PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione cambio automatico

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:allora il passaggio dalla n alla d non dà più il colpo, in compenso se a caldo viaggio in città con 1000 fermate ai semafori con riavvio immediato lo strappettino si avverte con la d sempre innestata appena riparto dando gas
e solo se uso l'auto in città con tanto traffico :mad: :mad: :mad: :mad: cambio di me..biiip..a era e cambio di me..biiip..a
è rimasto anche se migliorato dopo l'intervento in peugeot.....devo solo sperare ad arrivare a giugno 2018
visto la garanzia scadrà allora ....e poi ciao ciao....si andrà a long rental senza più casini :roll: :roll:
Ciao Erby
Leggo che ora il problema si verifica in città dove con 1000 fermate presuppongo quando fai tanta città.
In questo caso forse, il cambio va in sofferenza per eccessiva temperatura dell'olio che non ha modo di raffreddarsi adeguatamente.
Ora non so se potrai per esempio concordare un passaggio in officina in concomitanza con il presentarsi del difetto dove spero abbiano la possibilità magari attraverso diagnosi di rilevare la temperatura ed eventualmente verificarne anche lo scambiatore di calore e se tutto funziona al meglio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

Gian ha scritto: Ciao Erby
Leggo che ora il problema si verifica in città dove con 1000 fermate presuppongo quando fai tanta città.
In questo caso forse, il cambio va in sofferenza per eccessiva temperatura dell'olio che non ha modo di raffreddarsi adeguatamente.
Ora non so se potrai per esempio concordare un passaggio in officina in concomitanza con il presentarsi del difetto dove spero abbiano la possibilità magari attraverso diagnosi di rilevare la temperatura ed eventualmente verificarne anche lo scambiatore di calore e se tutto funziona al meglio.
;-)
per ora tengo la situazione sotto controllo , in fondo il traffico pesante lo affronto rarissimamente, vediamo
come procede la situazione in attesa di giugno che ho il tagliando annuale (l'ultimo della mia vita) e poi finalmente
a giugno 2018 scaduto il leasing scaduta la garanzia qualcuno spero se la prenda la mia auto..... [-o< [-o< [-o<

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

ultime novità di questa ciste di auto.......ieri per ben due volte s'è acceso il triangolo segnalando di far riparare il cambio automatico ........cambio l'ora dal quadrante..... riaccendo l'auto faccio la diagnosi e indica nessun difetto ne avarie, mi son rotto le palle di questa macchina, possibile che uno non possa mai star tranquillo che ne debba sempre averne una? stamattina dovrei andar via, non mi sento tranquillo e userò la c3 per la paura di non rimanere in strada.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:ultime novità di questa ciste di auto.......ieri per ben due volte s'è acceso il triangolo segnalando di far riparare il cambio automatico ........cambio l'ora dal quadrante..... riaccendo l'auto faccio la diagnosi e indica nessun difetto ne avarie, mi son rotto le palle di questa macchina, possibile che uno non possa mai star tranquillo che ne debba sempre averne una? stamattina dovrei andar via, non mi sento tranquillo e userò la c3 per la paura di non rimanere in strada.
Ciao
Prova a far testare l'efficienza della batteria
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

Gian ha scritto:
erby ha scritto:ultime novità di questa ciste di auto.......ieri per ben due volte s'è acceso il triangolo segnalando di far riparare il cambio automatico ........cambio l'ora dal quadrante..... riaccendo l'auto faccio la diagnosi e indica nessun difetto ne avarie, mi son rotto le palle di questa macchina, possibile che uno non possa mai star tranquillo che ne debba sempre averne una? stamattina dovrei andar via, non mi sento tranquillo e userò la c3 per la paura di non rimanere in strada.
Ciao
Prova a far testare l'efficienza della batteria
sostituita 4 mesi fa

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

son passati 3 giorni e non viene segnalata più nessuna anomalia.....che auto del put

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

oggi 28.6.2018 ho imparato a convivere con questi strattoni a caldo col passaggio dalla N alla D che perdurano e non vogliono sparire definitivamente dopo 48000km
HO riscattato l'auto per 600 euro comnpreso trapasso non spendo più un euro per i tagliandi e se succedesse (toccandosi i quaglioni) l'irreparabile la butto via ma di spendere un solo euro non se ne parla manco morto. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao erby
Magari provare un lavaggio del cambio e relativo cambio olio e filtro.
Molte volte si risolvono la maggior parte degli strappi e malfunzionamenti. Il cambio torba ad essere dolce. Nel caso cerca su Youtube e vedi prove fatte prima e dopo la sostituzione.
Nel cambio automatico l'olio ricopre un ruolo fondamentale per un perfetto funzionamento
E i video lo dimostrano ampiamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

Gian ha scritto:Ciao erby
Magari provare un lavaggio del cambio e relativo cambio olio e filtro.
Molte volte si risolvono la maggior parte degli strappi e malfunzionamenti. Il cambio torba ad essere dolce. Nel caso cerca su Youtube e vedi prove fatte prima e dopo la sostituzione.
Nel cambio automatico l'olio ricopre un ruolo fondamentale per un perfetto funzionamento
E i video lo dimostrano ampiamente.
;-)
ben ritorvato a te caro gian......

hai ragione tu fare un ultimo tentativo magari risolvesse la faccenda che mi sta tormentando.

prenderò appuntamento va in peugeot .

la tua come va ? :wave: :wave: :wave:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao
Sappi che Peugeot non prevede la sostituzione dell'olio.
Per questo motivo anche per il fatto che l'esperienza verso i c.a. è fondamentale io mi rivolgerei ad un centro che trattano solo cambi automatici dove li revisionano e gli fanno adeguata manutenzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

ora mi metto allìopera e ti dico dove la porto

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

http://www.oliocambioautomatico.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

martedì mattina ci vado e sento che i dicono

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:http://www.oliocambioautomatico.it/

martedì mattina ci vado e sento che i dicono
Ok
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da thewizard »

scusa eh.. ma in officina non hanno mai fatto una lettura errori memorizzati?

ioavrei già un'idea risolutiva,ma volgio aspettare....
ah, il JWS3309 che in concessionaria vendono a peso d'oro... basta cambiare il nome sulla confezione che costa magicamente 1/4.. ed è pure migliore!

Fabio

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

in officina han detto ....abbiamo aggiornato il software .....arrivederci son 80 euro.....in settimana proverò ad andare in quella officina che ho nominato sopra

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”