PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da Diomede »

Premesso che ho acquistato la mia RCZ con un fortissimo sconto purtroppo vincolato all'acquisto di quanto presente in pronta consegna. La fortuna ha voluto che l'esemplare trovato aveva degli optional interessanti quali il Wip Com 3D e i cerchi da 19" della serie Mat Black Onyx.
Lo scontento invece era che si trattava dei Sortilège, quindi completamente neri piuttosto che i Solstice, bicolore e decisamente più di mio gradimento :scratch:
Quindi mi sono armato di pazienza è ho proceduto alla "trasformazione".
Mantenendo inalterata l'area interna (nera) ho colorato di alluminio solo il bordo esterno nonchè alcune sezioni a punta ispirandomi proprio ai Solstice.
Dapprima ho carteggiato con carta fine la parte da verniciare, in modo da irruvidire la superficie tanto quanto basta da far presa col successivo passaggio di vernice.

Immagine

Immagine

Poi sono passato all'immane impresa di proteggere con nastro e carta le parti da mantenere nere.
Un lavoro allucinante :o

Immagine

Infine ho dato tre passate di vernice alluminio, apposita per cerchi, e successivamente
tre passate di vernice trasparente per "irrobustire" il tutto.

Immagine

Immagine

E questo è il risultato. :chessygrin:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da Lolli »

senza parole....lavoro fantastico...invidio molto la manualità altrui, perchè le idee non mi mancano ma alla fine devo sempre ingaggiare costosi professionisti

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da lupus.c »

Bellissimo ed originale questo lavoro :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da anto62 »

Complimenti per la manualità, le belle foto e la location. 8) :applause: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da Anty »

gran bel lavoro, sopratutto grazie per la descrizione del lavoro. il risultato mi piace, bravo! Io dovrei fare l'opposto visto che i miei sono sortilege argento ormai neri..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da massi.drago »

Avevo notato subito il cambiamento, perchè varie volte ho pensato a modificare in qualche punto il colore dei miei solstice..... però poi alla fine sono gia abbastanza particolari ho sempre desistito. Ottimo risultato, personalmente forse gli "artigli" li avrei verniciati tutti ma questi sono gusti personali. Bravo. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da rcz200 »

Complimenti :thumbright: Davvero un ottimo risultato fatto con grande cura!!!

Avatar utente
Nemo_RCZ
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/2012, 12:51
Località: Bari

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da Nemo_RCZ »

...davvero bravo! :applause:
2.0 Hdi, Nero perla, cerchi 18'' full pyrit grey, griglia paraurti anteriore nero brillante, pack pelle nappa Mistral+easy motion e pack vision

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da Diomede »

Grazie a tutti ragazzi. :D
Sono contento per il risultato perchè ho raggiunto l'obiettivo che avevo in mente ma Il vostro apprezzamento mi ripaga ulteriormente. Prima di buttarmi in questa impresa i dubbi sul risultato non sono mancati ma alla fine è andata bene.
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da mirketto75 »

ottimo risultato...e un plauso anche da parte mia....pensa che invece a me e' successo il contrario...volevo assolutamente i cerchi tutti neri come i tuoi,ma alla fine mi sono dovuto"accontentare" dei miei....si poteva fare cambio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
comunque facendo cosi' la resa diversa da tutte le altre ed e' questo quello che paga l'ottimo risultato.....
deve essere stato un bel lavoraccio ,sopratutto il fatto di farli tutti pressoché uguali :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da paolo966 »

Bella modifica :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da giancap »

Bel lavoro, complimenti per la pazienza!!!

grindhouse
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/10/2012, 18:03
Località: Roma

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da grindhouse »

ma che bel risultato!!! :applause: un lavoro certosino e a tratti quasi maniacale... io non saprei manco da dove parti!! :D

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Mat black onyx: da Sortilège a Solstice (o quasi...)

Messaggio da ufo1 »

complimenti per l'impegno che ci hai messo anche se bò saranno gusti ma a me piacevano più prima anche perchè nei tagli si nota lievemente lo stacco della vernice in quanto non hai utilizzato il nastro di spugna come posso dedurre dalle foto...comunque complimenti per il lavoro :thumbright:

Torna a “RCZ - Fai da te”