PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

massi.drago ha scritto:Ok ho controllato il cassettino. Sul mio c'è gia un bel buco vicino alla luce del cassettino..... anzi il buco fa parte di un vero e proprio sportellino che si può togliere..... non so a cosa potrebbe essere servito ma c'è..... dalle dimensioni sembra forse che poteva starci la presa OBD.... forse la 308 ce l' ha lì? Bho questo comunque non ci interessa a noi interessa che il buco già ci sia :thumbleft: Trovato il buco si aprono varie opzioni..... passare dei fili dietro al cruscotto ed andare a prendere alimentazione dall' autoradio, passarli dietro al cruscotto e sotto al tunnel e andare alla presa accendisigari...... oppure..... niente di tutto questo: prendere alimentazione dall' alimentazione della luce cassettino che però comporta una delle 2 seguenti opzioni: far rimanere sempre accesa a quadro acceso la suddetta luce..... oppure rinunciare all' illuminazione del cassettino. Queste ultime 2 sono le ipotesi per non star a smontare niente della vettura..... in tutti gli altri casi si deve procedere allo smontaggio di qualche pezzo.

Eheheh qll sportellino che hai tu serve per posizionare la scatolina cn l RCA ( giallo rosso bianco ) per l'aux del wipcom 3D

:( :( :( :(

Quindi io in realtà il buco ce l ho riempito!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Allora come ti dicevo o fai un buco e smonti qualcosa per far passare una alimentazione, o senza fare nessun buco rinunciando alla luce del cassettino o in alternativa facendola stare sempre accesa a quadro acceso puoi prendere l' alimentazione da quella. Se poi vuoi un lavoro a regola d' arte smontando il meno possibile puoi provare a tirare giù il cassettino e prendere alimentazione a monte del pulsante che fa accendere la luce..... avresti l' aggeggio dello streaming che si alimenta sempre a quadro acceso e la luce che funzionerebbe esattamente come ora e cioè solo se apri lo sportello. Penso che è la soluzione con cui dovrai smontare meno pezzi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Eh ma l'illuminazione dovrebbe essere a 12v...l'usb é a 5v...dovrei collegarci un trasformatorino...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Eh ma l'illuminazione dovrebbe essere a 12v...l'usb é a 5v...dovrei collegarci un trasformatorino...
Certo quello è chiaro, ma se ne trovano a decine di modelli ad un costo irrisorio che escono direttamente con l' usb. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Io finora ho trovato solo quelli che si infilano dentro la presa accendisigari...che quindi andrebbero modificati...l'ideale sarebbe trovare qualcosa di giá pronto da attaccare all'alimentazione da 12v...magari giusto collegando i fili...mmmmm chiedo troppo vero?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Bhe si chiedi troppo.... però si trova la presa accendisigari "femmina" dove poi inserire in trasformatore che esce con l' usb 5v: http://www.ebay.it/itm/PRESA-ACCENDISIG ... 3ccba9af33" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ottima idea!! Ci lavoreró ! Grazie per l'aiuto!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Prego. Sempre a disposizione.... ovviamente per le cose di cui mi intendo e in cui posso essere di aiuto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

FATTO !!!!!

Ho comprato il dispositivo che consente lo streaming bluetooth...ho fatto passare un cavo aux dal cassettino portaoggetti a dentro il bracciolo...il cavo é tutto nascosto nella plastica del tunnel centrtale...inoltre il dispositivo é connesso alla porta usb in maniera da essere sempre in carica evitando così di trovarlo scarico...si spegne dasolo dopo 2 min dalla disconnessione...che avviene appena mi allontano dall'auto...unico problema...non si accende dasolo...

Se qualcuno vuole più dettagli..dica pure..

Torna a “RCZ - Fai da te”