PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da davidbova »

Ciao a tutti ragazzi,

a fronte di un messaggio saltuario "Difetto Motore far riparare il veicolo" legato molto probabilmente alla gemometria variabile (turbina) .....per la modica cifra di 98€ mi sono recato in concessionaria con la mia 508 RXH (non più in garanzia) per far installare gli ultimi aggiornamenti usciti nel corso del 2018, centralina motore, cambio automatico e ibrido sperando che ritarando alcuni parametri anche il messaggio d'errore non uscisse più ma purtroppo NON è stato così sarò costretto a riportarla presso PSA per cercare di risolvere la questione. Qualcuno del forum ha avuto un problema simile?

Tornando agli aggiornamenti, fra i miglioramenti significativi c'è sicuramente il cambio, ora molto più gestibile e veloce con l'inserimento delle marce, prima era paurosamente lento. (Per fortuna che sulla nuova 508 è stato sostituito).
Fra i contro ho notato che è stata tolta dal telecomando l'accensione delle luci quando apro la macchina dalla distanza, opzione molto comoda di notte per individuare la macchina in parcheggio. Ora lampeggiano solamente le 4 frecce con i diodi led del parurti. (Si potrà rimettere questa opzione?)

Avete notato altri PRO o CONTRO significaitvi da questi aggiornamenti?

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da enans »

Sì condivido appieno la sensazione di un miglioramento del cambio. In più sembra essermi aumentata l'autonomia del pacco batterie permettendomi ti veleggiare dai 70 e 80 km orari esclusivamente in elettrico e ovviamente in rettilineo con strada piana, mentre prima veleggiavo l massimo fino a 60 km orari dopodiché si attivava il motore termico a parità di carica delle batterie.
Per quanto riguarda l'accensione delle luci non ho mai provato prima ma adesso con macchina chiusa se premo il pulsante di chiusura per farla lampeggiare in un parcheggio i fari non si accendono.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da davidbova »

Grazie enans,
enans ha scritto: Per quanto riguarda l'accensione delle luci non ho mai provato prima ma adesso con macchina chiusa se premo il pulsante di chiusura per farla lampeggiare in un parcheggio i fari non si accendono.
....prima si accendevano anche i fari, mi piacerebbe sapere il motivo di tale esclusione, cmq anche sulla 208 di mia moglie si accendono.

Io ho notato anche dal computer di bordo dei valori decisamente variabili in merito all consumo di carburante, prima mi sembravano più costanti a parità di km percorsi.

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
anch'io qualche mese fa ho fatto fare il riapprendimento del cambio robotizzato ed ho notato un miglioramento. :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da davidbova »

giuseppegiarre ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io qualche mese fa ho fatto fare il riapprendimento del cambio robotizzato ed ho notato un miglioramento. :)
Il cambio è migliorato molto, i rapporti e le cambiate sono abbastanza veloci ora a differenza di prima dove capitavano vuoti di qualche frazione di secondo fra una scalata e l'altra per non parlare poi del numero dei giri che a volte era molto alto.

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da Gbua »

Scusate se mi intrometto, la mia è una Rhx aprile 2013...e devo fare il tagliando. Aggiungo,a Trieste la mia è l'unica ibrida
e desidero conoscere - per farli presente alla concessionaria - che cavolo di aggiornamenti devono fare. Per adesso,il cambio va bene, ma se può andare meglio.....

Servus, Gb

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da davidbova »

Gbua ha scritto:Scusate se mi intrometto, la mia è una Rhx aprile 2013...e devo fare il tagliando. Aggiungo,a Trieste la mia è l'unica ibrida
e desidero conoscere - per farli presente alla concessionaria - che cavolo di aggiornamenti devono fare. Per adesso,il cambio va bene, ma se può andare meglio.....

Servus, Gb
Ciao Gbua, teoricamente verso Marzo 2018 Peugeot ha fatto uscire degli aggiornamenti per le 508 RXH.

Nello specifico:

centralina motore
cambio automatico
gestione ibrido

Io li ho fatti installare venerdi scorso, presso la rete ufficiale Peugeot.
La macchina è stata collegata al computer un paio d'ore, costo 98€ fuori garanzia.

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da Gbua »

Mille grazie !! Quando vado dal conce spero che abbiano gli aggiornamenti (l'altr'anno ho dovuto insistere per far passare la piccolina al computer).

Servus,Gb

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da Mark2110 »

ho eseguito il tagliando dei 60.000 km la scorsa settimana e richiesto aggiornamenti specifici per RXH, dopo varie insistenze mi fanno lasciare l'auto in concessionaria la settimana dopo, ma al ritiro mi riferiscono che la casa ha autorizzato solo il riapprendimento sensori cambio (per una mia lamentela) e basta. Ne sapete qualcosa o la mia concessionaria ......

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Aggiornamento 508 RXH + Problema geometria variabile.

Messaggio da davidbova »

Mark2110 ha scritto:ho eseguito il tagliando dei 60.000 km la scorsa settimana e richiesto aggiornamenti specifici per RXH, dopo varie insistenze mi fanno lasciare l'auto in concessionaria la settimana dopo, ma al ritiro mi riferiscono che la casa ha autorizzato solo il riapprendimento sensori cambio (per una mia lamentela) e basta. Ne sapete qualcosa o la mia concessionaria ......

Sinceramente non saprei!! :-s

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”