PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquistata Peugeot 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Acquistata Peugeot 508

Messaggio da ross_ »

midisil ha scritto:
ross_ ha scritto:bella si.. ma di piu del CLASSE E COUPE... be.. non siamo proprio allo stesso livello.. anzi... (mercedesista a vita... anche se ho la 307 cc e ritengo peugeot una casa molto buona) saro di parte, ma per me ti sei fatto prendere dall emozione della nuova auto.. non c e molto confronto tra le 2...

Forse lui intendeva a livello estetico... i gusti sono gusti ;-)

Che poi, dal punto di vista della qualità costruttiva, la classe E sia su un altro piano allora posso essere d'accordo...

certo, ma anche a livello estetico.. una e 3 e l altra 5 porte... la peugeot e piu berlina che coupe... almeno dal mio punto di vista... vabbe cmq... w la peugeot che ultimamente produce auto ottime!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

ross_ ha scritto:bella si.. ma di piu del CLASSE E COUPE... be.. non siamo proprio allo stesso livello.. anzi... (mercedesista a vita... anche se ho la 307 cc e ritengo peugeot una casa molto buona) saro di parte, ma per me ti sei fatto prendere dall emozione della nuova auto.. non c e molto confronto tra le 2...
Beh,sai qui da me noi siamo fissati con le auto americane per tanti motivi..linea,prezzi competitivi e motori tedeschi robusti;ricordo la 300 c che avevamo..costava ben 20000 euro in meno della gemella classe E,eppure..spesso sentivo dirmi con un'auto con una coppia mostruosa e una linea mozzafiato"si ma non e'una mercedes"!Sara'ma quella mercedes (E)aveva stesso pianale,stesso motore,stesso cambio e una forma anonima.. ma costava 20000 euro in piu'a parita'di dotazione(quattrini che perdevi sulla valutazione dell'usato;la 300c manteneva meglio!).Non e'affatto emozione ma logica analisi.Sali su una 508,guidala e vedi che cosa e'.Un silenzioso salotto.Poi parcheggiala di tre quarti vicino ad una mercedes E coupe'.Fa questi due semplici movimenti e poi ne riparliamo.Ti dico che la 508 per strada fa paura,sembra una coupe'.La E coupe'ricorda la 508 perche ha in comune la sensazione di essere scolpita dal vento.Fiancata e struttura del frontale sono simili.Dietro ancora non so quale auto mi ricorda questa 508,ma ha qualcosa di americaneggiante e molto sportivo.Non so dirti se c'e'un po'di mustang a led accesi ma c'e'qualcosa che mi ricorda gli americani soprattutto con i colori scuri.Mi piace.Se poi fai una questione di nome,vabbe'..peugeot e'nata 150 anni fa,mercedes 125.. :lol: Non fatevi fregare dai nomi.Ti invito a salire sulla 508 e poi su una concorrente tedesca.L'emozione parla francese,secondo me.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Magnetom
Peugeottista curioso

Messaggio da Magnetom »

Ciao e' benvenuto anche a te nel mondo 508,anche io ho una bellissima con cambio robot. 1.6 bussiness ,fantastica nei consumi ciclo misto 1400 km con un pieno di 60 lit.
posso chiederti quanto ti e' costata e se hai avuto compreso nel prezzo l'assicurazione furto/incendio ?

saluti

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

miserveunacortesia ha scritto:Se poi fai una questione di nome,vabbe'..peugeot e'nata 150 anni fa,mercedes 125.. :lol:
Ehm.... Veramente, giusto l'anno scorso, Peugeot ha festeggiato i 200 anni.... :roll: :mrgreen:
miserveunacortesia ha scritto:Non fatevi fregare dai nomi.Ti invito a salire sulla 508 e poi su una concorrente tedesca.L'emozione parla francese,secondo me.
Quoto assolutamente, non fatevi ingannare dai nomi, provate di persona l'una (la 508) e le altre, poi giudicate. Non solo da quanto vi fanno spendere....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

se il concessionario vi tratta coi guanti nel post vendita siete a posto.... altrimenti avrete 3 volte problemi da risolvere... :lol: :lol: :lol:

ivory140
Peugeottista curioso

Messaggio da ivory140 »

buongiorno a tutti,

mi unisco a voi in questo forum .

