PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da Gian »

Ciao Sandrino
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita e nel frattempo rimango sintonizzato.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

giuseppegiarre ha scritto:
23/02/2022, 13:13
Salve,
non avevo trovato un vero tutorial dove si vedeva esattamente come rimuovere la batteria ma solo quelli dove il pacco batteria era già stato rimosso.
Allego una procedura che ho creato per aiutarmi nel smontare/installare il pacco batteria.
BATTERY REMOVE PEUGEOT 508 RXH.jpg
Buongiorno "giuseppegiarre" è possibile avere il file come messaggio privato poiché salvato così dal forum risulta tutto sgranato? Per caso sei riuscito a trovare anche la procedura per disinstallare e reinstallare la BCM del pacco batteria?

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

Gian ha scritto:
23/02/2022, 20:34
Ciao Sandrino
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita e nel frattempo rimango sintonizzato.
Gian
Buongiorno Gian,
per quanto riguarda il mio problema, questo è minore rispetto a quello segnalato da giuseppegiarre, nel senso che la spia service con il relativo problema alla batteria di trazione, avviene solamente nelle mattine fredde (quindi con più alta probabilità di calo di tensione se la batteria è vecchia); infatti, se fatto un giro, riaccendo (dopo 4 minuti e cioè dando alle centraline il tempo di resettarsi) la spia service non si accende e la macchina non ha più il limitatore di sicurezza a 124km/h di velocità massima. In Peugeot mi hanno data come dritta quella di accendere la macchina a freddo solo con la funzione "eco disattivata", così facendo, la macchina rimane sempre accesa anche se si accende il service e la trazione posteriore viene disattivata, ma non si ha il rischio di accensione della spia STOP con l'arresto del veicolo per minimo 4 minuti (il tempo necessario alle centraline per fare il reset).
Per quanto riguarda EBREEDA, li ho sentiti ed il preventivo fatto era per una batteria nuova che può essere anche finanziata a tasso 0 e garantita anche fino a 36 mesi (chiaramente pagando).
Poi ci sono i cinesi di ENNOCAR :lol: :lol: :lol: questi vendono per circa 2100€ (tasse doganali da calcolare) le batterie del pacco batteria dicendoti di stare tranquillo perché l'installazione è facilissima, ma non hanno un tutorial :lol: :lol: :lol: per me se le possono tenere!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da Gian »

Ciao Sandrino e grazie per essere tornato ad aggiornare.

Ok in merito i cinesi e aggiungo che di porcherie ne abbiamo già troppe .....

Una mia curiosità
A fronte del valore residuo dell'auto, non è anticonveniente sostituire la batteria o comunque farla rigenerare?
Con quei soldi che si risparmiano un pò di benzina ce la metti, dato che comunque l'autonomia nella sola modalità ev sarebbe comunque limitata a pochissimi km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

Gian ha scritto:
03/03/2022, 10:55
Ciao Sandrino e grazie per essere tornato ad aggiornare.

Ok in merito i cinesi e aggiungo che di porcherie ne abbiamo già troppe .....

Una mia curiosità
A fronte del valore residuo dell'auto, non è anticonveniente sostituire la batteria o comunque farla rigenerare?
Con quei soldi che si risparmiano un pò di benzina ce la metti, dato che comunque l'autonomia nella sola modalità ev sarebbe comunque limitata a pochissimi km
Per quanto riguarda il valore residuo dipende dal budget, nel senso che sostituendo il mezzo con un altro, 7000€ circa le fai, ma per un'auto senza problemi, per una col mio problema siamo sui 2-3000€ di valore e allora dato che la macchina per il resto funziona perfettamente, un pensierino alla batteria lo fai.
Poi c'è il disagio del dover aspettare che tornino giornate con temperature decenti, poiché a freddo, se si accende la spia service come detto prima, la trazione posteriore è disattivata, ma la RXH è concepita per avere sempre un aiuto dalle ruote posteriori e quindi, soprattutto in salita, la macchina sale ad elastico (cioè aumenta di velocità poi vorrebbe la spinta da dietro, che non arriva, e quindi rallenta per poi ripartire con la trazione anteriore!!!). Diciamo che l'ingegnere che l'ha concepita non ha fatto un gran lavoro (in Peugeot mi hanno detto che sanno di ingegneri all'estero che hanno riprogrammato le centraline per escludere la trazione posteriore e quindi la batteria). La cavolata di Peugeot è stata quella di non aver fatto la RXH solo a gasolio e 4WD come la allroad di audi, se l'avessero fatta, avrebbero venduto molto di più perché è 100.000 volte più bella di audi!!!!!

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Sandrino,
ti ho mandato i files con messaggio privato sperando che riesci a vederli chiaramente.

Rispondendo alla "dritta" che ti hanno dato in Peugeot (disattivare la mattina in fase di accensione la modalità ECO", l'ho fatto per diverso tempo. Purtroppo ero arrivato al punto che dopo un pò il problema si verificava anche in movimento limitando la velocità a 124km/h, disattivando il sistema anti-arretramento, limitatore/regolatore di velocità.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

giuseppegiarre ha scritto:
03/03/2022, 13:15
Ciao Sandrino,
ti ho mandato i files con messaggio privato sperando che riesci a vederli chiaramente.

