PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto allarme gsm

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Ragazzi come da titolo oltre al lavoro che sto per fare sui fari vorrei anche installare un allarme gsm fai da te che in caso di spostamento dell'auto o di apertura delle porte mi chiamasse sul mio cellulare.

La persona che mi ha venduto l'auto (a mio avviso sbagliando) non fece installare l'allarme volumetrico ma bensì un allarme satellitare che purtroppo ha un suo costo annuale. Dato che voglio evitare di pagare tanti soldi (anche perchè ho saputo che se vogliono lo disattivano tranquillamente) avevo pensato a questo tipo di soluzione.

Ho notato che nonostante non c'è il volumetrico i sensori di movimento all'interno dell'auto sono comunque presenti, quindi collegando quelli e un interruttore a vibrazione in caso di urto o sollevamento avrei una cosa completa.

Dato però che non è che me la cavi alla grande in elettronica, vorrei dei vostri pareri e consigli sul progetto.

Mi sono ispirato a queste fonti:

http://www.needfulthings.it/antifurto_gsm_auto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gsmsecuritysystem.com/6977/s ... rezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Koras »

Come disattivano il satellitare disattivano qualsiasi antifurto gsm, si una uno "Scrumbler" che rende impossibile qualsiasi telefonata nel raggio di una decina di metri, non è fantascenza, costa pochi euro, quindi i ladri veri ce l'hanno tutti.
Per quanto riguarda la presenza dei rilevatori volumetrici... Credo tu ti confonda, se credi siano quelli nella plafoniera centrale... beh quelli sono i microfoni direzionali del vivavoce :roll: ,
ciao!!
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Koras ha scritto:Come disattivano il satellitare disattivano qualsiasi antifurto gsm, si una uno "Scrumbler" che rende impossibile qualsiasi telefonata nel raggio di una decina di metri, non è fantascenza, costa pochi euro, quindi i ladri veri ce l'hanno tutti.
Per quanto riguarda la presenza dei rilevatori volumetrici... Credo tu ti confonda, se credi siano quelli nella plafoniera centrale... beh quelli sono i microfoni direzionali del vivavoce :roll: ,
ciao!!

Nn credo...credo proprio che siano i sensori dell'antifurto

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Appena ho tempo smonto la plafoniera e ti dico a me sembrano quelli dell'antifurto

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Anty »

Il fai da te in questi caso secondo me non premia perché se già i ladri ben equipaggiati sanno rubare qualsiasi tipo di auto figuriamoci che difficoltà possono trovare a manomettere qualcosa di artigianale e non fatto da professionisti.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Anty ha scritto:Il fai da te in questi caso secondo me non premia perché se già i ladri ben equipaggiati sanno rubare qualsiasi tipo di auto figuriamoci che difficoltà possono trovare a manomettere qualcosa di artigianale e non fatto da professionisti.
Però il più delle volte sono proprio le cose "semplici e sconosciute" a rendergli la vita difficile. Prendi per esempio un allarme domestico di marca molto famoso e uno altrettanto buono di marca sconosciuta. è ovvio che per i signori in nero sarà più difficile perchè non hanno a che fare tutti i giorni :D

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Anty »

ufo1 ha scritto:
Anty ha scritto:Il fai da te in questi caso secondo me non premia perché se già i ladri ben equipaggiati sanno rubare qualsiasi tipo di auto figuriamoci che difficoltà possono trovare a manomettere qualcosa di artigianale e non fatto da professionisti.
Però il più delle volte sono proprio le cose "semplici e sconosciute" a rendergli la vita difficile. Prendi per esempio un allarme domestico di marca molto famoso e uno altrettanto buono di marca sconosciuta. è ovvio che per i signori in nero sarà più difficile perchè non hanno a che fare tutti i giorni :D
Vero anche questo... ti propongo di inventare un allarme che se non apri con la chiave la macchina fa partire la 220V sulla sedia del guidatore.. sai che bello trovarsi il ladro cotto e beccato in macchina mentre tenta di rubare qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
Potrebbero però accusarti di tentato omicidio.. o omicidio.. ma alla fine la macchina è proprietà privata e tu la stai tutelando!
Il giorno dopo saresti in prima pagina sui principali giornali nazionali [-o<
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Anty ha scritto:
ufo1 ha scritto:
Anty ha scritto:Il fai da te in questi caso secondo me non premia perché se già i ladri ben equipaggiati sanno rubare qualsiasi tipo di auto figuriamoci che difficoltà possono trovare a manomettere qualcosa di artigianale e non fatto da professionisti.
Però il più delle volte sono proprio le cose "semplici e sconosciute" a rendergli la vita difficile. Prendi per esempio un allarme domestico di marca molto famoso e uno altrettanto buono di marca sconosciuta. è ovvio che per i signori in nero sarà più difficile perchè non hanno a che fare tutti i giorni :D
Vero anche questo... ti propongo di inventare un allarme che se non apri con la chiave la macchina fa partire la 220V sulla sedia del guidatore.. sai che bello trovarsi il ladro cotto e beccato in macchina mentre tenta di rubare qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
Potrebbero però accusarti di tentato omicidio.. o omicidio.. ma alla fine la macchina è proprietà privata e tu la stai tutelando!
Il giorno dopo saresti in prima pagina sui principali giornali nazionali [-o<
ahahahah mamma mia non mi tentare oppure una bella 220 su tutta la carrozzeria ancora meglio che ne pensi? :-w)

