PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Andy GTR
Peugeottista curioso

Dubbi vari

Messaggio da Andy GTR »

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto e presentato da pochissimo,con già una serie di quesiti e dubbi,vengo al sodo:
Come ho scritto in fase di presentazione sono Agente di Commercio e sono in procinto di scelta nella nuova vettura: nutro interesse in particolare appunto per la 508 che devo dire esteticamente è proprio carina ;-) ho avuto modo di provare prima di Natale una 508 sw Allure 2.0 hdi 163 cv Tiptronic (il modello che acquisterei) e devo ammettere che non mi è dispiaciuta,certo l'automatico non sarà ai livelli dei moderni doppia frizione tipo DSG ma non mi è sembrato male avendo anche modalità neve e sport ;-) leggendovi in questi giorni perà ho letto di diversi utenti non soddisfatti del sistema multimediale,cosa importante visto il mio lavoro, sia per la navigazione e sopratutto per l'uso del sistema Bluetooth del telefono,cose che dovrebbero essere state sistemate con alcuni aggiornamenti al sistema,secondo voi io che andrei in contro all'acquisto posso già ritenere questi aggiornamenti compresi o cosa?? :scratch:
Vi sono poi due dettagli che per carità possono essere scemate,ma visto che non cambio macchina ogni 6 mesi e visto che son sempre 38-39.000 € di acquisto guardo un pò tutto ;-)
Si tratta della rete fermabagagli verticale e della mancanza di un portaocchiali serio:sulla prima ho letto altro post dove si parla dell'abbinamento col portellone motorizzato ma il venditore della concessionaria non riesce a risalire e per giunta mi dice che tale opzione è acquistabile fino alla versione Business poi non se ne fa più cenno!!mi sembra un pò assurdo :shock: qualcuno sa se per caso è di serie o se è inclusa in qualche pacchetto?infine il portaocchiali sapete se è possibile acquistarlo sempre in Peugeot?ho letto che su 3008 è disponibile,mi sembra strano su un'auto destinata a chi fa tanti chilometri non sia possibile averlo :scratch:
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare e mi scuso subito per la lungaggine del mio messaggio :oops:
Ciaoooo

PS: per ora oltre a 508 l'alternativa è la nuova Passat 170 cv Highline Dsg,chissà che con la soluzione di questi dubbi la mia scelta vada sulla gattona ;-) :)

luck91

Re: Dubbi vari

Messaggio da luck91 »

il configuratore permette di scegliere il portellone motorizzato anche sull'allure.il navigatore se non ricordo male è stato sistemato con gli aggiornamenti e per quanto riguarda il portaocchiali penso si possa adattare :)

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Io ho la macchina che hai provato e ti posso dire:
Confort ok
Cambio ok
Sistema multimediale
Non all'altezza del mezzo e del costo sia per la navigazione che per la parte telefonica
La rete solo con portellone motorizzato
Portaoggetti molto scarsi e piccoli
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Dimenticavo... Ho un allarme con relativa spia accesa da mesi che mi indica un guasto al motore e Peugeot non riesce a cancellare l'errore
Dottros

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

mmmmmm..caspita Dottros sinceramente i tuoi pareri non sono positivi:mi aspettavo sinceramente un giudizio migliore,vista anche la gioventù del progetto....... :o
Luck sinceramente io il portellone elettrico non lo vorrei mettere,e francamente non capisco la scelta di non inserire un'accessorio utile come la rete divisoria in una station come la 508, che facilmente può essere appettibile per chi fa il mio lavoro e può avere la necessità di caricare a tutto spazio:in tutta onestà Peugeot su una vettura interessante come la 508 su alcuni dettagli comunque importanti mi da l'impressione siano stati un pò leggeri......io dalla prova che ho fatto ripeto ho avuto un impressione positiva,però ovviamente non ho avuto il tempo di poter giudicare con calma tutti gli aspetti ;-)
Comunque il venditore mi diceva che portaocchiali zero:non si può ordinare.......che stupidata!
Vediamo se altri son riusciti a risolvere ste cose....
Intanto non ho letto nulla di particolare sulla climatizzazione:devo dedurre che quindi sotto questo aspetto siamo messi bene o cosa?
Grazie ancora!

