PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
derekzoolander
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2019, 11:13

aggiornamento mappe

Messaggio da derekzoolander »

Buongiorno a tutti,

sto provando ad aggiornare le mappe della mia 508 del 2016, ho trovato un aggiornamento gratuito sul sito peugeot, inserendo il codice identificativo indicato sul libretto di circolazione.

Ho scaricato le istruzioni e le ho seguite passo passo:

Scarico l'aggiornamento zippato su mac, che ha decompresso in automatico il file.

Formattato la chiavetta come indicato delle istruzioni.

Inserito i file in chiavetta.

Inserita la chiavetta in auto accesa, in sosta, con start and stop disattivato.

Risultato la chiavetta risulta vuota.

Riformattato la chiavetta con livello di sicurezza massimo (qualcosa come 5 ore per riscrivere nulla 7 volte sulla chiavetta in modo da trovarci solo deserto arido e nemmeno un pixel di una icona).

Ora sto effettuando la stessa operazione tramite un PC.

Domanda, vi è mai capitato di effettuare in autonomia un aggiornamento mappe?

La chiavetta l'ho inserira nel vano al di sotto del bracciolo centrale, è l'alloggiamento giusto? oppure è presente un altro ingresso usb del quale non conosco il suo nascondiglio segreto :D ?

Nei prossimi giorni saprò dire se con il procedimento tramite PC ha funzionato.

PS non chiedetemi perchè l'aggiornamento è gratuito in quanto non saprei darvi una risposta!

per il momento ringrazio in anticipo.

bell.paolo

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno, 1n 8 anni ho fatto 2 aggiornamenti, ma acquistando la chiavetta da Peugeot, ha sempre funzionato.
Ma poi ho smesso di aggiornare perché gli aggiornamenti non sono affatto aggiornati, rotonde mancanti che esistono da qualche anno, sensi unici segnati al contrario, nomi di vie sbagliati, se voglio precisione uso il navigatore del telefono.

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da nonnopierangelo »

Concordo pienamente con bell.paolo, comunque se vuoi provare ad aggiornare ugualmete ti consiglio di cambiare chiavetta usb, stranamente non funzionano tutte, inoltre ricordati di formattarle Fat32
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”