ho ordinato una 508 2.2 GT ciel sw.....grigio metalizzata...faccio 80.000 km all'anno ( sono sempre in auto.... :( ) e giro tutta l'europa per lavoro....gli ultimi due anni li ho passati con auto di tutti i tipi ( le prendo a noleggio per motivi fiscali...) e ne avrò guidate almeno 20 di diverso tipo che va dalla psaat alla mondeo, passando per mercedes , bmw e opel.....a casa mia abbiamo due peugeot 807 e in passato ho avvuto due 806.....detto questo sarò felice di dirvi che auto è la 508 dopo aver percorso almeno 40.000 km....

a presto

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Complimenti, gran macchina! :)
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

ivory140
Peugeottista curioso

Messaggio da ivory140 »

grazie Giomax...

il 29 giugno vado a ritirarla e oggi 06 luglio ho percorso circa 6.000 km ( veneto - lazio - campania - puglia e vari giri in Lombardia...) cmq appena la ritiro noto che sul tetto ciel esiste una bella CREPA da urto.... in fase di scarico auto dev'essere successo qualcosa ...la concessionaria non si era accorta perchè , effettivamente, si vede in particolari condiziioni di luce e angolo di visuale....cmq nessun problema perchè stasera la porto e mi sostituiscono il vetro in garanzia naturalmente..... a parte questo incoveniente ( che può succedere ) devo dire che l'auto è molto valida..il motore è elastico e, ad oggi, sto consumando circa 14 km/litro....con sistema piene/pieno e azzeraMENTO KM....l'unico neo è il sistema di navigazione che ha il solito bug da prima serie e che deve essere aggiornato ...cmq succede a tutti i computer /cellulari di impiantarsi ogni tanto e quindi, essere riavviato o aggiornato ( pure il tom tom s'incanta ogni tanto... :) :) )......stabilità e silenziosità esemplari , comodita seduta buona ma molto rigido l'assetto ( che vuoi ? è una GT...e che cavolo...). di notte mi pare di essere su un'astronave e vi asscuro ch quandi si viaggia da soli e di notte , tutte quelle luci e informazioni sui display tengono compagnia ...:) :).... ad oggi sono soddisfatto...vedremo in futuro...

ciao

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

ivory140 ha scritto:grazie Giomax...

il 29 giugno vado a ritirarla e oggi 06 luglio ho percorso circa 6.000 km ( veneto - lazio - campania - puglia e vari giri in Lombardia...) cmq appena la ritiro noto che sul tetto ciel esiste una bella CREPA da urto.... in fase di scarico auto dev'essere successo qualcosa ...la concessionaria non si era accorta perchè , effettivamente, si vede in particolari condiziioni di luce e angolo di visuale....cmq nessun problema perchè stasera la porto e mi sostituiscono il vetro in garanzia naturalmente..... a parte questo incoveniente ( che può succedere ) devo dire che l'auto è molto valida..il motore è elastico e, ad oggi, sto consumando circa 14 km/litro....con sistema piene/pieno e azzeraMENTO KM....l'unico neo è il sistema di navigazione che ha il solito bug da prima serie e che deve essere aggiornato ...cmq succede a tutti i computer /cellulari di impiantarsi ogni tanto e quindi, essere riavviato o aggiornato ( pure il tom tom s'incanta ogni tanto... :) :) )......stabilità e silenziosità esemplari , comodita seduta buona ma molto rigido l'assetto ( che vuoi ? è una GT...e che cavolo...). di notte mi pare di essere su un'astronave e vi asscuro ch quandi si viaggia da soli e di notte , tutte quelle luci e informazioni sui display tengono compagnia ...:) :).... ad oggi sono soddisfatto...vedremo in futuro...

ciao
Purtroppo sono cose che possono capitare... come dicevo in un'altro post... ho un amico che lavorava per un deposito ferroviario... e mi raccontava che spesso, scaricando le macchine nuove dai treni, provocavano ammaccature e rotture... poi sistemate dalle concessionarie prima di consegnare le vetture agli "ignari" acquirenti. Per non parlare di sgommate e tirate di marce a freddo!

Poi, noi, ritiriamo le auto dal concessionario e le trattiamo con cura maniacale!

Comunque l'importante che è te l'abbiano sistemata in garanzia.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ivory140
Peugeottista curioso

Messaggio da ivory140 »

....mamma mia se hai ragione...e costruiamo garage quando le auto rmangono in enormi piazzali scoperti per mesi prima di essere consegnate ai concessionari....

comunque vorrei sottolineare la cura e la professionalità della concessionaria NOVAUTO di romano d'ezzelino nella persona della figlia del titolare sig. MAGGIE. la quakle ha risolto il problema in quattro giorni....

per quanto riguara l' auto ho fatto altri 2.000 km e confermo la bontà dell'auto.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”