Buongiorno, ho una 508 sw 1.6 hdi con 145.000km che da un anno circa ha lo stesso problema. Ogni tanto mentre cammino si accende l'avviso ESP fuori uso - far riparare il veicolo!
Devo riconoscere che la macchina cammina senza altri problemi.
Dopo aver arrestato la corsa al riavviarsi del motore l'avviso scompare.
Ma dopo un mese circa torna a riapparire.... cosa devo fare????
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ESP fuori uso
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
- Località: Fonte (TV)
Re: ESP fuori uso
Ciao, prima cosa che devi fare è andare dal tuo meccanico con la spia accesa, e senza spegnere l'auto, gli chiedi se ti fa una diagnosi, tanto per capire qual'è il guasto.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9557
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
ESP fuori uso
A volte è un falso contatto dell' interruttore del pedale del freno
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
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Re: ESP fuori uso
A me con la 407 è successo lo stesso, il sistema è uguale, ogni tanto si accendeva la spia dell'esp, dopo varie ricerche su internet sono arrivato a risolvere sostituendo il cavetto che esce dal sensore dell'abs sul mozzo ruota, costo zero, un po'difficoltoso saldare i fili in rame del cavetto perché sono molto fini.
Il cavetto si rovina perché le ruote sterzando lo piegano in continuazione interrompendo il circuito.
Io ho risolto così.
Il cavetto si rovina perché le ruote sterzando lo piegano in continuazione interrompendo il circuito.
Io ho risolto così.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Re: ESP fuori uso
GRAZIE 1000!
Provvedo a far controllare il contatto e poi vi aggiorno.
Antonio
Provvedo a far controllare il contatto e poi vi aggiorno.
Antonio
Re: ESP fuori uso
anche a me è successo....e oltre quello si accendeva la spia guasto all'impianto frenante (lampeggiavano entrambi i segnali in modo alternato...per 4-5 secondi poi spenti....poi si è spenta pure la macchina (in un parcheggio...) ero collegato al BT stavo telefonando...è ripartita subito e a quel punto risultava azzerata l'ora la data tutto....l'elettrauto ha visto questa tensione di carica di 15 volt (misurata con il voltimetro direttamente sulla batteria appena accesa tutto acceso...varie prove). Troppo.
Mi ha sostituito il regolatore di tensione...adesso va tutto bene ma sempre 15 V segna.
Farò controllare anch'io l'interruttore del pedale del freno....ma non credo abbia a che vedere.
Che fare? Cambiare alternatore (ma se non funge carica troppo??)
Grazie a tutti
Mi ha sostituito il regolatore di tensione...adesso va tutto bene ma sempre 15 V segna.
Farò controllare anch'io l'interruttore del pedale del freno....ma non credo abbia a che vedere.
Che fare? Cambiare alternatore (ma se non funge carica troppo??)
Grazie a tutti
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.