Penso che a vederle entrambe smontate a pezzi ci sia molto della 407 sotto quella livrealeone407 ha scritto:Notavo però che l'unico segno in comune con la 407 è il taglio del passaruota anteriore dove si unisce al parafango al lato del faro.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 508, erede della 407, sarà così?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Complimenti Bass per aver trovato tutte quelle interessanti foto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
prezzi francesi versione berlina:
508 1.6 VTi 120ch (finition Access) 22.900 euros
508 1.6 THP 156ch (finition Active) 26.150 euros
508 1.6 HDi FAP 112ch (finition Access) 24.750 euros
508 1.6 e-HDi FAP Blue LION 112ch (finition Access) 25.650 euros
508 2.0 HDi FAP 140ch (finition Active) 27.950 euros
508 2.0 HDi FAP 163ch (finition Active) 29.850 euros
508 2.2 HDi FAP 204ch (GT) 37.850 euros (
)
prezzo di attacco interessante per la versione 1.6 Vti (bisogna vedere se poi fa la rampa del garage)
Eccessivamente troppissimi per la 2.2 Hdi, sperando in una versione meno accessoriata dal prezzo piú contenuto
508 1.6 VTi 120ch (finition Access) 22.900 euros
508 1.6 THP 156ch (finition Active) 26.150 euros
508 1.6 HDi FAP 112ch (finition Access) 24.750 euros
508 1.6 e-HDi FAP Blue LION 112ch (finition Access) 25.650 euros
508 2.0 HDi FAP 140ch (finition Active) 27.950 euros
508 2.0 HDi FAP 163ch (finition Active) 29.850 euros
508 2.2 HDi FAP 204ch (GT) 37.850 euros (
prezzo di attacco interessante per la versione 1.6 Vti (bisogna vedere se poi fa la rampa del garage)
Eccessivamente troppissimi per la 2.2 Hdi, sperando in una versione meno accessoriata dal prezzo piú contenuto
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Marco mi fa morire!!!!!!!!!!!!!!bassplayer ha scritto: prezzo di attacco interessante per la versione 1.6 Vti (bisogna vedere se poi fa la rampa del garage)Eccessivamente troppissimi per la 2.2 Hdi, sperando in una versione meno accessoriata dal prezzo piú contenuto
Per la 2.2 SW come accennato in precedenza mi han fatto un preventivo di 40 mila euro. Pur non essendo interessato a cambiare auto ero incuriosito dai prezzi....questo è decisamente alto, anche se i contenuti magari ci sono.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
@@@@@ Bass
Concordo anche se a onor del vero non sono in linea con quelli della cugina C5 dotata però delle proverbiali sospensioni idrattive 3+
Sono curioso di conoscere il prezzo della C5 2.2 HDI da 200 cv euro 5 sia berlina che SW e confrontare gli accessori presenti di serie fra i modelli delle due case

Concordo anche se a onor del vero non sono in linea con quelli della cugina C5 dotata però delle proverbiali sospensioni idrattive 3+
Sono curioso di conoscere il prezzo della C5 2.2 HDI da 200 cv euro 5 sia berlina che SW e confrontare gli accessori presenti di serie fra i modelli delle due case
Ultima modifica di Gian il 12/11/2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
ragazzi.. 407 fino al 2020? che dite? ce la facciamo? (nel mio caso.. ce la fará?
)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Ecco il confronto con la cugina almeno per quanto riguarda la motorizzazione 2.2 HDI da 200 puledri
C5 2.2 HDi 200 FAP aut. Executive Tourer
Prezzo "chiavi in mano" € 37.501
Accessori di serie su questo allestimento
Accensione automatica fari
Airbag al ginocchio del conducente
Alzacristalli elettr. anteriori
Alzacristalli elettr. posteriori
Appoggiagomito centrale anteriore
Appoggiagomito centrale posteriore
Appoggiatesta posteriori
Cambio automatico sequenziale a 6 marce
Cerchi in lega 18" Atlantique
Chiave con transponder
Chiusura centralizzata
Citroen LED anteriori
Climatizzatore aut. bi-zona Soft feeling
Comando variazione altezza piano di carico
Computer di bordo
Correttore assetto fari
ESP - Controllo Elettronico della Stabilità
Fari fendinebbia
Filtro anti particolato
Freno di stazionamento elettrico
Immobilizzatore
Impianto di scarico a doppia uscita
Indicatore temperatura esterna
Intelligent Traction Control (snow motion)
Interni in pelle "Claudia"/tessuto "Saint-Cyr"
Portellone post. apribile elettricamente
Pretensionatore cinture
Radio CD con comandi al volante, 6 altoparlanti e funzione Mp3
Regolatore/limitatore di velocità
Retrovisore interno elettrocromatico
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Retrovisori termici reg. elettricamente
Rilevatore bassa pressione pneumatici
Ruota di scorta da 16"
Sedile conducente con regolazione lombare
Sedile conducente regolabile in altezza
Sedile passeggero reg. in altezza
Sedili ant. el. 6 regol. e memoria sedile guida
Sedili post. ribaltabili 2/3 - 1/3
Sensori di parcheggio posteriori
Servosterzo
Sospensioni idrattive III
Tendina laterali posteriori
Tergicristallo automatico con sensore pioggia
Tergilunotto
Torcia amovibile nel bagagliaio
Vetri laterali anteriori stratificati
Vetri posteriori oscurati
Volante a comandi centrali fissi rivestito in pelle
Volante regolabile in altezza e profondità
Mah mi sa che la 508 è un po' caruccia in rapporto all'allestimento considerando che la SW penso costerà circa un migliaio di euro in più della berlina.