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Da un'auto che supera i 30mila euro ti aspetti cura dei particolari e funzionalità.. Io cambio auto ogni tre anni facendo circa 65/70 Mila km anno e quindi ho avuto modo di provarne molte e di varie case. Devo dire che pecche ne hanno tutte ma su questa auto e in questo progetto ci sono cose inspiegabili. La 508 deriva dall'esperienza della 407 e 607 peggiorandola. Gli interni, i tessuti, la pelle sono meno curati. Il navigatore è vecchio e alcune funzioni mancano in modo colpevole. E per i soldi spesi non vale il proverbio che dice: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi
Dottros

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Bè Dottros parole sacrosante ;-) sono d'accordo con te soprattutto sul discorso di essere comunque critici quando si spendono certe cifre:anch'io cambio auto ogni 3 anni e poco più e sono comunque critico su molteplici aspetti,forse sarò fissato però.......in definitiva mi sembra proprio di capire che non sei soddisfatto al 100%.....sinceramente l'ago della bilancia si sta un pò spostando in Germania :(
C'è da dire che di 508 ne vedo in giro veramente tante,segno che come design e mix hanno azzeccato:bisogna vedere però appunto se poi la soddisfazione generale è buona o no.......

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Estetica, confort, motore, cambio cioè le cose essenziali di un'auto ci sono tutte. Io non sono soddisfatto del sistema multimediale, dell'elettronica e di alcune finiture che non sono all'altezza di un'auto che ha questo costo e sono molto deluso dall'assistenza Peugeot. Prova a scrivergli sul sito per illustrare i tuoi problemi e vedrai come ti diverti..
Come ho detto ho un allarme acceso da sei mesi e la costante è la loro presa per i fondelli.....
Dottros

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Ciao, purtroppo anch'io non ti do buone notizie:
- sistema multimediale pietoso (ti dico solo che per telefonare ad un contatto che si chiama Mario rossi devi scorrere tutta la rubrica fino alla r)
- a volte, spesso, il sistema si accende con quasi un minuto di ritardo (quindi i sensori di parcheggio funzionano dopo un minuto)
- le finiture non sono all'altezza della vettura
Se tornassi indietro non comprerei piu' la 508!!! Complice anche il fatto che la Peugeot non sta facendo nulla per risolvere tutti i problemini che ci sono.
Peccato perché la macchina e' bella e mi piace...
Ciao

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Avendo provato una 508 assieme ad un altro membro del forum, devo dire che é stata ben sotto le aspettative.
Pur avenendo entrambi una 407, non abbiamo capito un'acca del sistema multimediale, nemmeno come fare a visualizzare la mappa, figuramoci a far funzionare il bluetooth o altro.
Per il resto l'estetica anonima da Koreana, la mancanza di dispositivi come l'airbag per le ginochhia (neanche come optional), la totale mancanza di vani portaoggetti, la mancanza delle raffinate sospensioni a quadrilatero che rendono l'auto piú stabile e quindi sicura, rendono il paragone con il precedente modello abbastanza impietoso.

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

duca851 ha scritto:Ciao, purtroppo anch'io non ti do buone notizie:
- sistema multimediale pietoso (ti dico solo che per telefonare ad un contatto che si chiama Mario rossi devi scorrere tutta la rubrica fino alla r)
- a volte, spesso, il sistema si accende con quasi un minuto di ritardo (quindi i sensori di parcheggio funzionano dopo un minuto)
Se tornassi indietro non comprerei piu' la 508!!! Complice anche il fatto che la Peugeot non sta facendo nulla per risolvere tutti i problemini che ci sono.
Ciao

Io credo di essere l'unica voce fuori dal coro... ma io non trovo la 508 così disastrosa.

