserito anche per sapere se i sensori e la centralina sono stati montati solo su qualche modello (la mia inclusa) o se su tutte le rcz. Dato che la tua non ha gli xenon puoi controllare se hai la centralina nel tunnel?solleva la placca del pulsante alettone viene via con le mani e mi fai sapere.Grazie mille
scusa ufo1 anche io vorrei controllare se c'e' non ho gli xeno ma non riesco a tirare via la mascherina come diavolo fai? :mad:
:mad: :mad:
Ultima modifica di Endtyme il 14/11/2012, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si scrive in maiuscolo!

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:
ufo1 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma quindi tutte ma proprio tutte le RCZ hanno i sensori sui cerchi??? Se è così al primo cambio gomme le farò eliminare di sicuro...... risparmio di peso...... e ci faccio mettere pure le valvole senza stelo e ne guadagno in estetica. \:D/
Massi questo mio post l'ho inserito anche per sapere se i sensori e la centralina sono stati montati solo su qualche modello (la mia inclusa) o se su tutte le rcz. Dato che la tua non ha gli xenon puoi controllare se hai la centralina nel tunnel?solleva la placca del pulsante alettone viene via con le mani e mi fai sapere.Grazie mille
SCUSA UFO1 ANCHE IO VORREI CONTROLLARE SE C'E' NON HO GLI XENO MA NON RIESCO A TIRARE VIA LA MASCHERINA COME DIAVOLO FAI? :mad:
:mad: :mad:
8) ooooooo scusate ho scritto in maiuscolo, chiedo scusa :hurted:
insomma ufo 1 la mia mascherina non si toglie dove fai leva per alzarla? 8) 8)

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto:
ufo1 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma quindi tutte ma proprio tutte le RCZ hanno i sensori sui cerchi??? Se è così al primo cambio gomme le farò eliminare di sicuro...... risparmio di peso...... e ci faccio mettere pure le valvole senza stelo e ne guadagno in estetica. \:D/
Massi questo mio post l'ho inserito anche per sapere se i sensori e la centralina sono stati montati solo su qualche modello (la mia inclusa) o se su tutte le rcz. Dato che la tua non ha gli xenon puoi controllare se hai la centralina nel tunnel?solleva la placca del pulsante alettone viene via con le mani e mi fai sapere.Grazie mille
SCUSA UFO1 ANCHE IO VORREI CONTROLLARE SE C'E' NON HO GLI XENO MA NON RIESCO A TIRARE VIA LA MASCHERINA COME DIAVOLO FAI? :mad:
:mad: :mad:
8) ooooooo scusate ho scritto in maiuscolo, chiedo scusa :hurted:
insomma ufo 1 la mia mascherina non si toglie dove fai leva per alzarla? 8) 8)
è semplicissimo gennaro a me viene via con le mani allargo il tunnel con le mani e la tiro prova ad aprire lo sportellino dell'accendisigari e infilacci un dito facendo leva

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da Gennarocaterina1 »

chiedo scusa di nuovo agli utenti del forum per aver scritto una seconda volta in maiuscolo, non e per gridare ma purtroppo in ufficio ho sempre il maiuscolo attivato per le password, se il moderatore lo cancella gli e ne sarei grato lo riscrivo.
si ufo ci sono riuscitol'ho tolto e l'ho lasciato cosi perche volevo chiederti : dentro ci sono una centralina avvolta nel celofan bella grossa di colore alluminio, poi c'e' ne una seconda dello stesso colore pero' piu piccina sul lato sx, e poi c'e' ne sta una proprio sotto il pannellino che ho toltoche e' di colore nero ed e' retta da una fascetta in plasticama non ne ho vista nessuna con la scritta continental fammi capire a te cosa c'e' e cosa devo cercare per capire se c'e' sulla mia in modo da andare a vedere bene , anche perche voglio attivarli se ci sono, sulla 207 cc li avevo ed erano comodissimi solo da poco ho scoperto che noi senza xeno :mad: :mad: :mad: :mad: (lo ammazzerei quello della conc.) non li abbiamo fammi sapere

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

Gennarocaterina1 ha scritto:chiedo scusa di nuovo agli utenti del forum per aver scritto una seconda volta in maiuscolo, non e per gridare ma purtroppo in ufficio ho sempre il maiuscolo attivato per le password, se il moderatore lo cancella gli e ne sarei grato lo riscrivo.
si ufo ci sono riuscitol'ho tolto e l'ho lasciato cosi perche volevo chiederti : dentro ci sono una centralina avvolta nel celofan bella grossa di colore alluminio, poi c'e' ne una seconda dello stesso colore pero' piu piccina sul lato sx, e poi c'e' ne sta una proprio sotto il pannellino che ho toltoche e' di colore nero ed e' retta da una fascetta in plasticama non ne ho vista nessuna con la scritta continental fammi capire a te cosa c'e' e cosa devo cercare per capire se c'e' sulla mia in modo da andare a vedere bene , anche perche voglio attivarli se ci sono, sulla 207 cc li avevo ed erano comodissimi solo da poco ho scoperto che noi senza xeno :mad: :mad: :mad: :mad: (lo ammazzerei quello della conc.) non li abbiamo fammi sapere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p825618" onclick="window.open(this.href);return false; ecco la foto è quella nera con il codice bianco non quella nel celofani cmq c'è l'hai anche tu è quella retta da quella fascia in plastica

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Ritornando a quel discorso....

Messaggio da ufo1 »

La scritta la vedi solo se è smontata

Torna a “RCZ - Fai da te”