PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da maxcr »

Dato che sto valutando di prendere la 508 il configuratore del sito italiano secondo voi funziona?Dal mio punto di vista no!
E' particolarmente lacunoso.Purtroppo non si riesce a fare un preventivo reale di quello che potrebbe essere il costo finale della 508.
Qualcuno ne sa di più?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

maxcr ha scritto:Dato che sto valutando di prendere la 508 il configuratore del sito italiano secondo voi funziona?Dal mio punto di vista no!
E' particolarmente lacunoso.Purtroppo non si riesce a fare un preventivo reale di quello che potrebbe essere il costo finale della 508.
Qualcuno ne sa di più?
max l'unica lacuna del configuratore italiano è la mancanza della versione Hdi da 163 cv con cambio aut. Per il resto c'è tutto , fidati
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

robyesse

Messaggio da robyesse »

Complimenti ad Alfredo, appena arriva vogliamo le foto. :wooow: :wooow:
Per quanto riguarda la scelta del motore, allestimento, colore, cerchi ecc., lascia perdere i pareri degli altri, decidi quello che desideri, spendi qualche migliaio di € in più (se puoi) e fatti contento. :thumbright: :thumbleft:

Questo è il mio unico consiglio.

Buona 508. :binky:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

maxcr

Messaggio da maxcr »

alfredo77 ha scritto:
maxcr ha scritto:Dato che sto valutando di prendere la 508 il configuratore del sito italiano secondo voi funziona?Dal mio punto di vista no!
Qualcuno ne sa di più?
max l'unica lacuna del configuratore italiano è la mancanza della versione Hdi da 163 cv con cambio aut. Per il resto c'è tutto , fidati
Appunto...guarda caso quella che fa al caso mio!! ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

È strano che sul configuratore non sia presente il 2.0 da 163 cv quando è inserito in tutti i listini di tutte le riviste del settore. Se vuoi ottenere un preventivo basati sulla versione da 140 cv ed aggiungi la differenza di costo con il 163 cv che, a parità di allestimento, è di 2200 euro. Ovviamente in questa differenza è compreso il cambio automatico.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Io inizio a disporre le carte sul tavolo : come ho già avuto modo di scrivere penso che la mia 407 avrà una erede. Le candidate sono alla fine due solamente : la 508 oppure la Opel Insignia e direi che se la stanno giocando 50 e 50, sono alla pari. Da parte dell'Insignia propende il fatto di poter disporre della trazione integrale, cosa che gradirei per raggiungere la casa di montagna. Per contro la 508 mi offrirebbe un prodotto tutto nuovo anche se da verificare. Il prossimo week-end, salvo imprevisti, dovrei avere in prova una Insignia con cambio automatico, berlina, cosí me la provo come si deve. Vedró di portarvi il mio reportage.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

maxcr

Messaggio da maxcr »

accaeffe ha scritto:È strano che sul configuratore non sia presente il 2.0 da 163 cv quando è inserito in tutti i listini di tutte le riviste del settore. Se vuoi ottenere un preventivo basati sulla versione da 140 cv ed aggiungi la differenza di costo con il 163 cv che, a parità di allestimento, è di 2200 euro. Ovviamente in questa differenza è compreso il cambio automatico.
Ho capito (anche se non coprendo questa "mancanza") ma diciamolo chiaramente in quanto a chiarezza e aggiornamenti il sito Peugeot Italia ha sempre lasciato a desiderare.
Tessera N° 25.

maxcr

Messaggio da maxcr »