Rispondendo alla "dritta" che ti hanno dato in Peugeot (disattivare la mattina in fase di accensione la modalità ECO", l'ho fatto per diverso tempo. Purtroppo ero arrivato al punto che dopo un pò il problema si verificava anche in movimento limitando la velocità a 124km/h, disattivando il sistema anti-arretramento, limitatore/regolatore di velocità.
Grazie mille per la guida!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da Gian »

Ciao Sandrino
Quindi quell'intervento pareggia il valore residuo dell'auto.
Da valutare la reale convenienza a mio avviso.

Per la riprogrammazione della centralina credo non ci siano problemi basta innanzitutto avere io file degli ingegneri cha han realizzato la modifica e appoggiandoti ad un'assistenza specializzata (ovviamente non della casa), gli fai fare la modifica.
Sarebbe interessante anche sapere se attraverso gli stessi ingegneri, fosse possibile apportare qualche upgrade a livello hardware oltre che software, perché cambiare per cambiare, tanto vale migliorare.

Per il resto son gusti personali.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

giuseppegiarre ha scritto:
03/03/2022, 13:15
Ciao Sandrino,
ti ho mandato i files con messaggio privato sperando che riesci a vederli chiaramente.

Rispondendo alla "dritta" che ti hanno dato in Peugeot (disattivare la mattina in fase di accensione la modalità ECO", l'ho fatto per diverso tempo. Purtroppo ero arrivato al punto che dopo un pò il problema si verificava anche in movimento limitando la velocità a 124km/h, disattivando il sistema anti-arretramento, limitatore/regolatore di velocità.
Da ieri pomeriggio lo fa anche a me, segno che la batteria è alla frutta!!!!

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da sandrino76 »

Buonasera a tutti ho risolto pure io...niente più spia service : Thumbup :
Volete sapere cosa era che dava fastidio al sistema elettrico? Non era la batteria di trazione (anche se era arrivata a fine vita), ma la batteria di avviamento del motore!!!! L'elettrauto che mi ha sostituito la batteria a dicembre 2021 erroneamente me ne ha installata una con lo start&stop convinto che la mia montasse quelle per fare start&stop invece di quelle normali. Risultato, la batteria faceva partire di continuo il motore termico mandando letteralmente in tilt tutto il sistema elettrico, con accensione del service ed errore alla batteria di trazione per mancata comunicazione fra questa e la catena di trazione (in realtà, era dovuto al fatto che quando il sistema si aspettava trazione elettrica, questa veniva meno perché la batteria di avviamento faceva accendere di continuo il termico ed il sistema registrava la cosa come un problema alla componente ibrida...come mancata risposta)!!!! Queste Peugeot sono inutilmente complicate. Comunque odissea finita!!!!! :drunken:
Ciao a tutti e buon week-end.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da Gian »

Quando molte volte son sempre le cose più semplici e solo apparentemente ovvie.
Per questo prima di iniziare a cambiare questo quello e quell'altro si dovrebbe sempre iniziare a controllare le cose più semplici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da giuseppegiarre »

sandrino76 ha scritto:
01/04/2022, 18:55
Buonasera a tutti ho risolto pure io...niente più spia service : Thumbup :
Volete sapere cosa era che dava fastidio al sistema elettrico? Non era la batteria di trazione (anche se era arrivata a fine vita), ma la batteria di avviamento del motore!!!! L'elettrauto che mi ha sostituito la batteria a dicembre 2021 erroneamente me ne ha installata una con lo start&stop convinto che la mia montasse quelle per fare start&stop invece di quelle normali. Risultato, la batteria faceva partire di continuo il motore termico mandando letteralmente in tilt tutto il sistema elettrico, con accensione del service ed errore alla batteria di trazione per mancata comunicazione fra questa e la catena di trazione (in realtà, era dovuto al fatto che quando il sistema si aspettava trazione elettrica, questa veniva meno perché la batteria di avviamento faceva accendere di continuo il termico ed il sistema registrava la cosa come un problema alla componente ibrida...come mancata risposta)!!!! Queste Peugeot sono inutilmente complicate. Comunque odissea finita!!!!! :drunken:
Ciao a tutti e buon week-end.
Buonasera Sandrino,
sono felice per te che hai risolto il problema con pochi €.
Però quello che hai descritto è veramente strano. :scratch:
La mia monta la batteria originale Peugeot (cambiata da loro in concessionaria) ed è quella con lo start&stop.
Sarei curioso di sapere se altri che hanno la ns versione ibrida montano quella start&stop oppure normale. :scratch:
Comunque vi terrò aggiornati perché fine settimana dovrei andare in concessionaria e chiederò di confermarmi che la mia batteria è/non è start&stop.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da yoghia »

giuseppegiarre ha scritto:
03/03/2022, 13:15
Ciao Sandrino,
ti ho mandato i files con messaggio privato sperando che riesci a vederli chiaramente.
ciao Giuseppe, potrei averli anche io?

ho deciso, presa nuova da BNA 2495+180sped+600caparra... speriamo bene...
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: RXH Accensione spia "Service" macchina depotenziata.

Messaggio da yoghia »

vi Aggiorno, lo montata, ma non lo provata bene xkè nel frattempo ho avuto delle noie col fap e anche con un errore (rele principale ibrido) boh...
la resa della nuova batteria a primo impatto non pare come quando era nuova, ma meno efficente, non so se va fatto una sorta di reset, perche qui in peugeot, nonostante sia cliente, non riescono a darmi retta prima di settembre... sono sommersi dal lavoro, un vero schifo!!!
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”