PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regalo di natale amaro.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Regalo di natale amaro.

Messaggio da Gian »

Auguri a tutti
.......le astine in plastica han dato problemi a tutti i costruttori che han deciso di adottarle per esempio Renault Volvo (stesso motore) ecc.
Mettine una di metallo i primi 2.0 HDI le avevano in acciaio. Idem per il 2.2 stessa astina come quella di John che saluto. :salute:
Quelle di plastica sono destinate tutte a spezzarsi soprattutto dopo anni a bagno nell'olio poiché è proprio questo che crea il processo di cristallizzazione dei polimeri. Per tanto meglio infilarle nell'immondizia per non dire di peggio.
Maledetta plastica.
La coppa la si smonta da sotto il ponte in officina ed è fissata con una dozzina di viti. Una volta rimossa va sostituita anche la sua guarnizione o ripristinato il sigillante.
Un'oretta e si fa tutto olio compreso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Regalo di natale amaro.

Messaggio da davidbova »

Ciao a tutti,

leggo con dispiacere che questa asticella ha "mietuto" molte vittime, fra cui anche il sottoscritto.

E' mia premura quando devo percorrere un po di km dare sempre una occhiata ai vari livelli. ieri per l'appunto dopo aver verificato l'asticella e dopo aver aggiunto un po di olio, mi accorgo con enorme stupore che riestraendo l'asticella mancavano circa 2/3 cm nella parte inferiore quella dove c'erano le tacchettine di riferimento........ logicamente non l'ho sforzata e men che meno spinta sapendo che era di plastica ho sempre usato molta attenzione, al che chiedo.......
Come è' possibile che in PSA si speculi anche su queste cose?
Sapete indicarmi dove acquistarne un'altra, possibilmente in metallo online?

Grazie

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”