PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio automatico dopo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
frank1960
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/09/2007, 12:40

Re: Problema cambio automatico dopo tagliando

Messaggio da frank1960 »

smaldun ha scritto:Buongiorno a tutti. Chiedo consigli e o indicazioni su una problematica riscontrata da una settimana a questa parte sulla mia leoncina.
Ho una 508 gt line 2.2 con 95K km, ho eseguito il tagliando del cambio automatico a 85K km, comprensivo di lavaggio cambio, sostituzione olio ed sostituzione filtro. Ora da una settima a questa parte noto che a motore caldo (lo fa solo in questa occasione e non sempre) quanto sposto la leva su D la macchina spunta in avanti con un colpetto molto più forte rispetto a prima.
Qualcuno di voi a mai riscontrato questo tipo di problematica? Grazie in anticipo a tutti.
Un saluto a tutti, mi allaccio a quanto detto su questo problema iniziato da smaldun.
:mad: Mi ritrovo con stesso problema mi chiedevo, se qualcuno di voi ha risolto il problema, è come?
facendo un lavaggio cambio completo (olio adittivo ecc.) o facendosi sostituire, il blocco idraulico il cui costo si aggira intorno € 2500.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema cambio automatico dopo tagliando

Messaggio da Gian »

Ciao Frank
A mio avviso se sei d'accordo meglio procedere per gradi dove dapprima una diagnosi con lettura degli eventuali errori nel caso ce ne fossero.

Poi un lavaggio con sostituzione olio e filtro non costa uno spropositato e male non fa.
Se il problema dovesse persistere prenderei in considerazione interventi più approfonditi e di maggior costo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema cambio automatico dopo tagliando

Messaggio da Gian »

Nel caso vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
frank1960
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/09/2007, 12:40

Re: Problema cambio automatico dopo tagliando

Messaggio da frank1960 »

Gian ha scritto:Ciao Frank
A mio avviso se sei d'accordo meglio procedere per gradi dove dapprima una diagnosi con lettura degli eventuali errori nel caso ce ne fossero.

Poi un lavaggio con sostituzione olio e filtro non costa uno spropositato e male non fa.
Se il problema dovesse persistere prenderei in considerazione interventi più approfonditi e di maggior costo.
;-)
Ciao grazie per i consigli diagnosi fatta :( nessun errore.
Sapresti indicarmi un officina che offre questi servizi.
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema cambio automatico dopo tagliando

Messaggio da Gian »

Ciao
Non so da quale paese scrivi tuttavia dovresti rivolgerti presso un centro di revisione e manutenzione cambi automatici poiché facendo solo quelli han modo di conoscerli bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”