PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da CriRock »

Credo che il problema dell'accrod siano le campagne marketing. Praticamente assenti nel ns, Paese, al contrario di quelle Opel che sono piuttosto vigorose.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:.....Mossa molto azzeccata quella della Opel di consentire, per chi lo volesse, di montare cerchi stratosferisci che contribuiscono a volorizzare il design molto azzeccato della Insigna, soprattutto nella versione SW.
:scratch: :scratch: :scratch: dal punto di vista del marketing é si azzeccata, ma dal punto di vista dell'acquirente é "una carognata"... nel senso che una insigna con dei bei cerchi da 17, che sono giá grandi, sembra una paperella.. I costi di gestione si impennano se ogni volta devo spendere mille euro per le gomme..
E poi le gomme cosí larghe fanno anche aumentare i consumi.. un 1.9 da 120 cv con delle gomme 245/35/20 mi fa un pó ridere...no so cosa dire... cioé credo che le Ferrari abbiano i cechi da 18..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:.....Mossa molto azzeccata quella della Opel di consentire, per chi lo volesse, di montare cerchi stratosferisci che contribuiscono a volorizzare il design molto azzeccato della Insigna, soprattutto nella versione SW.
:scratch: :scratch: :scratch: dal punto di vista del marketing é si azzeccata, ma dal punto di vista dell'acquirente é "una carognata"... nel senso che una insigna con dei bei cerchi da 17, che sono giá grandi, sembra una paperella.. I costi di gestione si impennano se ogni volta devo spendere mille euro per le gomme..
E poi le gomme cosí larghe fanno anche aumentare i consumi.. un 1.9 da 120 cv con delle gomme 245/35/20 mi fa un pó ridere...no so cosa dire... cioé credo che le Ferrari abbiano i cechi da 18..
Sì sì Marco il tuo ragionamento non fa una grinza, però l'occhio come si sa vuole la sua parte.....e vedendo le Insigna in giro quasi tutte son dotate minimo dei 18"....e quando uno è lì a comprare magari attua il ragionamento..."ho fatto 30 facciamo 31". In effetti la Insigna con i cerchi da 17" è una papera, cosiccome la 508.... le berlinone per avere un minimo di grazia, richiedono cerchi di una certa importanza.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

da Autoblog

Autocar mette alla prova la nuova Peugeot 508, qui presentata in versione Station Wagon. Il modello a disposizione è quello nell’allestimento GT, che viene giudicato in maniera lusinghiera quando ad handling e piacere di guida grazie alle sospensioni anteriori modificate con schema a doppio triangolo, contro il più classico McPherson dei modelli base: una scelta coraggiosa che si dimostra vincente nella guida, nonostante si tratti pur sempre di una vettura votata al comfort ed alla efficienza globale. Interessante anche la scelta di mantenere il servosterzo idraulico e non elettrico, sempre nell’ottica di un maggior feeling.

http://www.youtube.com/watch?v=Ce2Lf6Vcb2g[/video]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ehm.... Torniamo all'argomento del topic, per favore. :)
La discussione sulla Insignia e le altre auto è di sicuro molto interessante, ma sarebbe meglio aprire un topic dedicato nella sezione off topic. Grazie a tutti per la collaborazione. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

personalmente preferisco la calandra della GT (nera) a quella normale (cromata)

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto:personalmente preferisco la calandra della GT (nera) a quella normale (cromata)

come non quotarti ora e nei secoli dei secoli ?

