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Primo tagliando a 30.000 Km.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
508
Peugeottista fast&furious
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da 508 »

http://www.serviziautoweb.com" onclick="window.open(this.href);return false; :oops: :oops: :oops: #-o #-o
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da 508 »

questo più preciso: http://www.serviziautoweb.com/?s=olio+m ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti a tutti da Salvo
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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Gian »

Grazie per i link
Ti confesso che sono rimasto basito quando ho visto che su auto moderne ci sono ancora problemi con la formazione della morchia, considerando che tutti gli oli sintetici hanno appositi additivi contro la formazione.

Se l'auto è di tua proprietà e sul bilancio famigliare la sostituzione dell'olio motore e relativo filtro non ti pesa più di tanto, il mio suggerimento è quello di sostituirlo ogni 15.000 km
Mi permetto di aggiungerti che se chiedi di ricevere informazioni professionali dalla Peugeot potresti come capitato a me in più occasioni decidere la sostituzione in concomitanza dell'offerta relativa il cambio olio e filtro.
Una volta ricordo aver pagato 80 euro mano d'opera compresa dove quei soldi bastano nemmeno per il solo olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Gian »

Pardon
volevo scrivere promozionali e non professionali

Riky Zancle
Peugeottista novello
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Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Riky Zancle »

confermo anche io quello che dice Gian,
il tagliando lo faccio in box ogni 15.000, e posso cofermare che il rumore cambia...eccome se cambia, con olio vecchio senti anche più vibrazioni sia in N che quando si arresta il motore.
Lasciate pedere i 30.000 se volete un motore che duri parecchio.
Fino ad ora ho usato il mobil1 5w30 Acea C2/C3 e devo dire che è un buon olio, ultimo ho inserito nuovamente il Total ineo Acea C2 e francamente ho notato un consumo inferiore di circa 1-2 km al litro e una maggiore scioltezza del motore. Di cotro confermo quanto letto in altri post, alle alte temperature esterne questo olio soffre più del mobil1.... certo ovviamente resta tutto entro i limiti ma fare parecchia coda con 40 gradi e aria condizionata con la lancetta che sfiora i 90° nn è proprio il massimo....
Al prossimo tagliando provo la nuova serie Bardhal ( :thumbright: :thumbright: ) che finalmente soddisfa le specifiche
Acea C2 di peugeot... \:D/ \:D/
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

troy00
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2008, 17:53

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da troy00 »

Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...

andy5339
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da andy5339 »

troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
io tuttora viaggio con una 407 2.0 136cv del dicembre 2007 con 260000km in ottime condizioni, non beve neanche un bicchiere di olio tra un cambio e l'altro, e uso normalissimo Sint2000. E ho tutte le intenzioni di arrivare a 350000km, pochissime noie e tagliandi tutti ogni 30000km, e quindi straquoto troy00.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Gian »

andy5339 ha scritto:
troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
io tuttora viaggio con una 407 2.0 136cv del dicembre 2007 con 260000km in ottime condizioni, non beve neanche un bicchiere di olio tra un cambio e l'altro, e uso normalissimo Sint2000. E ho tutte le intenzioni di arrivare a 350000km, pochissime noie e tagliandi tutti ogni 30000km, e quindi straquoto troy00.
Bene complimenti per la percorrenza raggiunta oltre all'obbiettivo prospettato :applause:
Sarebbe interessante se ci sapessi dire se nelle tubazioni tipo ricircolo vapori d'olio, tubo aria turbina/intercooler ci sono morchie o depositi nel primo e olio nel secondo ?
Stai tranquillo che arrivi anche a 500.000 km il problema non è tanto arrivarci ma arrivarci in buona salute
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

508
Peugeottista fast&furious
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da 508 »

troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...

ed era una signora 407.....
solito caos.
Chi dice una cosa chi ne dice un'altra....anch'io sarei tentato di seguire i consigli di casa madre...ogni 30.000 e chi s'è visto s'è visto.
Certo...il tipo di servizi autoweb è convincente...se poi si aggiunge anche gian....
domani prenoto il tagliando.
sono a 21.000....(tra un tagliando e l'altro) :D
l'auto è perfetta adesso...75.000 appena compiuti!!

