PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruomre avvolgibile tenda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da sisu70 »

Ciao Giuseppe,

la mia è come la tua e, anche se non ho indagato più di tanto, per ora cocluderei che nelle nostre quei pezzi non causano rumorini.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da john58 »

Quasi un mese fa in risposta a vittorio355 dissi che la mia vettura non era afflitta dai rumori provenienti dalla parte posteriore... questa settimana si è presentato un problema, come un leggero battito, che fa supporre l'inizio dei rumori descritti da vittorio355. :neutral: Quello che vedo sulla mia però è ciò che ha descritto giuseppegiarre sulla sua, in sostanza anche nella mia i tappi fungono da supporto di aggancio della rete divisoria. Qualcuno sarebbe così cortese da descriverne lo smontaggio? [-o<    Sembra che il rumore provenga proprio da quella zona.
Grazie :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao John,
ho provato a staccare facendo molto forza questi supporti di plastica ma non ci sono riuscito. :mad:
Allora ho provato a capire guardando con una lampada come sono attaccati e purtroppo ho visto che sono "saldati" ad un telaietto in metallo che fa parte della scocca dell'auto. Se provi a staccarli, come ho fatto io, rischi di romperli. Purtoppo uno l'ho rotto... :cry:
Quindi, ti confermo che il rumore proviene da quella zona, ma non sono questi supporti. Garantito! :D

Invece bisognerebbe ruiscire ad accedere alla parte finale dove si arrotola la tendina del tetto e vedere come eliminare il rumore. Infatti con la tendina del tetto aperta, il rumore si amplifica. Se qualcuno ha idea o meglio ha già provato e riuscito a risolvere questo problema, sarebbe ottimo se descrivesse o meglio, allegasse qualche foto. :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da nonnopierangelo »

Ciao a tutti, non mi funziona più l'avvolgitore elettrico della tenda sul cielo, ho controllato ovviamente il fusibile che dovrebbe proteggerlo, che nel manuale a pag 202 è contrassegnato F15 da 20 Amp, cosa posso ancora controllare da solo ? In concessionaria mi hanno detto di prendere l'appuntamento e poi con calma avrebbero guardato lo schema elettrico per trovare il guasto, non vorrei lasciare la macchina dei giorni e pagare un salasso per un guasto banale
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da Gian »

Ciao
Se hai una pinza amperometrica potresti controllare se passa corrente segno che il motore sta funzionando.
Usare il tester implica il fatto che non sai se il motore funziona realmente.
Se nonostante funziona e la tendina non si apre, mi viene da pensare alla linguette che tengono agganciati i vari pannelli alla cremagliera.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da nonnopierangelo »

Ciao Gian, appena posso provo a smontare la pannellatura del cielo,( speriamo che non debba andare in carrozzeria per rimontarla ) a quel punto alimento direttamente il motore e poi vado per esclusione.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ruomre avvolgibile tenda

Messaggio da Gian »

nonnopierangelo ha scritto:
20/01/2021, 16:45
Ciao Gian, appena posso provo a smontare la pannellatura del cielo,( speriamo che non debba andare in carrozzeria per rimontarla ) a quel punto alimento direttamente il motore e poi vado per esclusione.
Ciao Pierangelo
Eccoti un link di un video relativo lo smontaggio del cielo della 407 che credo differisca di poco dalla tua 508

https://www.youtube.com/watch?v=MTcdUYZpugg[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”