- Il sistema multimediale, con l'ultimo aggiornamento parte al massimo in 5 - 10 secondi ed i sensori di parcheggio sono immediatamente attivi... anche senza sistema multimediale avviato.
- Le finiture non sono all'altezza della vettura? Le finiture sono perfettamente allineate con le principali concorrenti....Opel Insigna, Ford Mondeoo, VW Passat, Citroen C5. Se aveste speso 60.000 € potrei essere daccordo.... ma sulla fascia di prezzo della 508 le auto sono tutte così.
- Se tornassi indietro la comprerei di nuovo: la linea mi fa impazzire... è comoda e silenziosa... abbastanza parsimoniosa... il cambio è morbido e con innesti dolcissimi.
- Certo... c'è qualche fruscio aerodinamico sopra i 100 Km/h... come tante auto... la mia produce un leggero rumore sulla portiera sinistra e dietro il bagagliaio (gia preso appuntamento in officina).

Non so se voi, prima della 508, viaggiaste in Bentley, ma io avevo una Ford Focus e per me adesso viaggio su uno Space Shuttle!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

midisil ha scritto:
duca851 ha scritto:Ciao, purtroppo anch'io non ti do buone notizie:
Ciao

Io credo di essere l'unica voce fuori dal coro... ma io non trovo la 508 così disastrosa.

- Il sistema multimediale, con l'ultimo aggiornamento parte al massimo in 5 - 10 secondi ed i sensori di parcheggio sono immediatamente attivi... anche senza sistema multimediale avviato.
- Le finiture non sono all'altezza della vettura? Le finiture sono perfettamente allineate con le principali concorrenti....Opel Insigna, Ford Mondeoo, VW Passat, Citroen C5. Se aveste speso 60.000 € potrei essere daccordo.... ma sulla fascia di prezzo della 508 le auto sono tutte così.
- Se tornassi indietro la comprerei di nuovo: la linea mi fa impazzire... è comoda e silenziosa... abbastanza parsimoniosa... il cambio è morbido e con innesti dolcissimi.
- Certo... c'è qualche fruscio aerodinamico sopra i 100 Km/h... come tante auto... la mia produce un leggero rumore sulla portiera sinistra e dietro il bagagliaio (gia preso appuntamento in officina).

Non so se voi, prima della 508, viaggiaste in Bentley, ma io avevo una Ford Focus e per me adesso viaggio su uno Space Shuttle!
Il sistema multimediale non sono solo i sensori - Cosa ne dici della rubrica telefonica ? e del navigatore ? e della memorizzazione degli indirizzi ? ecc, ecc.
Le finiture interne delle 407 erano migliori o no ? Per non parlare delle auto che hai citato. Guarda solo la pelle del volante della tua 508 e dimmi se devi spendere 60mila euro per averla migliore.

Io non ho mai viaggiato in Bentley e la mia ultima auto è stata una Laguna Sportour Initiale. Francese contro Francese e stessa fascia di mercato.
Dottros

