cioè volete comprare un'altra 407 adesso che va in pensione!!?

quindi quello del 2.0 163 cv e del 2.2 Hdi é un cambio vero, solo attuato elettricamente? un cambio quindi sempre in presa?Gian ha scritto:Ciao Bassbassplayer ha scritto:é un classico convertitore con modalitá sequenziale. l'unico vero robotizzato é sul 1.6 Hdi purtroppo![]()
Il robotizzato è un normale cambio manuale al quale sono stati aggiunti gli attuatori per il comando della frizione, e l'innesto delle marce. Di fondo, resta un cambio manuale senza convertitore ecc ecc.
Non è un caso se i cugini della Citroen lo chiamano CMP 6 (cambio manuale pilotato 6 è il numero delle marce)
I veri automatici sono ben altro
sembrerebbe di no...bassplayer ha scritto:quindi quello del 2.0 163 cv e del 2.2 Hdi é un cambio vero, solo attuato elettricamente? un cambio quindi sempre in presa?Gian ha scritto:Ciao Bassbassplayer ha scritto:é un classico convertitore con modalitá sequenziale. l'unico vero robotizzato é sul 1.6 Hdi purtroppo![]()
Il robotizzato è un normale cambio manuale al quale sono stati aggiunti gli attuatori per il comando della frizione, e l'innesto delle marce. Di fondo, resta un cambio manuale senza convertitore ecc ecc.
Non è un caso se i cugini della Citroen lo chiamano CMP 6 (cambio manuale pilotato 6 è il numero delle marce)
I veri automatici sono ben altro
ri-straquotoGian ha scritto:
Quel che mi lascia sconcertato, è la totale mancanza di scelta fra manuale e automatico
Aggiungo che non è una questione di carattere tecnico poiché Ford sulla Mondeo, ha da poco introdotto il 2.2 da 200 cv abbinato al solo cambio manuale a 6 rapporti.
Straquoto!bassplayer ha scritto: VW docet!
Io rimango invece dell'idea che non venderà al di fuori della Francia, ma più che altro perchè sconta il fatto di non essere un'Audi. Sul fatto estetico concordo che non abbia molta personalità, cosa comune oggigiorno, d'altro canto per una casa come Peugeot in quel segmento con la crisi e la lotta serrata che c'è tra le varie case non può permettersi di sbagliare modello, e allora meglio puntare su un "design sicuro", finendo per fare della mancanza di personalità un pregio (per questo evidentemente alcuni non peugeottisti ne parlano come l'auto più bella dalla 206). A me piace (a parte gli interni che mi lasciano un pò perplesso, ma mi riservo di valutare l'auto dal vivo quando mi capiterà) però capisco che chi ha la 407 si aspettasse qualcosa di più in termini di design e personalità.bassplayer ha scritto:la 508 é una macchina banale, con poca personalitá, senza alcuna novitá... Per questo ne venderanno parecchie, VW docet!
ciao e ben arrivato anche a te Alfredo.....vedo che già sei bella sicuro per la tua scelta, e devo dire che ti sei scelto la 508 in una versione Super, e quindi ne sarai contentissimoalfredo77 ha scritto:Salve ragazzi !
Sto per mandare in pensione la mia 407 2.0 hdi feline del 2007 ed oggi mi son recato dal mio leonista di fiducia per buttar giù qualche numero sulla (a mio avviso) bellissima 508.
Innanzi tutto sono indeciso fra 2 versionila 2.0 hdi allure 163 cv aut. e la "mostruosa" 2.2 hdi gt 204 cv aut. .....
La differenza sarebbe di 2.000 euro in più x la GT , io mi sa che che scelgo questa![]()
Mi han detto , ed ovviamente mi sarà messo per iscritto nel momento in cui procederò con l'ordine , che prenotando la macchina ora per fine aprile massimo metà di maggio dovrebbe essermi consegnata.
Per curiosità generale e confronto con voi, posto il preventivo che mi è stato fatto oggi in conce x la GT:
37.350,00 prezzo base
+1.220,00 (optionals : antifurto,sensori ant., ruotino,vern. met. nera)
+180,00 (ipt)
-8,5% (sconto peugeot)
-11.500 (valutazione della mia leona)
-500 (ulteriore extra sconto)
23.500 euro il prezzo finale
Peró. che sfacciataggine! Sconto ridicolo sul nuovo e valutazione misera dell'usato... sei proprio sicuro??alfredo77 ha scritto:
37.350,00 prezzo base
+1.220,00 (optionals : antifurto,sensori ant., ruotino,vern. met. nera)
+180,00 (ipt)
-8,5% (sconto peugeot)
-11.500 (valutazione della mia leona)
-500 (ulteriore extra sconto)
23.500 euro il prezzo finale