:D :D :lol:
fosse per aggiungerei un altro 0.
E' l'auto ideale per l'uso che ne faccio e le mie necessità...mai mal di schiena.
Mi sa che la coccolo un pò....e anticipo sto tagliando!!
anche se ammetto...non sono convinto pe nniente!!
banalmente credo che le tecnologie dei motori siano tali da consentire un cambio più dilazionato...non credo siano matti i vari peugeot...renault...(francesi??? :shock: :shock: ) ok anche bmw e audi dicono uguale....e certo!! anche mercedes.
Tutti matti????

:scratch: :scratch:
Saluti a tutti da Salvo
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Riky Zancle
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Località: Seregno (MB)

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Riky Zancle »

Ma certo che si può fare anche a 30.000 la manutenzione, ovvio mica scoppia... gli oli sintetici sono ormai di ottima qualità.
Ma ribadisco che il motore cambiandolo ogni 15000 gira come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
La differenza è anche nei consumi e nel confort.
Poi peugeot dice ogni 30.000 un olio sintetico 5w30 Acea c2. .. come già detto vai a vedere un qualsiasi produttore e ti consigliano la sostituzione ogni 2 anni o 15/20 mila km.
Personalmente olio total 48 euro 6 litri su ebay filtro olio 10 euro... vai da un meccanico qualsiasi 1 ora di manodopera e hai fatto... poi se il lavoro te lo fai te....
In conce parliamo già di 22/25 euro a litro 2/3 ore di manodopera allora si che diventa una bella spesa...
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pro
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Iscritto il: 18/06/2014, 16:35

Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da pro »

Io, ho fatto 300K con una Zafira motorizzata col Fiat 1.9, facendo il tagliando ogni 30K, come prescritto dalla casa, e non ho mai avuto problemi (tranne una turbina, cambiata a 180K, ma perché si era spaccato il collettore di scarico in ghisa col quale era integrato. La turbina, fra l'altro era praticamente intonsa, senza la minima presenza di morchie. Adesso ho un S-Max col motore Peugeot da 163 CV, e la casa prescrive il tagliando ogni 20K o un anno. Sono adesso a 165K e tutto va bene. Per me, l'unica rottura di scatole è dover fare il tagliando ogni 4 mesi, anziché 6. Sta differenza di tagliando, a parità di motore, fra Ford r Peugeot, mi lascia perplesso. Uso da sempre olio Roloil Podium 5W30 (perché il mio mecca usa quello), ma mi pare piuttosto buono.
Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.

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Gian
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da Gian »

pro ha scritto: Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
Anche per questo l'orecchio non mente ....... ;-)
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508
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da 508 »

pro ha scritto:Io, ho fatto 300K con una Zafira motorizzata col Fiat 1.9, facendo il tagliando ogni 30K, come prescritto dalla casa, e non ho mai avuto problemi (tranne una turbina, cambiata a 180K, ma perché si era spaccato il collettore di scarico in ghisa col quale era integrato. La turbina, fra l'altro era praticamente intonsa, senza la minima presenza di morchie. Adesso ho un S-Max col motore Peugeot da 163 CV, e la casa prescrive il tagliando ogni 20K o un anno. Sono adesso a 165K e tutto va bene. Per me, l'unica rottura di scatole è dover fare il tagliando ogni 4 mesi, anziché 6. Sta differenza di tagliando, a parità di motore, fra Ford r Peugeot, mi lascia perplesso. Uso da sempre olio Roloil Podium 5W30 (perché il mio mecca usa quello), ma mi pare piuttosto buono.
Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
dai...criminali!!
basta dargli un'occhiata appena messo...è bello limpido.
;-)
Saluti a tutti da Salvo
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thewizard
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da thewizard »

APPENA messo, si, dopo 10 km no
:)

fatevi meno se9hementali per l'olio: purchè sia C2 di buona qualità non ha problemi anche per 80-90mila km
la sostituzione a 30mila per i diesel è MOLTO prudenziale


Fabio/con cambio olio a 40mila km, Xantia a 250mila, 530D in vista dei 400mila

508
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Re: Primo tagliando a 30.000 Km.

Messaggio da 508 »

thewizard ha scritto:APPENA messo, si, dopo 10 km no
:)

fatevi meno se9hementali per l'olio: purchè sia C2 di buona qualità non ha problemi anche per 80-90mila km
la sostituzione a 30mila per i diesel è MOLTO prudenziale


Fabio/con cambio olio a 40mila km, Xantia a 250mila, 530D in vista dei 400mila
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