humm no no no no no no noantonio1966 ha scritto: Riguardo gli ammortizzatori non sono più nuovi ma fanno bene il proprio lavoro, ho avuto macchine con ammortizzatori peggiori.
I silent block sinceramente o si rompono o non vale la pena sostituirli.
Per quanto riguarda il condizionatore, ho già provveduto a sostituire filtri, ho fatto lavare il radiatoree (temperatura di acqua scesa di ca 5/7 gradi) da 90/92° a 84/85°.
Ho naturalmente provveduto a ricaricare il condizionatore , il mio meccanico mi ha detto che leggendo i due manometri sullo strumento c'era poca differenza di pressione tra l'uno e l'altro, quini manca compressione.
Devo mettere al minimo LOW per sentire un'aria leggerissimamente fresca.
Ci sono officine che rigenerano i compressori (abito nel veneto andrebbe bene anche ferrara e bologna) nuovo montato costa quasi 1000 euro e data l'età....
nesusn ammortizzatore dura tanto, e purtroppo ci si abiuta al lento inesorabile degrado
ergo
dopo 70-80mila km vanno cambiati
i SB vanno ispezionati e sostituiti come giustamente ha indicato Gian
i radiatori vanno lavati dentro e fuori, e anche lo spazio TRA i due
va cambiato il filtro deidratatore dell AC
il compressore del AC è MOLTO DIFFICILE che perda tenuta interna (leak, con bassa pressione in uscita) e ti assicuro che non costa tanto se non dai canali ufficiali. occhio ai rigenerati, perchè è facilissimo che possa cedere la guarnizione di testa
con la giusta manutenzione 500mila km sono dietro l'angolo, auguri
Fabio