Che forse si assisterà allo stesso copione visto per la C5 quando nel 2008 al momento del lancio partirono con un prezzo d'attacco interessante mentre per le versioni più accessoriate i prezzi salirono letteralmente verso le stelle senza possibilità si sconto o meglio confinato in un 1500 euro massimo almeno sul preventivo che avevo tra le mani allora.
Quando videro che a distanza di 6 mesi dalla presentazione le uniche che vendettero furono quelle immatricolate dalle concessionarie, per farle provare ai clienti, iniziarono a scontare decisamente di più e oggi non è così difficile trovare esemplari proposti con sconti dal 20 al 25 % magari accessoriate di tutto punto.
Viaggiando tutti i giorni in tangenziale a Milano, gli esemplari che osservo, sono praticamente tutti a km zero, a dimostrazione che citroen non ha l'immagine per proporre e vendere auto a prezzo pieno.
E devo dire che questa politica, ha letteralmente premiato le vendite, decollate rispetto al 2008

C5 2.2 HDi 200 FAP aut. Executive Tourer
Prezzo "chiavi in mano" € 37.501
Accessori di serie su questo allestimento
Accensione automatica fari
Airbag al ginocchio del conducente
Alzacristalli elettr. anteriori
Alzacristalli elettr. posteriori
Appoggiagomito centrale anteriore
Appoggiagomito centrale posteriore
Appoggiatesta posteriori
Cambio automatico sequenziale a 6 marce
Cerchi in lega 18" Atlantique
Chiave con transponder
Chiusura centralizzata
Citroen LED anteriori
Climatizzatore aut. bi-zona Soft feeling
Comando variazione altezza piano di carico
Computer di bordo
Correttore assetto fari
ESP - Controllo Elettronico della Stabilità
Fari fendinebbia
Filtro anti particolato
Freno di stazionamento elettrico
Immobilizzatore
Impianto di scarico a doppia uscita
Indicatore temperatura esterna
Intelligent Traction Control (snow motion)
Interni in pelle "Claudia"/tessuto "Saint-Cyr"
Portellone post. apribile elettricamente
Pretensionatore cinture
Radio CD con comandi al volante, 6 altoparlanti e funzione Mp3
Regolatore/limitatore di velocità
Retrovisore interno elettrocromatico
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Retrovisori termici reg. elettricamente
Rilevatore bassa pressione pneumatici
Ruota di scorta da 16"
Sedile conducente con regolazione lombare
Sedile conducente regolabile in altezza
Sedile passeggero reg. in altezza
Sedili ant. el. 6 regol. e memoria sedile guida
Sedili post. ribaltabili 2/3 - 1/3
Sensori di parcheggio posteriori
Servosterzo
Sospensioni idrattive III
Tendina laterali posteriori
Tergicristallo automatico con sensore pioggia
Tergilunotto
Torcia amovibile nel bagagliaio
Vetri laterali anteriori stratificati
Vetri posteriori oscurati
Volante a comandi centrali fissi rivestito in pelle
Volante regolabile in altezza e profondità
Mah mi sa che la 508 è un po' caruccia in rapporto all'allestimento considerando che la SW penso costerà circa un migliaio di euro in più della berlina.
