PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto allarme gsm

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Marcorcz ha scritto:il miglior antifurto e come faceva un mio vicino di casa con la sua 112 abarth



toglieva i sedili ogni sera :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
O ancora meglio lasciarla su 4 pezzi così stai veramente tranquillo :lol:

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da prol »

Leggendo mi è venuta un'idea semi seria che deriva da quella che ho attuato sulla moto con l'impianto elettrico rifatto da zero: metti un interruttore nascosto da qualche parte nell'abitacolo che stacca il flusso di corrente dalla batteria così non devi aprire il cofano ogni volta ecc... Difficile che venga in mente a qualcuno di andare a vedere se l batteria è staccata e se lo fanno penseranno che è scarica... Sicuramente è una rottura di scatole ad ogni avvio x ripristinare alcune impostazioni ma è un prezzo che potrebbe valer la pena.
Cmq concordo che la nostra auto è troppo "vistosa e sigolare " x essere presa di mira..

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

prol ha scritto:Leggendo mi è venuta un'idea semi seria che deriva da quella che ho attuato sulla moto con l'impianto elettrico rifatto da zero: metti un interruttore nascosto da qualche parte nell'abitacolo che stacca il flusso di corrente dalla batteria così non devi aprire il cofano ogni volta ecc... Difficile che venga in mente a qualcuno di andare a vedere se l batteria è staccata e se lo fanno penseranno che è scarica... Sicuramente è una rottura di scatole ad ogni avvio x ripristinare alcune impostazioni ma è un prezzo che potrebbe valer la pena.
Cmq concordo che la nostra auto è troppo "vistosa e sigolare " x essere presa di mira..
nu se pò perchè se stacchi la batteria ti vengono accese spie di airbag ecc oltre al fatto di dover mettere ogni volta l'orario e perdere tutte le informazioni di personalizzazione audio luci e quant altro

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da GENFRIXX »

ufo1 ha scritto:
prol ha scritto:Leggendo mi è venuta un'idea semi seria che deriva da quella che ho attuato sulla moto con l'impianto elettrico rifatto da zero: metti un interruttore nascosto da qualche parte nell'abitacolo che stacca il flusso di corrente dalla batteria così non devi aprire il cofano ogni volta ecc... Difficile che venga in mente a qualcuno di andare a vedere se l batteria è staccata e se lo fanno penseranno che è scarica... Sicuramente è una rottura di scatole ad ogni avvio x ripristinare alcune impostazioni ma è un prezzo che potrebbe valer la pena.
Cmq concordo che la nostra auto è troppo "vistosa e sigolare " x essere presa di mira..
nu se pò perchè se stacchi la batteria ti vengono accese spie di airbag ecc oltre al fatto di dover mettere ogni volta l'orario e perdere tutte le informazioni di personalizzazione audio luci e quant altro
Come mai dovrebbe succedere ciò ? (spie airbags dopo il distacco della batteria ), sembra essere in contraddizione con l'operazione di staccare la batteia per resettare la centralina e tentare di annullare qualche anomalia segnalata.

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

GENFRIXX ha scritto:
ufo1 ha scritto:
prol ha scritto:Leggendo mi è venuta un'idea semi seria che deriva da quella che ho attuato sulla moto con l'impianto elettrico rifatto da zero: metti un interruttore nascosto da qualche parte nell'abitacolo che stacca il flusso di corrente dalla batteria così non devi aprire il cofano ogni volta ecc... Difficile che venga in mente a qualcuno di andare a vedere se l batteria è staccata e se lo fanno penseranno che è scarica... Sicuramente è una rottura di scatole ad ogni avvio x ripristinare alcune impostazioni ma è un prezzo che potrebbe valer la pena.
Cmq concordo che la nostra auto è troppo "vistosa e sigolare " x essere presa di mira..
nu se pò perchè se stacchi la batteria ti vengono accese spie di airbag ecc oltre al fatto di dover mettere ogni volta l'orario e perdere tutte le informazioni di personalizzazione audio luci e quant altro
Come mai dovrebbe succedere ciò ? (spie airbags dopo il distacco della batteria ), sembra essere in contraddizione con l'operazione di staccare la batteia per resettare la centralina e tentare di annullare qualche anomalia segnalata.