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Anty »

no vabbè così non va bene.. metti che uno per sbaglio si appoggia e lo fulimini poi vai nel torto! per non parlare dei gatti e uccelli morti che ti troveresti sulla macchina :D :D
Comunque seriamente avevo pensato anche io ad un antifurto.. poi mettendo l'assicurazione con furto incluso ho pensato che alla fine se la rubano l'assicurazione dovrebbe ridarmi il valore per intero dell'auto, metto dovrebbe perchè le assicurazioni sono sempre furbe!
L'unico che mi viene da consigliare è un allarme volumetrico che preveda anche i sensori di sollevamento o inclinazione. Il problema è che questo allarme farebbe solo rumore quindi necessita di un ulteriore sistema per avvisare il proprietario dell'auto o forze dell'ordine..
Il satellitare è utile se ti rubano l'auto.. ma da solo serve a poco o nulla visto che ti aprono l'auto e te lo disattivano in pochissimo tempo.
Ricordo però che il problema del volumetrico è che non puoi lasciare i finiestrini aperti o eventualmente animali /bambini all'interno.. ma si spera che nessuno lo faccia :mrgreen: :mrgreen:
il semplice allarme gsm te lo bloccano in pochi secondi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da ufo1 »

Anty ha scritto:no vabbè così non va bene.. metti che uno per sbaglio si appoggia e lo fulimini poi vai nel torto! per non parlare dei gatti e uccelli morti che ti troveresti sulla macchina :D :D
Comunque seriamente avevo pensato anche io ad un antifurto.. poi mettendo l'assicurazione con furto incluso ho pensato che alla fine se la rubano l'assicurazione dovrebbe ridarmi il valore per intero dell'auto, metto dovrebbe perchè le assicurazioni sono sempre furbe!
L'unico che mi viene da consigliare è un allarme volumetrico che preveda anche i sensori di sollevamento o inclinazione. Il problema è che questo allarme farebbe solo rumore quindi necessita di un ulteriore sistema per avvisare il proprietario dell'auto o forze dell'ordine..
Il satellitare è utile se ti rubano l'auto.. ma da solo serve a poco o nulla visto che ti aprono l'auto e te lo disattivano in pochissimo tempo.
Ricordo però che il problema del volumetrico è che non puoi lasciare i finiestrini aperti o eventualmente animali /bambini all'interno.. ma si spera che nessuno lo faccia :mrgreen: :mrgreen:
il semplice allarme gsm te lo bloccano in pochi secondi.
In effetti una combinazione tra un buon allarme gsm e un buon satellitare dovrebbe farti stare più tranquillo.... ovvio che il solo serve a ben poco ma come si dice meglio poco che niente....ci devo pensare su :scratch:

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da giancap »

Io ho montato il volumetrico originale anche se, per statistiche di vendita e diffusione, non credo che la RCZ sia appetita dai ladri...forse giusto per farci una rapina e scappar via veloci! :lol:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da bassplayer »

Ma sulla RCZ non avete i doppi vetri stratificati?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Anty »

a volte basta un adesivo sul vetro intimidatorio.. che ne so auto provvista di antifurto satellitare, volumentrico ed esplosivo :D :D
i male intenzionati ci penseranno due volte prima di aprirla.. e i ladruncoli magari lasciano stare e non hai speso nulla..
I professionisti credo ti freghino comunque :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da massi.drago »

Se ta la vogliono rubare e sono professionisti ce la fanno comunque..... si può solo provare a rendergli "il lavoro" più difficile. Quando ancora abitavo a Firenze una volta tornando da lavoro in piena notte sono stato superato da una vettura che sfrecciava a tutta velocità con la sirena dell' antifurto che suonava...... non credo che alla guida ci fosse il proprietario :neutral:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Progetto allarme gsm

Messaggio da Marcorcz »

il miglior antifurto e come faceva un mio vicino di casa con la sua 112 abarth



toglieva i sedili ogni sera :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “RCZ - Fai da te”