accaeffe ha scritto:Io inizio a disporre le carte sul tavolo : come ho già avuto modo di scrivere penso che la mia 407 avrà una erede. Le candidate sono alla fine due solamente : la 508 oppure la Opel Insignia e direi che se la stanno giocando 50 e 50, sono alla pari. Da parte dell'Insignia propende il fatto di poter disporre della trazione integrale, cosa che gradirei per raggiungere la casa di montagna. Per contro la 508 mi offrirebbe un prodotto tutto nuovo anche se da verificare. Il prossimo week-end, salvo imprevisti, dovrei avere in prova una Insignia con cambio automatico, berlina, cosí me la provo come si deve. Vedró di portarvi il mio reportage.
Ecco bravo fai un favore anche al sottoscritto perchè nella mia classifica ideale per la nuova auto c'è in testa proprio l'Insignia per cui mi sarai di aiuto ;-) .
Al secondo posto la C5 , al terzo la Superb della Skoda, al quarto la Mondeo (ma il nuovo modello se la sta giocando con l'Insignia), poi l'Avensis e la Passat (devo però vedere il nuovo modello).Non c'è la 508 perchè ancora non l'ho vista/provata.Quando succederà vedrò dove inserirla.
Questa è la mia attuale classifica, per cui mi interessano anche pareri di chi ha avuto occasione di provare auto diverse.
Tessera N° 25.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Non mancheró di farlo.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La C5 mi piace peró sono troppo pignolo e non mi piace il volante con la parte centrale fissa oltre agli indicatori digitali di livello carburante e temperatura acqua radiatore che proprio non accetto. Sono dettagli che mi fanno scartare subito una vettura. La Passat rinnovata sono andato a vederla ieri ma oltre a vedere una vettura sobria e ben costruita direi che non c'era altro, nessuna emozione, nessuno stimolo. E poi l'idea di comperare una vettura al sesto anno di vita, rinnovata solo nei dettagli e pertanto pur sempre vecchia, proprio non farebbe per me.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Herbert, concordo con te sui dettagli della C5, Sulle opel infatti non veniva quasi mai montato l'indicatore della temperatura acqua, cosa che me le ha sempre fatte scartare. Sull'insigna c'e'?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

accaeffe ha scritto:Io inizio a disporre le carte sul tavolo : come ho già avuto modo di scrivere penso che la mia 407 avrà una erede. Le candidate sono alla fine due solamente : la 508 oppure la Opel Insignia e direi che se la stanno giocando 50 e 50, sono alla pari. Da parte dell'Insignia propende il fatto di poter disporre della trazione integrale, cosa che gradirei per raggiungere la casa di montagna. Per contro la 508 mi offrirebbe un prodotto tutto nuovo anche se da verificare. Il prossimo week-end, salvo imprevisti, dovrei avere in prova una Insignia con cambio automatico, berlina, cosí me la provo come si deve. Vedró di portarvi il mio reportage.
NNNOOOOOOOOOOOO che peccato... vendi la 407?? che peccato :cry: :cry: :cry: e poi é come nuova! mi dicevi che aveva pochissimi km vero?
Magari aspetti un pó e prendi una 508 Hybrid4.. dovrebbe uscire a fine anno se non ricordo male...

vabbe disperazione a parte... ti piace questa?

Immagine

se proprio esageri con 35.000 euro ti porti via la full optional 2.2 Td che non ha optiona da aggiungere, navigatore, pelle, xeno, telecamera post, tetto apribile, bluetooth, vetri oscurati, portellone elettrico ecc ecc tutto di serie :)

clicca QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Marco so che a te piace molto la ACCORD e io ti dico che non è neppure male.....ma non ne hanno venduta mezza in Italia... eppure è un'HONDA insomma non l'ultimo dei marchi anche se non ha mai fatto grandi numeri.

Per Herbert.....a livello estetico propendo per la Insigna.....con i cerchi di grandi dimensioni è davvero molto bella.... per la meccanica, dotazioni, comportamento su strada ecc non mi pronuncio non avendo provato nè la Opel nè la nuova francese.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

:shock: :shock: :shock:

qui se ne vedono parecchie, piace molto :)

il gelataio qui sotto ne ha una nera con i cerchi da 20" solo che per cambiare le gomme quasi si doveva vendere lo scooter...
La cosa triste é che quei cerchi sembrano giusti e non enormi a causa degli archi sproporzionati. :shock:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto::shock: :shock: :shock:

qui se ne vedono parecchie, piace molto :)
Leggevo i dati di vendita mi sembra su 4ruote...ne hanno vendute un pugno in Italia...ma bada bene lo dico non perchè non mi piaccia....anzi la trovo gradevole....ma perchè non capisco perchè abbia fatto numeri così esigui. L'Insigna invece sta facendo numeri da capogiro in Italia ed in Europa. Mossa molto azzeccata quella della Opel di consentire, per chi lo volesse, di montare cerchi stratosferisci che contribuiscono a volorizzare il design molto azzeccato della Insigna, soprattutto nella versione SW.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”