PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione cambio automatico

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Marco,

assolutamente si, soprattutto nel selezione dei programmi da fermo e nel funzionamento a bassi regimi e come scritto nei post precedenti, non sò se è un effetto placebo ma mi sembra essere molto piu fluido su tutto l'arco di utilizzo....

un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

dopo 37000 km il cambio automatico della 308 hdi 2.0 163 cv comincia a strattonare
e l'officina autorizzata ha sentenziato che si deve cambiare l'olio prima di spezzare il cambio....
bene.....lo sostituirò
e dopo appena finito il leasing
venderò sto cesso di auto che in 3 tagliandi e 37000 km mi è già costato 1500 euro di tagliandi...
bmw se compri un auto nuova per 500 euro ti fà 2 tagliandi e lo steptronic 8m dai commenti che si leggono è
davvero il migliore...sia vero o no con peugeot ho chiuso

fifo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2014, 20:54

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da fifo70 »

buonasera a tutti volevo sapere da qualcuno che ha un chilometraggio importate (200-250k) come si sta comportando il cambio automatico e se ha fatto o meno interventi di cambio olio e lavaggio...Grazie

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Dubler »

Sera...stiamo parlando della 508 ? Io sono a quota 187 mila aquistata usata, il cambio non è un automatico a tutti gli effetti ma un robotizzato .cioe non è altro che un cambio manuale a tutti gli effetti ma gestito da attuatori , ecco perché i robotizzato sono più facili da riparare ma lenti nelle risposte .l olio dei robotizzati come indica il gruppo psa non c'è bisogno di un cabio olio se non indispensabile da controllo officina . Io vi consiglio di fare aggiornamento cambio l'auto cambia totalmente , meno vuoti di potenza e meno rumori cambiata .

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

fissato giovedì lavaggio e sostituzion olio cambio....chissà che mazzata....intanto procedo per farmi fare un preventivo per un altra auto.

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Riky Zancle »

Erby, stai facendo il lavaggio a Milano?
A chi ti sei rivolto?
Lavaggio vero e proprio o solo sostituzione olio?
Tienici informai.
Ciaooo
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

Riky Zancle ha scritto:Erby, stai facendo il lavaggio a Milano?
A chi ti sei rivolto?
Lavaggio vero e proprio o solo sostituzione olio?
Tienici informai.
Ciaooo
no no riky mi ha detto l'autofficina peugeot brusoni di via v siciliani a milano
che si deve fare prima il lavaggio
per levare scorie ed impurità e poi si cambia l'olio....in modalità sequenziale
comunque va benissimo è solo in automatico che strappa, certo che a nemmeno
36000 km tutti sti casini mi sembrano un brutto indice di affidabilità della leona
sinceramente, sdentata e sbiadita.....

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Riky Zancle »

Erby, novità?
Come va con l'olio nuovo?
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

Riky Zancle ha scritto:Erby, novità?
Come va con l'olio nuovo?
Anch'io molto curioso ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

allora son stato obbligato da psa leasing in quanto per rivalermi sull'estensione di garanzia

di andare in peugeot in via gattamelata che è un delirio di disorganizzazione per la consegna ed il ritiro

dell'auto che dovrebbe esser riparata (TROPPE SON LE LAMENTELE DEGLI UTENTI CHE RITORNANO DOPO GIORNI

LAGNANDOSI DI RIPARAZIONI ESEGUITE MALE E SOMMARIAMENTE E BEN PAGATE)

il capo collaudatore ha preso appuntamento per giovedì 24.11 per l'aggiornamento

del software del cambio rilevando l'anomalia in fase di passaggio dalla n alla d.

vi riferirò del tutto fatta questa operazione. comunque ho già deciso di cambiare

auto prendendola in long rental di 36 mesi son stufo di spender un sacco di soldi

e perder ore ed ore per tagliandi manutenzioni assicurazioni ecc ecc . :? :?

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Riky Zancle »

Eh... in fondo ti capisco... spendi spendi e poi sei sempre li...
Ma anche la tua tira un contaccolpo secco e forte quando passi da n a d? #-o
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

proprio così e non vorrei che il colpo secco distruggesse tutto quanto.
vedremo giovedì cosa si ingegneranno in via gattamelata. :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:proprio così e non vorrei che il colpo secco distruggesse tutto quanto.
vedremo giovedì cosa si ingegneranno in via gattamelata. :cry:
Ciao
Se solo ricordo qualche decennio fa quando quell'officina era il fiore all'occhiello della casa del double Chevron ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

Gian ha scritto: Ciao
Se solo ricordo qualche decennio fa quando quell'officina era il fiore all'occhiello della casa del double Chevron ;-)
a voler risparmiare, unendo citroen e peugeot
han solo generato una grande disorganizzazione, un ora per consegnar l'auto un 'ora per
ritirarla e moltissima gente che ritorna a riportar l'auto che si incazza perchè l'officina non ha riparato i guasti
definitivamente. le ristrutturazioni e le defyance delle varie officine comunque son sempre ricadute sull'utente
che esasperato pretenderebbe un organizzazione migliore e tempi rapidi....vedremo che succederà

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
Se solo ricordo qualche decennio fa quando quell'officina era il fiore all'occhiello della casa del double Chevron ;-)
a voler risparmiare, unendo citroen e peugeot
han solo generato una grande disorganizzazione, un ora per consegnar l'auto un 'ora per
ritirarla e moltissima gente che ritorna a riportar l'auto che si incazza perchè l'officina non ha riparato i guasti
definitivamente. le ristrutturazioni e le defyance delle varie officine comunque son sempre ricadute sull'utente
che esasperato pretenderebbe un organizzazione migliore e tempi rapidi....vedremo che succederà
Ciao
Mi son permesso di scrivere quella frase poiché avevo un conoscente che molti anni fa lavorava propio in Gattamelata come meccanico il quale mi raccontava che molti meccanici fra cui lui provenivano dalle varie officine, poiché ritenuti fra i migliori e professionalmente con voglia di crescere.

Oggi giorno, trovare un'assistenza molto professionale è diventato come fare un terno all'otto, perché da un lato molti meccanici ha perso la passione per il proprio lavoro e dall'altro le case sfornano continuamente automobili con continui aggiornamenti e migliorie almeno in teoria, tali per cui un meccanico dovrebbe passare tutti i giorni una parte della giornata a studiare e il resto a far pratica.

Questo me lo hanno confermato anche un paio di amici dove oggi giorno le officine iniziano a conoscere bene un'auto quando questa va fuori produzione mentre le nuove che arrivano sul mercato, per quanto corsi facciano, non sempre si è in grado di far fronte a tutte le problematiche riscontrate.
Inoltre tutte le case costruiscono al risparmio e pretendono interventi volti al risparmio, inclusi quelli in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”