PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intervallo distribuzione 508 BlueHDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PaccoTutto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2019, 12:19

Intervallo distribuzione 508 BlueHDI

Messaggio da PaccoTutto »

Ciao ragazzi,

sono in possesso di una 508 2.0 BlueHDI da 150cv di fine 2015 (attualmente quasi 100.000KM). Dato che tra tutte le scartoffie e manuali non ho trovato niente a riguardo, mi chiedevo a quanti KM é previsto il cambio della cinghia di distribuzione. Su alcuni forum qua e lá ho letto sui 200.000KM, ma si riferivano al vecchio motore non BLUEHDI da 163 cv.
Qualcuno ha conoscenze a riguardo?

Grazie mille.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Intervallo distribuzione 508 BlueHDI

Messaggio da thewizard »

..sul libretto U&M è specificato...
se non ricordo male per il BlueHDI l'intervallo è 160mila km/8anni, però controlla :)
i motori diesel della precedente serie avevano l'indicazione a 240mila/10anni per uso normale, 180mila/8anni uso città o simile
i TU e derivati circa la metà

Fabio

PaccoTutto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2019, 12:19

Re: Intervallo distribuzione 508 BlueHDI

Messaggio da PaccoTutto »

Ciao thewizard,

grazie mille per il dato, purtroppo tra tutti i libri, libretti, libricini in mio possesso non sono riuscito a trovare questa informazione. Nel U&M non c'é scritto, l'auto l'ho presa usata quindi é possibile che queste info siano state perdute. Online ho trovato delle info per il BlueHDI 1.6 che penso sia un pó diverso dal mio.
Comunque 160milaKm mi sembra ragionevole, ho ancora un bel pó di tempo per iniziare a preoccuparmi, su per giú quanto costicchia il cambio? Sulla mia vecchia Seat ibiza TDI erano sui 400 euro, presumo che su questo macchinone la cifra si aggiri almeno sugli 800, o ancora di piú? Solo a livello di pezzi quanto mi costerá (dato che molto probabilmente riesco a cambiare il tutto da solo)?

Grazie ancora!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervallo distribuzione 508 BlueHDI

Messaggio da Gian »

Ciao
Per saperlo con certezza chiedi in Peugeot
In un istante saprai esattamente le scadenze previste dalla casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”