PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
robyesse
Peugeottista fast&furious

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da robyesse »

Uh, scusate se avevo aperto un altro post nel generale 407.
Comunque vi do le mie impressioni da possessore della 407 SW.
Innanzi tutto la 407 SW dalla prima volta che l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato subito. :love: Questa 508 l'ho vista
solo in foto, ma per ora non mi entusiasma particolarmente. Non è brutta, è una bella auto, sia la berlina che la station, ma manca di personalità, non colpisce e non stupisce. La 407, sopratutto la SW attirava gli sguardi, sia compiaciuti che non.
Devo ammettere di essere un po' deluso, mi aspettavo un auto di ben altro aspetto.
Comunque aspetto di vederla dal vivo per un giudizio più preciso.
Quel poco che si vede degli interni, il colore della plancia sembra più chiaro rispetto a quello attuale. Sicuramente non mi piace
il volante pieno di pulsanti, brutto e uguale a tutte le altre. Per me la soluzione delle due leve laterali era molto pratica e manteneva il disegno del volante pulito.
Pessima scelta la disponibilità del solo cambio automatico sulla 2.2 GT. Io non la comprerei solo per il fatto che non dispone del cambio manuale, anche perchè si risparmierebbero qualche migliaio di € ottenendo la stessa ottima motorizzazione.
Le motorizzazioni in generale non mi sembrano male, ma il 1600 da 120 CV se trova una salita, poverino... 8-[ 8-[
Grave pecca anche se dovesse mancare una versione con sospesioni a taratura variabile.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

quoto in pieno. ci teniamo la 407 e qusta la saltiamo :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:quoto in pieno. ci teniamo la 407 e qusta la saltiamo :)
Sapessi a quanti 407isti ho sentito dire questa frase........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quoto o forse meglio ritornare ai vecchi mezzi duri e puri fatti di tanta sostanza e massima affidabilità..... :scratch: :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

tecnicamente é piú simile alla 406 che alla 407... speriamo sia altrettanto affidabile, anche se ho i miei dubbi :scratch:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

leone407 ha scritto:
Sapessi a quanti 407isti ho sentito dire questa frase........
:D :D Io non conosco 407isti dal vivo ma lo so, si dice sempre così quando uno ha un'auto ed esce il modello nuovo...
E il discorso non vale solo per le auto...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Gian ha scritto:Quoto o forse meglio ritornare ai vecchi mezzi duri e puri fatti di tanta sostanza e massima affidabilità..... :scratch: :scratch: ;-)
A volte anche io vorrei ci fosse disponibilità di auto con meno accessori e più sostanza (più che altro con meccaniche composte da materiali migliori, posso citarvi l'esempio dei freni della 308 che sono tutt'altro che eccezionali, ormai si sa i problemi che hanno), senza dover per forza tornare ai carri trainati da cavalli. Ma le case produttrici da quello che vedo guadagnano proprio sugli accessori...
Spero per chi l'acquisterà che l'auto sia affidabile, e mi chiedo se saranno più affidabili i primi esemplari o quelli assemblati tra un pò, anche perchè io ho visto in questo forum che sulla 308 hanno più problemi quelli che hanno preso gli esemplari prodotti dopo sei mesi di produzione che quelli dei primissimi come il sottoscritto.
Credo che comunque l'affidabilità sarà nella media del segmento, ormai con tutta questa elettronica anche i tedeschi hanno problemi.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Esatto, é come cercare un cellulare senza fotocamera.. ormai impossibile. Cioé qualche giocattolino é bello averlo, ma qui si esagera. in fondo basterebbe il clima elettronico, una radio con presa AUX/USB... e basta :D

406 insegna...

robyesse

Messaggio da robyesse »

:-s Gulp! Mi sono accorto che c'è perfino un 1600 da 112 CV! 8-[ 8-[ .
Va bene che è un Diesel, ma per un'auto di questa categoria queste motorizzazioni mio sembrano insensate...
Il millesei a benza da 156 CV ha senso, come il duemila Diesel da 140 CV, ma cavallerie inferiori vanno bene solo per la 308.
Probabilmente l'obbiettivo è quello di mantenere il prezzo d'ingresso basso.
Ma scusate, alla Peugeot si sono dimenticati che quest'auto sostituisce anche la 607?? :scratch:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Le cilindrate inferiori, secondo me, sono pensate per le flotte aziendali oppure per le compagnie di autonoleggio.
A loro non interessano le prestazioni ma il contenimento dei costi, sia di acquisto che di mantenimento.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

accaeffe ha scritto:Le cilindrate inferiori, secondo me, sono pensate per le flotte aziendali oppure per le compagnie di autonoleggio.
A loro non interessano le prestazioni ma il contenimento dei costi, sia di acquisto che di mantenimento.
quoto! se abitassi in pianura padana non mi fare a prendere un motore con 110 cv. la 406 so muoveva degnamente con quei cv..

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Bass...che dire...superquoto!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

sem407

Messaggio da sem407 »

Assolutamente d'accordo. Anche perchè, se il corso stilistico rimarrà ancora questo a lungo, non so se la mia prossima auto sarà ancora Peugeot... :scratch: Della 407 mi sono (e sono tuttora) letteralmente innamorato a prima vista. E questa cosa non è più accaduta con nessun'altra vettura nel panorama automobilistico attuale. Qualcuna mi piace (Delta, Serie 5, Nissan 370Z, Rcz) ma nessuna mi ha conquistato come la 407. Da qui al cambio passeranno ancora un bel pò di anni, per carità, tutto può cambiare, ma ora come ora lo stile della 508 mi lascia indifferente, di certo non mi fa innamorare.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sem 407 ;-)
se posso permettermi, anche perché la tua ha veramente pochissimi km e a fronte degli accessori e soldi che avevi sborsato ai tempi, mi sa che ti offrirebbero veramente poco a confronto.
Quoto anch'io per tenertela sin che non scoppia come si dice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Oggi sono stato in concessaionaria, perché mi hanno chiamato al telefono, per annunciarmi che c'è una promozione di 2000 euro di supervalutazione dell'usato. Quindi oggi vado in concessionaria a parlare con il venditore che mi fece il preventivo per la 508 Allure e, dopo aver aspettato due ore mezza :mad: :mad: , il tempo che finisse con una coppia di settantenni che sembra stavano sottoscrivendo il contratto d'acquisto di una flotta di 107 (una :mrgreen: ), mi son fatto dire su quale auto è lo sconto. La promozione è valida per chi sottoscrive il contratto entro dicembre, per l'acquisto di una 508. Ovviamente se io non vedo l'auto come è fatta, non sottoscriverò mai un contratto, a parte i due che venivano dopo di me che erano lì per l'acquisto della 508, senza averla mai vista fisicamente. Mi chiedo, ma è normale fare già una promozione su un'auto che ancora deve arrivare nei concessionari e per la quale stanno raccogliendo solo gli ordini? Lo fanno per chiudere i planning di vendita positivamente o per incentivare gli ordini, perché se ne fanno pochi? :scratch:
P.s.: Mi hanno dato anche il dépliant.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”