Mi sono confuso con il fatto di staccare lo spinotto dell'airbag del sedile scusami :mrgreen: .Per il resto confermo tutto.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da GENFRIXX »

ufo1 ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:
ufo1 ha scritto:
prol ha scritto:Leggendo mi è venuta un'idea semi seria che deriva da quella che ho attuato sulla moto con l'impianto elettrico rifatto da zero: metti un interruttore nascosto da qualche parte nell'abitacolo che stacca il flusso di corrente dalla batteria così non devi aprire il cofano ogni volta ecc... Difficile che venga in mente a qualcuno di andare a vedere se l batteria è staccata e se lo fanno penseranno che è scarica... Sicuramente è una rottura di scatole ad ogni avvio x ripristinare alcune impostazioni ma è un prezzo che potrebbe valer la pena.
Cmq concordo che la nostra auto è troppo "vistosa e sigolare " x essere presa di mira..
nu se pò perchè se stacchi la batteria ti vengono accese spie di airbag ecc oltre al fatto di dover mettere ogni volta l'orario e perdere tutte le informazioni di personalizzazione audio luci e quant altro
Come mai dovrebbe succedere ciò ? (spie airbags dopo il distacco della batteria ), sembra essere in contraddizione con l'operazione di staccare la batteia per resettare la centralina e tentare di annullare qualche anomalia segnalata.

Mi sono confuso con il fatto di staccare lo spinotto dell'airbag del sedile scusami :mrgreen: .Per il resto confermo tutto.
Meno male, mi ero spaventato, in quanto ho avuto (come avrai letto ), problemi alle spie degli airbags, e di solito per tenere in forma la batteria nei periodi in cui non uso la vettura, stacco la batteria per ricaricarla.

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Koras »

Allora? hai appurato se i sensori volumetrici sono quelli nella plafoniera?
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Koras ha scritto:Allora? hai appurato se i sensori volumetrici sono quelli nella plafoniera?
Guarda non ho controllato perchè ora sono impegnato con i fari appena ho un attimo di tempo vedo ma chi ha il volumetrico sulla rcz e ci assicura che nell'auto non ci sono altri sensori allora sono quelli per forza di cose!!!

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Koras »

Fammi sapere, anche io sono sprovvisto e se fossero quelli ci farei un pensierino
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Koras ha scritto:Fammi sapere, anche io sono sprovvisto e se fossero quelli ci farei un pensierino
Guarda ho smontato la plafoniera non del tutto perchè non viene giuù a causa dello specchietto centrale che ho evito di smontarlo in quanto andava veramente forte.
Mi sembra di capire che questo sia il microfono del bluetooth

Immagine
Dall'interno
Immagine

e mentre questi i volumetrici che comunque sono collegati all'interno nel mio caso ma ovviamente non attivi
Immagine

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Se qualcuno con il volumetrico di serie ci dice che in macchina non sono presenti altri sensori allora abbiamo tagliato la testa al toro e siamo sicuri che sono quelli.
P.S. foto fatte con il mio cellulare :mrgreen:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da massi.drago »

ufo1 ha scritto:Se qualcuno con il volumetrico di serie ci dice che in macchina non sono presenti altri sensori allora abbiamo tagliato la testa al toro e siamo sicuri che sono quelli.
P.S. foto fatte con il mio cellulare :mrgreen:
Io ho l' allarme originale e sinceramente altri sensori oltre a quelli non ne vedo. Credo però, anzi sono quasi sicuro, che l' allarme di serie (anzi non proprio di serie perchè l' ho dovuto pagare :mad: ) non è solo volumetrico ma anche perimetrale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da grifter »

Oltre a quelli ci sono anche sensori nelle maniglie, altri sopra le ruote (antisollevamento) e addirittura uno all'apertura del cofano motore. In questo caso evito di inserire le immagini del service box. Se vi interessa la cosa fatevi un giretto lì che è evidenziato tutto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Oltre a quelli ci sono anche sensori nelle maniglie, altri sopra le ruote (antisollevamento) e addirittura uno all'apertura del cofano motore. In questo caso evito di inserire le immagini del service box. Se vi interessa la cosa fatevi un giretto lì che è evidenziato tutto.
Perfetto come sempre preciso in tutto :D.L'importante è sapere che quelli sono sensori volumetrici e sapete no cosa mi viene in mente?????lo stesso discorso del modulo pressione pneumatici.sono sicuro che i sensori di cui tu parli grifter ci sono tutti sulla mia auto tranne il pulsante sulla plancia per disattivare il volumetrico e sicuramente anche la centralina forse manca solo la sirena ma attivare tutto ciò rimarrà un mistero come il discorso pressione d'altronde :mad:

Meno male che non è come diceva qualcuno che quelli sono microfoni per il bluetooth :lol: :lol: .

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Koras »

Meglio così, ecco perchè l'antifurto originale lo fanno pagare solo 350 euro, praticamente c'è solo la sirena,
anche l'interfaccia col telecomando è già nell'auto :mrgreen:
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Torna a “RCZ - Fai da te”