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Urca quante risposte!!!
Innanzitutto grazie a chi mi sta dando idee e opinioni e chi me le darà prossimamente ;-)
Allora veniamo con ordine:
L'estetica è soggettiva quindi ognuno di noi può avere idee diverse su un'oggeto,ci sta tutto e ci mancherebbe,però forse Bassplayer definirla anonima come una coreana forse è un pò forte,no?io tra un Hiunday I 40 e una 508 non avrei dubbi.......
Bisogna poi giustamente vedere i reali valori e da quanto mi dite,per lo meno nella maggioranza,sul comparto tecnologico/elettronico non siamo messi bene :shock: la cosa mi lascia perplesso visto appunto il progetto recente dell'auto.....
Ma vorrei capire una cosa:questo benedetto aggiornamento al WIp Nav che leggevo,ha portato qualche miglioria o no??quando ho provato la vettura sinceramente il sistema multimediale mi ha dato una buona impressione generale,con diverse opzioni possibili forse anche troppe e una buonissima grafica generale....non è che il modello che ho provato aveva già questo aggiornamento?forse è per quello che mi è sembrato valido?? :scratch:
Midisil la tua vettura è pressapoco quella che ho configurato io.....io arrivo da una Bravo 1.6 120 cv manuale Emotion per cui sarebbe comunque un bel miglioramento ;-) prima ancora avevo una Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 cv Multitronic,e sicuramente come finiture non c'è paragone (anche perchè la Bravo costa la metà e oltre....)però mi ricordo bene che avevo sostituito (seppur in garanzia) Navigatore (MMI Color Europeo....) cambio e dovetti tirar fuori altri 1.200 Euro per la sotituzione delle centraline dei fari allo xeno che la garanzia non mi ha coperto pur se il difetto non imputabile al sottoscritto!!! :mad: :mad: certo da una vettura di 39.000 Euro appena uscita mi aspetto tutto di buono,e ripeto la prova che ho fatto mi diede una buona impressione generale,però sentendo la maggioranza di lamentele non sono molto convinto adesso :(
Ma come climatizzazione?come vi trovate?il clima funziona bene secondo voi?
Grazie ancora ;-)

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Provengo da una Passat Highline del 2006 con cambio DSG e passando alla 163cv Business con cambio automatico devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Certo il cambio non è il meraviglioso DSG a doppia frizione, ma fa il suo dovere. Ho potuto provarla anche sulla neve con gomme termiche con la funzione neve va alla grande (anche se non ho capito cosa faccia esattamente...).
Per quanto riguarda il sistema multimediale, io non ho i problemi che alcuni dicono di avere (scusate, sgrat sgrat sgrat).
Come lo chiamo io è un Work In Progress, speriamo che cresca, perchè alcune funzionalità da qualcosa che costa 1300 Euri ci si aspetta di averle, come ad esempio la ricerca per nome nella rubrica od anche nella musica nella chiavetta USB.
E' una vettura nuova e mi sono preso il rischio di ordinarla non appena uscita sapendo che avrei pagato lo scotto di qualche difettuccio, ma non me l'aspettavo nella parte "informatica" specialmente perché non viene nemmeno prodotta da Peugeot.
Quello che ho notato io finora, dopo circa 1 mese e 2000km è la pioggia che viene giù quando si apre il portellone dopo un lavaggio o quando piove e un sistema di areazione non proprio ottimo.
Quando fa freddo (vicino allo 0) e metto il ricircolo, in pochi minuti mi ritrovo la macchina appannata, anche se dentro ci sono solo io. Posso capire con 3-4 persone e dopo un pò, ma così no.
I portaoggetti sono pochi e piccoli, da un'auto di queste dimensioni, più grande della Passat, mi aspettavo di più.
Altra cosa che non ho capito prima dell'ordine è la disponibilità di alcuni accessori solo per alcune versioni e non per altre o solo in abbinamento con altre opzioni.
Avrei, ad esempio, preso i vetri oscurati o le tendine ai finestrini, ma non erano disponibili, così come la rete ferma carico, solo in abbinamento con il portellone elettrico che non mi interessava, e cmq non disponibile nella Business.

Io ne sono soddisfatto.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Ok Woody,grazie per il dettaglio della spiegazione ;-)
Vedi però certe cose non son chiare:il venditore mi diceva che la rete ferma bagagli era appunto non disponibile se non come optional singolo solo fino alla versione Business!!!e facendogli presente l'abbinamento col portellone elettrico mi dice che a lui non risulta!!! :shock: quindi ho da quando l'hai presa tu han cambiato pacchetti e opzioni oppure il venditore non è ben informato......
Bene quindi ci si mette pure il clima a non essere buono allora?????!!!! :? e no! se anche qua toppano non gli do chanche!posso capire che devo intervenire io manualmente sull'automatico della mia Bravo,vista l'auto posso accettarlo,ma su una 508 assolutamente no!!
Comunque Woody il colore che hai scelto è quello da me preferito al momento insieme al Grigio Thorium ;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”