PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ciao,

ho in mente di realizzare un piccolo sistema per utilizzare lo streaming bluetooth a2dp nella nostra RCZ.

l'idea è quella di utilizzare dei semplici adattatori da 10-15€ da collegare alla presa RCA nel cassettino...sto parlando di questi :

http://aluratek.com/istream-universal-b ... o-receiver" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/221207734154?ssP ... 663wt_1108" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/221208140159?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/320911732767?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

il mio problema è che vorrei fare una cosa...a mestiere!!! ovvero...vorrei che l'interfaccia si alimenti all'accensione dell'auto...e interrompa l'alimentazione allo spegnimento dell'auto.

qualcuno ha qualche idea?


il mio primo problema sarebbe come portare l'alimentazione nel portaoggetti dato che per la ricarica utilizzano tutti la presa usb da 5v.

GRAZIE

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Koras »

Scusa posso chiederti il perché di tutto questo? c'è qualche versione di autoradio che non lo supporta di serie?
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Purtroppo si...ed é la piu costosa...IL WIPCOM 3D !!!!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da DAVIDER1 »

Tommy, credo Che l'unica cosa serebbe "sdoppiare" se possibile l'alimentatote Della presa USB Che abbiamo Nell appoggia braccio..
Oppure prendere la corrente dall accendisigari, comprare l'adattaore Di corrente per ricaricare il cell Che anche quello ha la presa USB e fare un collegamento pulito senza FILi Che vado a giro..
Per il momento non mi viene in mente altro..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da grifter »

DAVIDER1 ha scritto:Tommy, credo Che l'unica cosa serebbe "sdoppiare" se possibile l'alimentatote Della presa USB Che abbiamo Nell appoggia braccio..
Oppure prendere la corrente dall accendisigari, comprare l'adattaore Di corrente per ricaricare il cell Che anche quello ha la presa USB e fare un collegamento pulito senza FILi Che vado a giro..
Per il momento non mi viene in mente altro..
A naso direi che è la via più semplice. Di solito la porta USB fa anche da caricabatterie. Bisogna però vedere se si riesce a installare un adattatore USB su quella porta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da grifter »

Cioè, una cosa tipo questa: http://www.digital-electronik.it/prodotto-143002/-.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da DAVIDER1 »

Tutto sta fare delle prove, ma tutto sommato credo sia possibile. Bravo grifter ottimo link
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

grifter ha scritto:Cioè, una cosa tipo questa: http://www.digital-electronik.it/prodotto-143002/-.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Eh no...questo é un normalissimo adattatore per avere il bluetooth...ma la nostra porta usb nel bracciolo legge solo usb "dati"....cioe...se pensi che basta comprare quella...connettervi l'iphone e senti la musica..purtroppo no...magari...sarebbe tutto facilissimo...
DAVIDER1 ha scritto:Tommy, credo Che l'unica cosa serebbe "sdoppiare" se possibile l'alimentatote Della presa USB Che abbiamo Nell appoggia braccio..
Oppure prendere la corrente dall accendisigari, comprare l'adattaore Di corrente per ricaricare il cell Che anche quello ha la presa USB e fare un collegamento pulito senza FILi Che vado a giro..
Per il momento non mi viene in mente altro..
Eh si..questa é la soluzione...però richiede un lavoretto di smontaggio del tunnel centrale...mmmmm vediamo se qlcn ha qlc idea più semplice...ma nn credo esista..

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da DAVIDER1 »

Credo Che non ci sia tommy... :?
Aspettiamo e vediamo come e se qualcuno ha qualcosa Di meglio sul da Farsi
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

azz...intanto grazie...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Fammi capire bene che forse ho la soluzione per te. A te serve una alimentazione 5v (sotto contatto chiave) per alimentare l' apparecchio che converete il segnale BT e te lo rimanda nella presa tipo Jack per ipod il tutto dentro al bracciolo.... giusto? Solo questo ho capito male?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Mmmmm non proprio..o meglio...lascia stare il bracciolo....dentro al cassettino portaoggetti ( lato passeggero ) ho bisogno di una presa USB sotto chiave...mettiamola così

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Mmmmm non proprio..o meglio...lascia stare il bracciolo....dentro al cassettino portaoggetti ( lato passeggero ) ho bisogno di una presa USB sotto chiave...mettiamola così
Capito. Appena ho tempo guardo bene come si può entrare nel cassettino e vedo se riesco a darti una buona dritta per la tua realizzazione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

grazie mille massi!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ok ho controllato il cassettino. Sul mio c'è gia un bel buco vicino alla luce del cassettino..... anzi il buco fa parte di un vero e proprio sportellino che si può togliere..... non so a cosa potrebbe essere servito ma c'è..... dalle dimensioni sembra forse che poteva starci la presa OBD.... forse la 308 ce l' ha lì? Bho questo comunque non ci interessa a noi interessa che il buco già ci sia :thumbleft: Trovato il buco si aprono varie opzioni..... passare dei fili dietro al cruscotto ed andare a prendere alimentazione dall' autoradio, passarli dietro al cruscotto e sotto al tunnel e andare alla presa accendisigari...... oppure..... niente di tutto questo: prendere alimentazione dall' alimentazione della luce cassettino che però comporta una delle 2 seguenti opzioni: far rimanere sempre accesa a quadro acceso la suddetta luce..... oppure rinunciare all' illuminazione del cassettino. Queste ultime 2 sono le ipotesi per non star a smontare niente della vettura..... in tutti gli altri casi si deve procedere allo smontaggio di qualche pezzo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”