Che forse si assisterà allo stesso copione visto per la C5 quando nel 2008 al momento del lancio partirono con un prezzo d'attacco interessante mentre per le versioni più accessoriate i prezzi salirono letteralmente verso le stelle senza possibilità si sconto o meglio confinato in un 1500 euro massimo almeno sul preventivo che avevo tra le mani allora.
Quando videro che a distanza di 6 mesi dalla presentazione le uniche che vendettero furono quelle immatricolate dalle concessionarie, per farle provare ai clienti, iniziarono a scontare decisamente di più e oggi non è così difficile trovare esemplari proposti con sconti dal 20 al 25 % magari accessoriate di tutto punto.
Viaggiando tutti i giorni in tangenziale a Milano, gli esemplari che osservo, sono praticamente tutti a km zero, a dimostrazione che citroen non ha l'immagine per proporre e vendere auto a prezzo pieno.
E devo dire che questa politica, ha letteralmente premiato le vendite, decollate rispetto al 2008
Ultima modifica di Gian il 12/11/2010, 19:20, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Molto realisticamente, credo che quando ci si avvicina alla soglia dei 40 mila euro, il potenziale cliente è più propenso ad orientarsi alle tedesche del segmento.... anche a costo di un esborso maggiore o puntando sulle aziendali/km 0.
Peugeot secondo me, se vuole fare dei buoni numeri, deve "aggredire" la fascia di mercato sotto i 30mila euro.
Peugeot secondo me, se vuole fare dei buoni numeri, deve "aggredire" la fascia di mercato sotto i 30mila euro.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Ciao Massimoleone407 ha scritto:Molto realisticamente, credo che quando ci si avvicina alla soglia dei 40 mila euro, il potenziale cliente è più propenso ad orientarsi alle tedesche del segmento.... anche a costo di un esborso maggiore o puntando sulle aziendali/km 0.
Peugeot secondo me, se vuole fare dei buoni numeri, deve "aggredire" la fascia di mercato sotto i 30mila euro.
Del resto il target del gruppo PSA è quello e con la C6 ritengo ne abbiano avuto una prova concreta.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
magari hanno in mente di teneri prezzi di listino alti per motivi di immagine per poi fare sconti piú alti. Certo che se devo spendere 40.000 euro ci penso 2 volte. un mio amico ha preso un 320 d SW con pacchetto MSport km0 a € 38.000 
inoltre ricordo che in Cermania la 520d mod base viene di listino € 39.990
inoltre ricordo che in Cermania la 520d mod base viene di listino € 39.990
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Concordo al 100% sia con Massimo che con Gian. Secondo me PSA non deve cercare di mettersi in concorrenza coi marchi tedeschi, ma porsi come la scelta migliore tra quelle della fascia appena più sotto in quanto a prezzo, che può essere rappresentata da Ford Mondeo, Opel Insignia, Volvo S60, Toyota Avensis per fare i primi nomi che mi vengono in mente. E, come ben dice Gian, il flop della C6 ha ampiamente dimostrato che i tempi della Citroen DS presa come riferimento sono ormai finiti.... 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
........questo http://auto.secondamano.it/annuncio/cit ... 010-579383" onclick="window.open(this.href);return false;
è solo un esempio di come ci siano esemplari accessoriati e motorizzati di tutto punto al prezzo non contenuto ma proporzionato al tipo di auto.....
e questo un altro http://auto.secondamano.it/annuncio/cit ... 009-545797" onclick="window.open(this.href);return false;
a dimostrazione che la svalutazione è tutt'altro che trascurabile per un normale utente, o se vogliamo dove anche un normale utente può permettersi senza svenarsi la cugina diretta della 508
è solo un esempio di come ci siano esemplari accessoriati e motorizzati di tutto punto al prezzo non contenuto ma proporzionato al tipo di auto.....
e questo un altro http://auto.secondamano.it/annuncio/cit ... 009-545797" onclick="window.open(this.href);return false;
a dimostrazione che la svalutazione è tutt'altro che trascurabile per un normale utente, o se vogliamo dove anche un normale utente può permettersi senza svenarsi la cugina diretta della 508
Ultima modifica di Gian il 12/11/2010, 19:36, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185479701" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Gian ha scritto: e questo un altro http://auto.secondamano.it/annuncio/cit ... 009-545797" onclick="window.open(this.href);return false;
a dimostrazione che la svalutazione è tutt'altro che trascurabile per un normale utente, o se vogliamo dove anche un normale utente può permettersi senza svenarsi la cugina diretta della 508
21.000 é quello che abbiamo pagato la 407 SW Feline 2.2 aziendale.. ancora da immatricolare. Quini li sconti se vogliono li possono fare