PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 508 rxh a possessori o ex

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Maurilio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/08/2020, 6:29

Consiglio acquisto 508 rxh a possessori o ex

Messaggio da Maurilio54 »

Ciao a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una 508 rxh usata che ha 49000km ed è del 2014. A prescindere dal prezzo, che credo sia in linea con il mercato, i miei dubbi sono legati alla vettura stessa, su cui leggo, anche in questo stesso forum, opinioni contrastanti ed in generale vari tipi di lamentele. La mia prima scelta è caduta su questa vettura perché percorrendo spesso lunghe distanze il diesel mi garantirebbe economicità e stando spesso a Roma l’elettrico mi garantisce sempre viabilità (altre vetture in valutazione sono la volvo v60 e la citroen ds5 ibride).
Leggo di problemi al cambio (forse risolvibili con un aggiornamento, che devo sincerarmi sia avvenuto), problemi generali al motore elettrico, durata batterie e difficoltà di sostituzione, malfunzionamento delle stesse, spie e allarmi vari di cui non si capisce la ragione, scarsa assistenza. Sebbene la vettura mi piaccia davvero molto e racchiuda tutti gli aspetti per me fondamentali, mi chiedo se abbia senso acquistare oggi il modello del 2014 con il rischio di trovarmi sempre dal meccanico. Sapete se sul mercato è andata bene?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Consiglio acquisto 508 rxh a possessori o ex

Messaggio da yoghia »

ciao Maurillo, la mia è del 2012, con 150.000 km circa (50000 fatti da me) acquistata usata 4 anni fa, la macchina è bella e va bene, ma ha un evidente crollo prestazionale delle batterie, complice a mio avviso, la trascuratezza dei meccanici peugeot, nel non pulire il raffreddamento delle celle, ad ogni tagliando... i costi x ripristinarle va da 3 a 4000€ ...
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”