PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 rxh batterie motore elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da yoghia »

beh, le celle mi pare siano sanyo, io ho trovato questi che le rigenerano, ma ho chiesto delle info, ed a quanto ho capito, loro fanno solo da tramite, qualche azienda le fa x loro.
danno la possibilità di avere un "tubo" di celle, o ripristinare l'intero pacco...
ecco il link:

https://www.utilinx.pt/en/hybrid-batter ... 0-a/p-1528
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Maurilio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/08/2020, 6:29

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da Maurilio54 »

pbalzar ha scritto:
15/05/2019, 12:55
Io ho una 508 RXH del 2013 con 160.000 km, la batteria funziona, la garanzia dura 5 anni.
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione perché la sua resa è calata e cosi anche in benefici di riduzione dei consumi. La frenata al rilascio dell'acceleratore è molto diminuita ed è diventata discontinua, i consumi sono aumentati del 20 %, il ritardo di riposta in accelerazione è aumentato. Per il resto la macchina funziona bene e credo che sia conveniente sostituire la batteria, mi aspetto di ritornare quasi alle prestazioni originali. Quando la batteria è efficiente le partenze e i cambi marcia non sollecitano il motore, ora si sente che la frizione lavora di più e il motore va un po' su di giri in partenza mentre Inizialmente in partenza era spento. Nonostante ciò, consiglio il tipo di macchina, il 4wd finzione bene, la trazione elettrica sulle ruote posteriori è una soluzione intelligente.
Aggiungerò il costo del preventi quendo riusciro ad averlo, l'ho chesto ieri.
Saluti
Ciao,
Sto valutando l’acquisto di una 508 rxh del 2014 con 49000km. La vettura mi piace molto sulla carta ma ho dei dubbi circa le batterie ed in generale sulle ibride usate. Alla fine il preventivo te lo hanno dato? Hai avuto anche tu problemi legati alla computerizzazione dell’auto, tipo falsi allarmi, messaggi di malfunzionamento etc? Per caso hai anche fatto l’aggiornamento software con conseguente miglioramento del cambio (che mi pare un tallone di Achille della vettura)? Scusa le molte domande, grazie in anticipo.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”