:D
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

bassplayer
Moderatore
Moderatore

certo che quell'azzurrino :-& :-& :puke:

alfredo77

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto:certo che quell'azzurrino :-& :-& :puke:

dalle mie parti quel colore viene impietosamente paragonato alla piastrelle del bagno :scratch:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

alfredo77 ha scritto:
bassplayer ha scritto:certo che quell'azzurrino :-& :-& :puke:

dalle mie parti quel colore viene impietosamente paragonato alla piastrelle del bagno :scratch:
Mi hai fatto fare una megarisata in mezzo all'ufficio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diaciamo che sì, non è proprio il colore più indicato per dare risalto alla linea.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

comunque mi sembra strano vedere tutte queste foto/prove/configuratore ecc ecc mesi prima della presentazione ufficiale. di solito mantengono il "segreto" fino poco prima..

alfredo77

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto:comunque mi sembra strano vedere tutte queste foto/prove/configuratore ecc ecc mesi prima della presentazione ufficiale. di solito mantengono il "segreto" fino poco prima..

si a pensar bene , stanno mettendo l'acquolina in bocca....
ma ve l'ho detto....per bocca del mio conce di "sfiducia" (scherzo), la macchina doveva essere lanciata sul mercato a settembre 2010, per questo è tutto già bello e pronto da mesi, poi.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:da Autoblog

Autocar mette alla prova la nuova Peugeot 508, qui presentata in versione Station Wagon. Il modello a disposizione è quello nell’allestimento GT, che viene giudicato in maniera lusinghiera quando ad handling e piacere di guida grazie alle sospensioni anteriori modificate con schema a doppio triangolo, contro il più classico McPherson dei modelli base: una scelta coraggiosa che si dimostra vincente nella guida, nonostante si tratti pur sempre di una vettura votata al comfort ed alla efficienza globale. Interessante anche la scelta di mantenere il servosterzo idraulico e non elettrico, sempre nell’ottica di un maggior feeling.

http://www.youtube.com/watch?v=Ce2Lf6Vcb2g[/video]

Ciao Marco e complimenti per il filmato :applause: :applause: :applause: ;-)

Certo come si vede, la 508 dimostra una dinamicità e agilità molto buone, grazie anche ai particolari meccanici uniti a tutte le diavolerie elettroniche di cui sarà sicuramente dotata.
A mio avviso il vero problema non è tanto percepirne e saggiarne le qualità dinamiche semmai è dove trovare una strada come quella del filmato che assomiglia ad un bigliardo. Difficile almeno dalle mie parti anche cambiando provincia riuscire a trovare strade SICURE prima di tutto che permettano un'andatura sebbene nel pieno rispetto dei limiti sufficiente a percepirne le reali qualità dinamiche senza incappare in buche, dossi ecc ecc che inevitabilmente ti spaccano qualcosa in primis i maroni.... e così capisci che non è un più un discorso di piacere di guida ecc ecc ma una vera e propria corsa ad evitare gli ostacoli.
Mi sto rendendo conto che tutte le strade di Milano e di tutte le provincie Lombarde, sono sempre più percorsi per fuoristrada piuttosto che strade adatte alle normali automobili.
Le mie gomme le consumo a furia di compiere slalom fra le buche. Sembra paradossale ma è la realtà.
Francamente e personalmente credo che la mia prossima macchina sia fuoristrada 4x4 alto almeno un mezzo metro da terra con gomme enormi così da passare indenne sopra le innumerevoli buche e dossi e ti confesso che la mia attenzione è al lavoro.

Il piacere di guida deriva in primis dalla salvaguardia del mezzo e dell'incolumità pubblica che in una parola la chiamo sicurezza, poi arriva tutto il resto.......ma non certo dalle mie parti... ;-)
Non darò più in pasto agli amministratori locali la mia auto per farmela distruggere :mad: :mad: per cui la 508 la lascerò dove si trova ora.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Concordo con Gian che saluto :salute:
Ma tornando On Topic, vorrei ribadire il mio personale apprezzamento per quei bellissimi cerchi in lega che a mio guidizio si sposano perfettamente con le linee dell'auto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Concordo con Gian che saluto :salute:
Ma tornando On Topic, vorrei ribadire il mio personale apprezzamento per quei bellissimi cerchi in lega che a mio guidizio si sposano perfettamente con le linee dell'auto :)
Concordo forse un pollice in più sui cerchi le avrebbe dato un tocco di sportività maggiore ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”