PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Salve a tutti, posseggo una 508 sw 2.0cc da 163 cv, completamente accessoriata.
La mia 508 monta il cambio automatico a 6 rapporti e, di fianco alla leva del cambio per l'appunto, c'è un tasto con impressa una "S". Questa S indicherebbe la modalità Sport ma su cosa agisce nel momento in cui premo il pulsante? Cambia qualcosa a livello di erogazione della potenza?
Inoltre sarebbe possibile utilizzare la modalità sequenziale del cambio, mantenendo però la S attivata?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che riusciranno a darmi una risposta
La mia 508 monta il cambio automatico a 6 rapporti e, di fianco alla leva del cambio per l'appunto, c'è un tasto con impressa una "S". Questa S indicherebbe la modalità Sport ma su cosa agisce nel momento in cui premo il pulsante? Cambia qualcosa a livello di erogazione della potenza?
Inoltre sarebbe possibile utilizzare la modalità sequenziale del cambio, mantenendo però la S attivata?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che riusciranno a darmi una risposta
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
- Località: Lucca
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Cambia molto in termini di prestazioni, strano che tu non abbia provato, penso che agisca sulla centralina come se fosse una mappatura, le marce vengono tirate molto di più del normale e appena togli gas, il cambio scala marcia velocemente per poter frenare e riessere pronto per una nuova accelerazione.
Tante auto di altre marche hanno quel pulsante
Tante auto di altre marche hanno quel pulsante
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Ho provato a premerlo diverse volte, ovviamente la differenza in termini di ripresa si sentenonnopierangelo ha scritto:Cambia molto in termini di prestazioni, strano che tu non abbia provato, penso che agisca sulla centralina come se fosse una mappatura, le marce vengono tirate molto di più del normale e appena togli gas, il cambio scala marcia velocemente per poter frenare e riessere pronto per una nuova accelerazione.
Tante auto di altre marche hanno quel pulsante
La prima volta che l'ho utilizzato ho premuto l'accelleratore fino al Kickdown però, essendo il mio un motore diesel, in S tira le marce fino a fondoscala, ovvero a giri troppo alti e il motore a 4000 giri non ha più molta potenza.
Solitamente premo la S per fare sorpassi più "impegnativi" (esempio per sorpassare tir, trattore, 2 o più auto )
Ho provato anche la funzione Sport e Sport+ della Bmw 116d, sempre con cambio automatico, e mi sono reso conto che, spostando la leva del cambio in sequenziale, sul display compariva S1, come ad indicare che il cambio fosse nella modalità sportiva, però sequenziale e non automatica.
La mia domanda era per sapere se per caso anche la 508 con cambio automatico avesse la modalità sequenziale sportiva, ovvero se sia possibile attivare la S quando si è in modalità sequenziale e non automatica (del cambio).
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
- Località: Camponogara (VENEZIA)
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Schiacci il tasto S in drive, quando ritieni opportuno, cambi prima di arrivare a fondo scala con le palette al volante, ecco la sequenzialità. La mia in questa modalità è rabbiosa...
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Comunque si... la S funziona pure col sequenziale!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Giusto, ci avevo pensato anche io ma non ero sicuro potesse funzionare . Se sposto fisicamente la leva del cambio in sequenziale e premo la S non accade nulla, sul display centrale (quello tra il contagiri e il contachilometri) non appare la S.john58 ha scritto:Schiacci il tasto S in drive, quando ritieni opportuno, cambi prima di arrivare a fondo scala con le palette al volante, ecco la sequenzialità. La mia in questa modalità è rabbiosa...
Domattina proverò ad attivare la S e cambiare con i paddle al volante; poi vi farò sapere come andrà
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Se io premo S mentre ho la leva del cambio spostata verso sinistra (quindi in sequenziale), non mi compare la S sul display centrale (di fianco all'indicatore della marcia)yoghia ha scritto:Comunque si... la S funziona pure col sequenziale!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Ho provato stamattina a premere S e usare i paddle al volante per cambiare.Schiacci il tasto S in drive, quando ritieni opportuno, cambi prima di arrivare a fondo scala con le palette al volante, ecco la sequenzialità. La mia in questa modalità è rabbiosa...
Diventa veramente un mostro questa macchina
Gia la mia cn 170 cv viaggia parecchio, non oso immaginare la tua che ne ha 200 john58
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
- Località: Camponogara (VENEZIA)
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
204 cv per l'esattezza, "solo" 200cv ce l'ha RHX
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
- Località: Camponogara (VENEZIA)
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
naturalmente RXH...
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
si scusa, hai perfettamente ragionejohn58 ha scritto:204 cv per l'esattezza, "solo" 200cv ce l'ha RHX
in ogni caso sono davvero soddisfatto di questa auto, forse il cambio automatico è leggermente pigro nella modalità "normale", ma appena si mette in sport viene fuori tutta la grinta del leone
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
pensa se fosse trazione posteriore...ancora più divertimentojohn58 ha scritto:204 cv per l'esattezza, "solo" 200cv ce l'ha RHX
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
- Località: Lucca
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Io prima di questa avevo un Chrysler 300C, immagina un 3000, 6 cilindri con più di 250cv alle ruote posteriori, divertimento a volontà. Certo non dovevi stare a guardare i costi di gestione.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Io ho provato la nuova Lancia Thema, è molto simile alla Chrysler 300C, 3.0cc, 245cv e trazione posteriore. Gran bel motore...peccato però per il cambio automatico a "soli" 5 rapportinonnopierangelo ha scritto:Io prima di questa avevo un Chrysler 300C, immagina un 3000, 6 cilindri con più di 250cv alle ruote posteriori, divertimento a volontà. Certo non dovevi stare a guardare i costi di gestione.
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
- Località: Lucca
Re: Tasto S abbinato a EAT6 163cv
Peccato per il cambio obsoleto, infatti il motore gira di più e consuma di conseguenza. Nella versione Chrysler 300C il motore era quello che veniva montato anche su Mercedes, ora sulla Thema c'è il VM e consuma un pelino meno.
Certo era un bel viaggiare
Certo era un bel viaggiare
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business